Credo non avrai problemi.
Grazie Berserk, anch'io lo uso, quando posso, in questa modalità. Altrimenti metto il Ris KAC e via!
Visualizzazione stampabile
Mi è appena arrivato! Spettacolare!
Scusate la niubbagine, ma per aprire il "vano batterie" devo svitare il fondello del tubo calcio come nei modelli classici o devo svitare il rondellone grigio tra il tubo calcio e i gusci?
EDIT
@Vega: è vero è perfettamente compatibile con l'astina inferiore del RIS CA!, Anche il colore è quasi uguale
devi smontare il tappo del tubo calcio.
un solo dubbio su questo bel fucile, ma perchè l'm203 ha sia i loghi colt che knight's? voglio dire, è corretta questa cosa?
Ma un minimo di controlli di qualità su asg che costano 320 euro (nel migliore dei casi altrimenti anche 400) li faranno o no?
Tra una cosa e l'altra solo oggi ho sparato un paio di bb con questa replica: mi era arrivata intorno alla befana poi l'altro ieri mi è arrivata la lipo adatta e oggi mi son deciso a tirare due colpi dalla finestra.
Il bb esce a parabola... vabbè, bisogna regolare l'hop up... giro un pochino, la rondella è molto dura e risparo... sempre parabola discendente... giro un altro pò e sempre nessun risultato....
Per farvela breve arrivo a fine giro con la rondella dell'hop up e il colpo era sempre una parabolaccia discendente.
"Lievemente alterato" ( da leggersi "altamente incaxxato") apro un attimo il fucile e estaggo la inner e il gruppo hop up: guardo all'interno della canna e la gobbetta del gommino non si vede neanche.
Lo smonto e praticamente mi accorgo che la inner è stata montata al contrario con il foro per il pressore vero il basso... per forza che non si vedeva il pressore la canna era chiusa!
Comunque è più una incaxxatura che un danno, il lavoro è stato di 5 minuti scarsi ma dico,è possibile che una asg così cara venga assemblata alla "mentula penis" e che non ci sia un minimo di controllo?
EDIT ci tenevo a precisare che una volta sistemato questo piccolo disguido l'hop up si regola alla perfezione anzi è addirittura molto più sensibile come regolazione di molti altri che ho provato.
Ciao Vega82 !
Ho comprato finalmente il G&P che hai ricensito e sono molto contento dell'aquisto :) la tua ricensione mi ha aiutato a capire meglio com'è fatta la AEG ma l'unica cosa è che sono rimasto deluso del fatto che la mia usciva 1.09-1.10 e quelli di Saddafà dicevano che era dentro il Joule ! Ora devo aprirla e metterci una molla PDI 120% .
Invece volevo chiederti ... le boccole vanno assolutamente cambiate? Ho letto che tu hai messo le ABEC-5 , ma questo intervento permette comunque la chiusura del Gear Box perfettamente ? Dove posso trovare quei cuscinetti ?
Non so se è possibile farlo ma vorrei condividere con voi le foto del mio G&P M4A1 M203 con una piccola modifica , cioè il calcio Bushmaster è stato sostituito con un Crane per il resto ho aggiunto: Flipup anteriore, una ACOG 4X32 Element + Minidot, una AN/PEQ-2 porta batterie della DBOYS che non lo uso per le batterie ma l'ho modificato per ospitare una torcia tipo surefire all'interno e un laser IR (ancora in fase di costruzione) e infine un CVL sul front top RIS.
Maio out
Ecco le foto :
https://i178.photobucket.com/albums/...I/DSC06258.jpghttps://i178.photobucket.com/albums/...I/DSC06251.jpg
https://i178.photobucket.com/albums/...I/DSC06264.jpg
Molto bello postalo in Colt Gallery :ok: !
Io il mio lo tratto come una reliquia e non avrei mai avuto il coraggio di pitturarlo così appena uscito dalla scatola :o
Comunque l' "allestimento" è molto bello e real!
L'unica grande fregatura di questo fucile è che non ti danno l'astina ris inferiore e non la vendono neanche aftermatket quindi in teoria dovresti tenerlo sempre col 203 montato...
E' uno degli acquisti che più mi ha soddisfatto e credo che Vega ancora mi stia maledicendo per quanto gli ho rotto le bolas per info e consigli :p
Ciao Maiochine, ottimo acquisto e gran bel settaggio, hai avuto davvero tanto coraggio a pittarlo!
Ahimè....pure io ho dovuto ridimensionare la potenza, quelli di safarà dicono e fanno quel che vogliono....a volte non c'è assolutamente di che fidarsi. Cmq se non vuoi acquistare un'altra molla fai come me, tagliala di alcune spire (dalla parte in cui la molla entra nel pistone) fin quando non rientri in valori canonici. Per la storia delle boccole dipende da che prestazioni vuoi dalla tua asg, se ci giochi con delle batterie tranquille, ad esempio una lipo da 7,4 V, lasciale pure, io le ho cambiate per il semplice motivo che ne avevo un set a casa che stavano dentro ad in cassetto....Le boccole che trovi sui nuovi G&P, anche se in plastica (che poi a quanto dicono dovrebbero essere in "duracon"), non sono come le classiche Marui in teflon, sono di un materiale molto più resistente e duro. Pensa che io ne monto un set da 7mm sul mio scar VFC (mosso sempre da batterie tranquille) che poi sarebbero le sue originali, identiche a quelle che ho trovato sul G&P per materiali e consistenza, e non ho mai avuto nessun problema fino ad oggi. Cmq ottimo acquisto e gran bella ASG!
---------- Post added at 19:58 ---------- Previous post was at 19:55 ----------
Fede1978 per me aiutare delle persone specialmente se si condividono le stesse passioni è sempre un piacere!!
Per l'astina inferiore del ris dai uno sguardo su Ebay.com, io ne ho trovata una, per altro originale KAC, ad un prezzo irrisorio, circa 15 dollari......