ma a mè sembra nella norma,non credo a nessuno di quelli che dicono che con le 90 sono a filo J mai successo su svariati fucili,anzi con e sp90 guarder mi fa 0,65 cn questo kit
Visualizzazione stampabile
ma a mè sembra nella norma,non credo a nessuno di quelli che dicono che con le 90 sono a filo J mai successo su svariati fucili,anzi con e sp90 guarder mi fa 0,65 cn questo kit
Devono essere proprio fantastici questi componenti. Sono molto tentato di provarli! :D
I prezzi poi mi sembrano buoni.
piccolo edit: sono stati anche fatti i perni per i gusci del colt e dovrebbero stare sui 12€
Ecco una foto del pistone:
https://www.dmrsoftair.com/images/IMG_0936new.jpg
Ma non potevano levarlo il secondo dente?? :(
Ragazo, evidentemente hai dei problemi di tenuta del gruppo aria. Le molle serie SP della Guarder sono molto costanti, le uso da anni e i valori discostavano leggermente dal valore dichiarato. Ovviamente in condizioni ideali, quindi con un gruppo aria che lavora bene.
Domani avrete la recensione delle molle SniperMK da 90 e 100 paragonate con una Systema M100.
Ho provato anch'io i pezzi in questione, curioso come molti di voi e posso già esprimere alcune impressioni.
Intanto voto negativo per boccole e testa pistone. Le boccole sono ancora lontane dagli standard delle altre ditte, mentre la testa pistone ha qualche perdita, che si risolve cambiando O'ring (io ci ho messo un Marui). Se fossi in SniperMK opterei per teste pistone in materiale plastico, quelle in alluminio o leghe leggere non mi hanno mai fatto impazzire, soprattutto su meccaniche High Speed e anche x via degli intoppi che causano con i cilindri zigrinati di alcune marche.
Voto negativo anche per il pistone. Precisione da migliorare e soprattutto rumoroso. Ci sarà un motivo per cui ad oggi solo l'ICS lo tiene in catalogo come prodotto di nicchia (anche se ultimamente è dura trovarlo).
Voto positivo per lo spingipallino, di buona fattura e soprattutto economico. Dato il materiale metallico, risentirà meno dell'usura rispetto a quelli tradizionali in materiali plastici. Sicuramente consigliato.
Voto positivo per il guidamolla a passo variabile. Sicuramente una buona cosa x non dover stare a smanettare con spessori. Un pò meno buona per i classici bari che lo useranno per fare i fessi ai tornei, ma qui possiamo dire che tutto sta all'intelligenza dell'individuo. Da valutare invece una cosa importante: se con il tempo il sistema di regolazione del guidamolla reggerà alle sollecitazioni, oppure finirà x perdere leggermente la regolazione. Il sistema della Lozo (dal quale deriva sicuramente quello della SniperMK), da quanto mi ricordo, aveva una molla oltre alla regolazione tramite sede filettata.
Voto così è così per il gruppo cilindro. Potrebbe essere positivo per quanto riguarda le perdite d'aria che vengono praticamente eliminate (parlando sempre in funzione di una testa pistone con un buon O'ring), ma ha alcuni aspetti negativi che non vanno sottovalutati: 1- se il cilindro si usura o viene raschiato perchè la testa non scorre bene, invece di sostituire solo il cilindro, ti tocca buttare anche la testa cilindro; 2- se si inceppano dei pallini in canna e il Softgunner per errore continuerà a sparare, la spistonatura dovuta alla bolla d'aria formatasi, sarà più repentina; 3- la compatibilità con tutti i GearBox (già descritta da molti utenti). Sostanzialmente, l'idea di fondo è buona, ma fossi in Sniper MK starei su un concetto più base che è quello della classica testa cilindro (magari con doppio O'ring) divisa dal pistone.
X quanto riguarda le voci su eventuali GearBox, ingranaggi o gruppi Hop Up, consiglierei a Sniper MK di fare le cose con calma, magari sistemando e curando maggiormente i dettagli di alcuni prodotti che ha già in commercio (così per motivare maggiormente il prezzo un pò altino di alcuni di essi), perchè la fretta è una brutta consigliera e anche perchè per farsi una buona reputazione e conquistare una bella fetta di mercato ci vuole tanto, ma a perdere tutto questo ci vuole assai poco.
ciao ragazzi.
mi dispiace dillinger ma devo contraddirti sullo spingipallino...
la settimana scorsa sono stato in un negozio specializzato in softair e gli era appena arrivato uno scatolone pieno di spingipallino. saranno stato diverse centinaia. me li hanno fatti vedere e ne hanno parlato piuttosto bene, sia riguardo al prezzo, solo 8 euro (al max 9, non ricordo con esattezza), sia riguardo al materiale che pero mi e stato detto essere ergal e non alluminio.
fatto sta che torno due giorni dopo e il negoziante era al telefono con la sniper mk incavolato perche gli spignipallino perdevano...e parecchio. avevano fatto diverse prove al negozio e pare che non fossero risultate positive...
non so come sia andata a finire la storia ma questo e quanto!
io per parte mia ho comprato una molla sniper mk da 90. questa invece mi e stata vivamente consigliata dal negoziante. pagata 9 euro, davvero un buon prezzo mi e parso. pero non l'ho ancora montata quindi non saprei dirvi!
io ho visto e toccato tutto... il pistone, leggerissimo, i può migliorare, parecchie imperfezioni ecc.. e poi a prenderlo in mano si rischia pure di tagliarsi da quanto sono affilati i bordi.....
il cilindro con testa integrata e fatto veramente bene ma bisogna vedere come gia detto i vari pro e contro...
la testa pistone e forse una delle migliori che ho visto in alluminio, fatta veramente bene e leggera... bisogna vedere se regge le sollecitazioni degli impatti.. vito che da quanto e leggera sembra cartapesta...
spingipallini, fatti anchessi veramente bene però se come dice l'utente sopra su svariate teste perde... preferisco restare su i classici in plastica con OR
reggimolla, questo secondo me e il migliore fatto dalla snipermk... fatto bene, se regge pure la regolazione mi sa che lo piglio!
boccole (nuova versione), migliore della vecchia, ma ancora non paragonabili a quelle ca, systema ecc che circolano d ormai anni sul mercato
molle, solo vite e non provate quindi non saprei....