Visualizzazione stampabile
-
Non ho mai partecipato alla COBRA e non vi nego che mi incuriosisce molto e spero di partecipare prima o poi. Aspetto sempre con ansia i deb.,le foto,i video di chi ha partecipato.
A mio avviso SE si sanno i nomi dei club dei soliti furbetti,questi andrebbero fatti in chiaro. Una volta per tutte.
Ritengo che chi debba ricorrere a simili escamotage non ha capito lo spirito del SA,da qui la decione del "mio" club di limitare la partecipazione agli eventi con classifica (perchè si sa quando c'è in palio qualcosa c'è chi farebbe carte false per arrivare primo).
A Luglio abbiamo organizzato un evento (ovviamente neanche minimamente paragonabile alla COBRA) e abbiamo dovuto fare una selezione purtroppo. Capisco che rimanere esclusi non fa mai piacere ma bisogna dover fare scelte.
Quote:
Originariamente inviata da
TUMEZ
Penso che l'unica soluzione sia il torneo ad invito....è inutile girarci intorno ormai lo sanno tutti quali team fanno "giochetti"!!Alla fine sono sempre i soliti!
Una soluzione potrebbe essere questa che condivido in parte,andrebbe studiata una soluzione per poter dare l'opportunità a chi non ha mai partecipato di provarci.Oppure fare selezione,vagliare al setaccio i vari club che si vorranno iscrivere.
Aggiungo per gli organizzatori di non mollare,riproponeteci il prossimo anno un'altra COBRA!!!!!
My 2 cent!
-
Quote:
la vera Jay
Capisco Akira ma è l'organizzazione che deve fare i nomi...ma il Cobram è sempre troppo buono...
I nomi li deve fare CHI LI SA e CHI E' CERTO....
Fai parte di una squadra scorretta?? Mi spiace....il soft air...è basato sulla correttezza......quanti di noi non giocano più con certe squadre per colpa d 2 o 3 elementi??? Io il COBRAM non l'ho mai fatto anche se mi piacerebbe molto...e dato che, comunque, non mi sembra una passeggiata parteciparvi.....vorrei essere circondato da persone civili e oneste......non i soliti furbetti..
CHE SCHIFO...
-
Siamo tutti d'accordo sul fatto che fa schifo il comportamento di alcuni elementi ... vediamo cosa possiamo fare a livello di proposte per continuare ad avere un Operation Cobram ;)
-
il problema non è solo il cobram...e che queste cose succedono in quasi tutti i tornei,più o meno gravi.
-
Io il cobram non lo conosco, ma conosco alcune squadre che hanno partecipato... Alphazero,Gati Salbeghi (GTTV), Omega Team...
Se a queste squadre è piaciuto ed intervengono a sua difesa vuol dire che deve essere senz'altro un evento con i fiocchi.
Mi permetto quindi di dare un consiglio: Ogni volta invitate per prime le squadre che conoscete, ma riservate qualche posto alle nuove sq. (sempre se non si voglia diventare stagnanti), poi di volta in volta vi segnate i nomi delle squadre che hanno dato problemi le date loro il ben servito... con la Task Force British ha funzionato, Kamchakaa lo fa sempre per la Winter silent night e si riesce a contenere enormemente il fenomeno...
-
si ma bisogna mettere in conto l'anno in cui, sono piu quelle che lasci a casa che quelle a cui permetti di venire, come quest anno e dato che le spese non le hai due giorni prima..ma mesi prima il crack finanziario è dietro l'angolo, con gli inevitabili ammanchi della lunga pianificazione..la crisi economica rischia di distruggere un coordinamento peggio di qualche danno perpretato da idioti armati di cesoie o fiammiferi.
-
Semplice la proxima edizione ad invito, si selezionano le squadre, così l'organizzazione ha la probabilità di vedere un futuro nel proprio operato, diversamente il softair, quello peggiore purtroppo, decreterà la sua fine a discapito di tutta la comunità del softair onesto .
-
Il mio timore è che stiamo chiudendo il cancello quando i buoi sono già scappati...
La selezione andava fatta già da tempo,non ora che si è arrivati al punto di saturazione.
Il problema di fondo è che tanto alla fine i disonesti non vengono mai puniti...io spero che il Cobram prenda davvero provvedimenti e faccia i nomi dei disonesti,insieme ad una bella squalifica/retrocessione dalla classifica di gara,dato che se neanche l'organizzatore più apprezzato d'Italia in ambito softair può squalificare i club trassoni(perchè quì non si parla del singolo giocatore,ma di intere squadre che fanno di certi trucchetti) significa che non c'è speranza.
Io penso che con la fama che ha ormai raggiunto il Cobram,si possa permettere scelte coraggiose ed impopolari,che diano il buon esempio a tutti su come si combattono i disonesti.....
Un piccolo appunto lo faccio però....leggendo la lista partecipanti ci sono i nomi di club che è risaputo non siano degli stinchi di santo,mi chiedo perchè gli sia stata accettata l'iscrizione,sapendo benissimo che avrebbero creato problemi.
-
Io credo ancora che la nostra sezione dei Featured Events sia non da usare ma da "sfruttare".
Nessuno lo fà. l'iniziativa è ottima ma nessuno la sfrutta. credo ci sia bisogno di più voglia di denunciare i furbetti. sono da mettere sotto i riflettori e vanno giudicati!
un feedback di squadra non è una mala cosa.
Si potrebbe introdurre oltre al feedback a chi organizza anche il feedback lasciato da chi organizza a chi partecipa.
l'importante è questo. non bisogna essere buoni nei confronti di persone incivili perchè sono quelle che ci stanno rovinando. Patti chiari amicizia lunga. Fai il furbo?
ho la possibilità di far sentire la mia voce su sam? sappi che in 2 secondi tutti sanno cos'hai fatto.
Fondare una specie di Lega con tanto di lista? facciamolo
che i referenti dei club si decidano! la sezione sam ce l'ha offerta! la vogliamo usare?? facciamo qualcosa! non se ne può più di vedere andare tutto a rotoli per 4 pistola. usciamo dai gusci delle nostre realtà! daiiii!!! io sono a disposizione, ci credo e voglio fare qualcosa per noi! serve fiducia e una mano della community
-
Quote:
TUMEZ
Dopo questa edizione di Operation Cobra mi chiedevo come si poteva evitare certi comportamenti?
Tenendo conto della struttura e delle possibilità del comitato organizzatore e visto che Garmin era uno dei sponsor, secondo voi non si potrebbe fornire tutti i team di un GPS oppurtunamente sigillato alimentato come si deve che deve essere presentato ad ogni OBJ/contro etc?
In questo modo a fine torneo l'organizzazione potrebbe controllare il percorso fatto e se ci fosse qualcosa di "anomalo" nella traccia!
Logicamente con tutti i test del caso secondo voi potrebbe funzionare?
Ne parlavamo con la mia squadra subito dopo l'esfiltrazione. Secondo me è una strada da tentare. Tu comincia a informarti, noi facciamo altrettanto, vediamo che falle offre questo sistema. Valutiamola bene e poi in caso proponiamola all'asnwg.
Anche se l'arbitro al seguito, che magari si ricarica il camelback in obj (mica tutti i club hanno decine di arbitri fisicamente all'altezza), non sarebbe male.
marcello - WGB
ps: io il nostro GPS lo sto esibendo ad amici e parenti come un trofeo. Hahahaha!