Ciao Sanderson, sono felice di sapere che avete buone intenzionii voi BOS... Perchè non organizziamo una bella giocata per Gennaio?
Visualizzazione stampabile
Ciao Sanderson, sono felice di sapere che avete buone intenzionii voi BOS... Perchè non organizziamo una bella giocata per Gennaio?
premetto che la domanda è frutto dell'inseperienza nelle mil sim: ma è necessario essere xxx inspired? nel senso: è possibile giocare milsim (base fondamentale e quindi di conseguenza FTH) senza avere come riferimento marines\delta\ecc??
domanda che dovrebbero fare in molti.. non è questione di essere inspired ma credibili.. lasciare a casa il concetto "basta che sia comodo" è la maniera migliore per avvicinarsi al nostro modo di intendere milsim.
Noi cerchiamo di essere sempre un minimo ricercati anche in allenamento, e non per vanità.
Essere allineati a questo pensiero ha un costo, se non vi piace quanto scritto liberi di fare altro softair.
Questo per dirti che ognuno può fare come crede, a casa sua; ti faccio solo un esempio, tra 4 mesi avremo un evento in cui parteciparemo in fazione talebana. ORA ci stiamo muovendo per cercare di avere tutti un ak legnoso, dei vestiti almeno simili a quelli arabi, per arrivare alla data pronti a soddisfare la nostra voglia di immedesimazione che sappiamo essere la stessa di chi starà dall'altra parte nei panni isaf.
Queste sono le basi per partecipare ad un evento FTHR.
certo! è ovvio che se devo partecipare ad un evento a tema, non vengo vestito con le infradito :D
su questo sono fin troppo fiscale (dopo 10 anni di gioco di ruolo dal vivo) quindi figurati, quello che intendo io è: visto che con il mio club stiamo ponderando di introdurre l'FTH, rigiro a voi le domande o le problematiche che vengono fuori perchè credo che nessuno meglio di voi possa rispondere..
quindi se ho capito bene possiamo distinguere in
- SA tradizionale (ctf, combat ecc ecc con caricatori maggiorati)
- SA tradizionale con midcap
- SA Milsim (berget style)
- Eventi FTHR
ovvio che è gli estremi sono estremi perchè incompatibili, mentre - per come la vedo io e vorrei sentire come la pensate - negli eventi minori (o le normali partite domenicali) sarebbe possibile tralasciare alcuni elementi (come per esempio l abbigliamento afghano, continuando sull'esempio) a favore delle cose realmente importanti del regolamento (polveriere, pma, missioni complesse ecc)..
questo imho favorirebbe la diffusione del FTHR anche in club poco inspired (il mio in primis, dove la mimetica di squadra è la tiger vietnam e su 5 operatori 2 sono equipaggiati con ak, uno con m4 e 2 con g36)
Lord Hypnos ovvio che in partite domenicali curare l'abbigliamento non è fondamentale...se non per motivi di allenamento ma queste sono considerazioni personali!!!
ma...voi...siete solo 5 in squadra???
Lord,quello che noi vogliamo non è far si che l'FTH venga adottato da tutti.
Per questo mettiamo dei paletti ben precisi,anche a livello di abbigliamento/equipaggiamento,siamo ben consci che è un sacrificio ispirarsi a qualche corpo esistente,ma sono quei sacrifici che "scremano" fra le squadre che vorrebbero fare FTH.
Mi spiego meglio altrimenti potrei passare per "fanatico":
uno dei cardini dell'FTH è l'interpretazione,che passa anche per il fatto di essere credibile anche come aspetto,tu che sei un role-player lo sai meglio di me.
E' difficile immedesimarsi quando chi hai davanti non assomiglia per niente a ciò che deve interpretare,tieni conto che FTH non significa solo regolamento di gioco.
Di regolamenti simili all'FTH ce ne sono parecchi,molte squadre in game usano medici,punti di rifornimento etc...ma ciò che rende l'FTH diverso è la filosofia che ci stà dietro,cioè la filosofia mil-sim(parola attualmente abusata...).
Noi non pretendiamo il reenacting duro e puro,dato che sarebbe troppo impegnativo,ma almeno una certa fedeltà a chi si decide di interpetare.
Uno dei momenti più belli dei nostri game e dei nostri eventi è quando si è riuniti tutti nel piazzale ed il colpo d'occhio lascia basiti...a volte sembra di essere veramente in qualche base ISAF...
Non sarebbe lo stesso se tutti si presentassero equipaggiati come gli pare...;)
Poi naturalmente non è che certe cose vadano fatte in quattro e quattr'otto è palese che cambiare completamente mentalità rispetto al softair classico richieda tempo e sacrificio,ma alla fine si viene ripagati con gli interessi...:)
E poi Lord,ti posso garantire che una delle cose più belle è proprio vedere i propri compagni "ben piazzati",dà una carica ed un senso di appartenenza al team incredibili...
viva dio no :D era semplicemente per dare un idea della varietà di equipaggiamenti
Vai tranquillo, non passi per fanatico. credo sia più che giusto - anzi doveroso - dare dei canoni ben precisi per quanto riguarda qualcosa che si è costruito, altrimenti tanto valeva lasciarla così :D
la mia domanda era proprio per questo, capire bene come funziona un evento o comunque la gestione dell FTHR.
Poi ripeto, il discorso dei raduni è dato per scontato, quello che mi premeva sapere era l'effettiva necessità dell'essere inspired by.
Credo le foto di legend chiariscano la questione: anche nella partitella domenicale senza book specifici, senza roleplanning ingarbugliati ci sono le squadre che sono sono squadre, non un ammasso di cacciatori di fagiani, alpinisti, superforces superfascion e superissued ben mescolati e scaldati a fuoco alto.
Questo perchè in allenamento come in evento cerchiamo di dare un senso di appartenenza a tutti i partecipanti con ruoli (magari anche semplici) ma ben definiti.
ok, anche se non direttamente avete risposto alla mia domanda :) thx