Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Dunque, giusto per concludere la storia, vi racconto come è andata a finire...
Ieri mi è arrivato un kit aria della Hurricane che comprende: testa pistone, uno spingi pallino, un cilindro, testa cilindro con cuscinetti, molla M100, guida molla con cuscinetti e n.6 boccole
Allegato 46455
Ho appena finito di montare il tutto, l'unica cosa che non ho montato del kit è lo spingipallino, che nonostante di buona fattura e munito di O-ring ho preferito non installarlo perchè era mezzo millimetro più corto e perchè Tex Zen aveva consigliato di non farlo. In ogni caso ho notato che comunque sulla nuova testa cilindro, lo spingipallino originale non aveva nessuna perdita.
Ho anche potuto verificare che ora il gruppo aria ha un'ottima tenuta.
Alla fine ho riassemblato il tutto e ho ricronografato:
Allegato 46456
Adesso mi esce a 0.8J, lo so che non è proprio il massimo e che il Kit era per 1J, però dato che alla fine uso l'MP5 come back-up e nell'urban - alla fine mi posso anche accontentare così, anche perchè immagino che per guadagnare un'altro decimo dovrei solo montare una molla da 120m/s o una canna di precisione...
In ogni caso ringrazio tutti voi per i vostri suggerimenti e per avermi dati supporto in questa storia.
Thnks :)
-
Giusto per scrupolo ti chiedo una scemenza: ma la canna interna è perfetta? cioè NON ha nessun tipo di "pelucchi" o striature? perchè questa costante mancanza di J mi fa pensare molto a HU e canna. Hai provato a sostituirla? Vista l'ora tarda non vorrei dire una cretineria, però prova a darci un occhio. E se anche fosse "perfetta" internamente, prova a sostituirla con un'altra (se ce l'hai a portata di mano) perchè potrebbe essere ddirittura impercettibilmente storta. ;)
Hu-Ha!
-
Le molle Hurricane non mi piacciono affatto.
Sono incostanti e danno valori in Joule diversi ad ogni colpo.
Fai questa prova: spara 10 colpi e misura i Joule ad ogni colpo. Se è come dico io, avrai valori sempre diversi che caleranno ad ogni colpo.
-
La canna l'ho tirata a lucido diverse volte, però ora che mi ci fai pensare non escludo che potrebbe essersi storta in qualche modo anche se impercettibile...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Le molle Hurricane non mi piacciono affatto.
Sono incostanti e danno valori in Joule diversi ad ogni colpo.
Fai questa prova: spara 10 colpi e misura i Joule ad ogni colpo. Se è come dico io, avrai valori sempre diversi che caleranno ad ogni colpo.
Si in effetti è vero, su 10 colpi mi ha dato valori diversi a ogni colpo che vanno dai 0,74 ai 0,82J, però non vanno decrescendo ma variano molto casualmete
-
Quote:
Blackraiden
Adesso mi esce a 0.8J, lo so che non è proprio il massimo e che il Kit era per 1J, però dato che alla fine uso l'MP5 come back-up e nell'urban - alla fine mi posso anche accontentare così, anche perchè immagino che per guadagnare un'altro decimo dovrei solo montare una molla da 120m/s o una canna di precisione...
Hai ancora una piccola perdita.....
Io con il Kit Hurricane simile al tuo (e che mi pare vecchiotto, dato che il mio lo presi nel 2002/2003) per P90 feci 102 m/sec, dovetti aprire e tagliare la molla...
Prova, senza aprire il gear, ad armarti di teflon e dare una sigillata alla parte canna/hopup/gommino. Giusto un giro di teflon per sicurezza nella parte davanti della T.
-
Quote:
Spiggy_
Hai ancora una piccola perdita.....
Io con il Kit Hurricane simile al tuo (e che mi pare vecchiotto, dato che il mio lo presi nel 2002/2003) per P90 feci 102 m/sec, dovetti aprire e tagliare la molla...
Prova, senza aprire il gear, ad armarti di teflon e dare una sigillata alla parte canna/hopup/gommino. Giusto un giro di teflon per sicurezza nella parte davanti della T.
Sono daccordo con te, a questo punto mi resta solo la perdita tra il gommino Hop up e la canna che ancora non ho risolto. Domani me lo rivedo di nuovo ;-)
-
ma che molla hai montato che non ho capito?
fai gia 90ms, prova a fare 10/15 colpi in singolo e guarda di quanto i valori si discostano tra loro.
se stanno tutti in 1-2 ms hai perdite minime che puoi anche considerare trascurabili...
-
Quote:
TEX_ZEN
ma che molla hai montato che non ho capito?
fai gia 90ms, prova a fare 10/15 colpi in singolo e guarda di quanto i valori si discostano tra loro.
se stanno tutti in 1-2 ms hai perdite minime che puoi anche considerare trascurabili...
la molla è quella che ho trovato nel Kit della Hurricane (quello della foto in alto) dovrebbe essere M100. Ho tirato una serie di colpi e tra uno e l'altro la differenza varia continuamente e ci possono essere anche 8-10m/s.
Come si vede nella foto, la molla è asimmetrica e anche leggermente storta, ma non so dire se questo comporti qualcosa...
-
hai ancora qualche perdita di aria, non so se è solo colpa dello spingipallino o anche di altro.
hai provatoa far entrare il solo spingipallino nella t gu e vedere la tenuta?
deve andare in battuta e soffiando e chiudendo le uscite dovrebbe far tenuta!