Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Pur non facendo parte di questo fan club, ma possiedo un AKMS della VFC, noto che adesso gli AK ICS riscuotono pareri positivi, cosa che in realtà non succedeva fino a qualche tempo fa; proprio l' AK74 era rinomato per i suoi problemi elettrici se non sbaglio e di gb. A sentire voi sembra che tutto questo faccia ormai parte del passato. E la cosa non mi dispiacerebbe dato che ero proprio interessato a prendere un AK74 ma ero indeciso tra VFC ed ICS...
-
un mio compagno di squadra ha preso ak74 ics,un annetto fa ed effettivamente c'è stato da rimettere le mani,non ricordo bene il perche ma alcuni bb uscivano a 2 metri dalla canna.
Per i Vfc sapevo che a livello di estetica sono i migliori per quanto riguarda la meccanica un po meno.Anche se cmq credo che alla fine,basta avere la botta di culo.Io ho 1 kls e m4,low cost, e ci vado di lipo 11.1 senza problemi.Solo spessorati,ingrassati e via
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luke
Ciao a tutti.
Pur non facendo parte di questo fan club, ma possiedo un AKMS della VFC, noto che adesso gli AK ICS riscuotono pareri positivi, cosa che in realtà non succedeva fino a qualche tempo fa; proprio l' AK74 era rinomato per i suoi problemi elettrici se non sbaglio e di gb. A sentire voi sembra che tutto questo faccia ormai parte del passato. E la cosa non mi dispiacerebbe dato che ero proprio interessato a prendere un AK74 ma ero indeciso tra VFC ed ICS...
io tra vfc e ics prenderei assolutamente un vfc
per me ics è buona a fare i colt, ma con gli ak... mah, c'è sempre da metterci le mani, a quel punto tanto vale un lowcost, visto che esteticamente parlando non sono niente di eccezionale (parlo di ics)
-
Quote:
Luke
Ciao a tutti.
Ciao
innanzitutto bellissimo l'AKMS della VFC, davvero una scelta da intenditori! Per quanto riguarda la scelta tra ICS e VFC, ovviamente VFC, ho il 74, il 74s e il 74su di questa marca e non mi sono mai pentito della scelta nonostante il costo elevato.
-
per tutto quello che da secondo me il prezzo non è esagerato, considerate che un cinese buono a calcio fisso in legno sta tra le 150 e le 200€... con cento euro in più, hai un motore potenziato, meccanica autospessorante, ingranaggi non rinforzati e neanche il gb... ma il materiale e la fattura li rendono eterni, pistone di ottima fattura, testa pistone e cilindro in metallo (anche se non sempre) cilindro in acciaio, una canna non di precisione ma precisa, poi strutturalmente è tutto acciaio e i legni sono come i veri quindi moooolto resistenti. in più il caricatore maggiorato funziona non è un scommessa cinese.
io ho conprato e compro anche i cinesi, ma se uno ha una sola arma e se la vuol sistemare è inutile che prenda il cinese, ci spenderà gli stessi soldi di un vfc, secondo me
maxijordan91
ben venuto tra gli akappisti ottima sclta.... caricatori capienti e bestia da esplorazione a canna lunga ;)
-
Quote:
SwaTSeLe
per tutto quello che da secondo me il prezzo non è esagerato, considerate che un cinese buono a calcio fisso in legno sta tra le 150 e le 200€... con cento euro in più, hai un motore potenziato, meccanica autospessorante, ingranaggi non rinforzati e neanche il gb... ma il materiale e la fattura li rendono eterni, pistone di ottima fattura, testa pistone e cilindro in metallo (anche se non sempre) cilindro in acciaio, una canna non di precisione ma precisa, poi strutturalmente è tutto acciaio e i legni sono come i veri quindi moooolto resistenti. in più il caricatore maggiorato funziona non è un scommessa cinese.
io ho conprato e compro anche i cinesi, ma se uno ha una sola arma e se la vuol sistemare è inutile che prenda il cinese, ci spenderà gli stessi soldi di un vfc, secondo me
maxijordan91
ben venuto tra gli akappisti ottima sclta.... caricatori capienti e bestia da esplorazione a canna lunga ;)
Sono dello stesso avisso, ormai un cinese costa sui 200 euro, preferisco aggiungerci 100 euro e prendermi un VFC.
-
beh dipende dai ragazzi...sui 200€ non esageriamo...max 180€ con calcio fisso in legno.Poi anche la qualita dei cinesi sta facendo passi da giganti,e potrei quasi dire che eascono gia ottime asg,basta spessorarli e ingrassare.Io non ho mai fatto altro.
-
i metalli cinese con un cambio caricatore errato metti a rischio le alette dell'aggancio anteriore, il calcio a stampella se prende na botta come si deve si spacca come se fosse gesso, con questo non dico che non conviene comprarle, però anche le filettature, le tacche di mira... insomma le parti più delicate non sono proprio resistenti. mentre con un vfc in acciaio la cosa è decisamente diversa, la meccanica vomita pallini già con una lipo 7,4v (facendoti dormire sonni tranquilli) e poi ci puoi anche sfondare ogni cosa (frasche, spine) senza farti problemi.
(ripeto che posseggo kalash e cyma quindi conviene prenderli, ma se costano di meno non è solo la manodopera cinese che abbassa il prezzo... ma sono i materiali... tanto spendi tanto appendi ;)
-
Ottime riflessioni....... poi magari se riuscite a dirmi dove trovare al momento i VFC (non li trovo neanche nei vari mega shop asiatici) potrei darvi ragione.
McTAZ
-
Quote:
McTaz
Ottime riflessioni....... poi magari se riuscite a dirmi dove trovare al momento i VFC (non li trovo neanche nei vari mega shop asiatici) potrei darvi ragione.
McTAZ
Scusa ma non riesco proprio a capire questa tua affermazione con una vena così critica...Si stava discutendo sulla rapporto qualità\prezzo del prodotto, non sulla reperibilità...Senza contare che anche i cinesi sono "out of stock" dovunque...