il gb gira benissimo, se capita che lo devo smontare di nuovo faccio foto dettagliate
Visualizzazione stampabile
il gb gira benissimo, se capita che lo devo smontare di nuovo faccio foto dettagliate
vi dico la mia esperienza, ho montato il gruppo aria completo smk su un m4 pistone blu+testa, cilindro, molla 90, guidamolla regolabile e spingipallino. gli ingranaggi sono dei 14.1 motore jing gong lipo 11.1. dopo 10.000 pallini l'unica cosa che ho notato è l'usura al 50% del primo dente quello vicino alla testa pistone, il pistone era abbastanza secco ma dopo il reingrassaggio la tenuta è tornata cm il primo giorno.
Non mi sembra un grave errore progettuale... un GRAVE errore sarebbe qualcosa che comporterebbe la rottura "immediata degli ingranaggi o dei denti del pistone stesso.... non mi pare una cosa così imperdonabile... anzi per me l'utilizzo dell'acciaio sarebbe un grave errore..... spacchi tutto molto più in fretta......
@skulls: non che gli ingranaggi jing gong siano il meglio, eh?!?!?!
gli ingra non erano i jing gong, super shooter cuscinettati
peccato per l'ultimo dente farlo in acciaio sarebbe stata una gran cosa... però l'alluminio non dovrebbe essere troppo difficile da lavorare forse con gli strumenti giusti è possibile adattare un dente d'acciaio di un pistone normale sullo sniper mk
Cosa stai dicendo? Ahh voler sapere quando non si sa..
Ti spiego: sugli ultimi denti la forza agente è elevata in quanto la molla è in compressione. In particolare sull'ultimo dove essa è massima e dove avviene lo sgancio, ragion percui deve essere realizzato in un materiale tale da resistere all'usura. La cosa migliore sarebbe da realizzare una cramagliera per gli ultimi tre denti ma ci si può accontentare anche dell'ultimo.
Domanda:
Secondo te, come mai la Systema ha realizzato un pistone in alluminio con l'ultimo dente in ACCIAIO? Così a caso perchè gli piaceva o dietro ci sono uno studio e delle valutazioni tecniche?
Prova: su un fucile da 40bb/s la prima versione del pistone SMK mostra già evidenti segni di usura sul dente finale.
Inizio OT QUESTO E' IL MALE DI SAM...... TUTTI PROFESSORI.... ma non potete dire le stesse cose senza gloriarvi/senza umiliare gli altri?!?! :evil:" fine OT
in ogni caso, a me l'utilizzo dell'acciaio non piace... preferisco sgranare il pistone che la terna......