Questa me l'ero persa...
Consiglio da amico: cerca di tenera i toni bassi, la gente ad un certo punto potrebbe cominciare a rompersi...
Visualizzazione stampabile
scusate il "cazzo" ma dire che occhio non vede e cuore non duole è proprio un ragionamento che non si regge!
visto che evidentemente io, ilo mio club e tutti quelli con cui ho giocato, siamo gli unici a sparare cosi tanto vorrei imparare da voi come usarne di meno.
Per ombra: gioco da 4 anni in diversi campi abbastanza grandi (una cava, un boschivo e un urban...nel quale vi posso dare ragione che LI' si spara come dite voi, perchè abbiamo la regola che all' interno dell' edificio si può sparare solo a colpo singolo).
Riflessione giusta, anche se, forse vado un pò troppo OT, ma devo dirlo.
I pallini bio di ottima qualità ormai ci sono, li uso da due anni senza nessunissimo problema. Forse non saranno così biodegradabili come li descrivono, ma sempre meglio dei "sola plastica".
Purtroppo e dico purtroppo, qui cado in ot, finchè non impareremo a fare la differenziata, a non gettare rifiuti dalla macchina e non lasciare le cicche delle sigarette a terra, dubito che potremo pensare di usare solo pallini BIO. Penso che ogni club che si rispetti almeno un pensiero sull'uso di pallini bio lo dovrebbe fare. Ci sarebbe da dire anche che, se tutti i produttori iniziassero a fare solo pallini BIO, il prezzo di questi si abbaserebbe un pò, e anche i più pigri e scettici di noi li userebbero...per il resto come sempre, questo è un pensiero mio, nel rispetto di tutto e tutti :D
Con tutto il dovuto rispetto, mi sembra che un "discorso vuoto" sia quello del "INQUINAMENTO VISIVO".
Ma che baggianata è?! ...i bb scuri li si usava (io li usavo 12 anni fa) per non farli vedere arrivare all'avversario come avviene con i bianchi, solo negli ultimi anni sono stati definiti "biocompatibili"...ignorando il vero significato del termine.
Se prendo una bottiglia di plastica e la sotterro, non si vede ma la plastica c'è lo stesso (e la polvere sotto il tappeto, pure)...mi sembra fare un pò come lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia.
Come vedo, è la mentalità che ancora deve cambiare: ognuno può sparare tutti i bb che ritiene opportuno, 1 car - 30 car...non fa differenza, quello che la fa è cosa si spari nei caricatori.
EDIT: per entrare nel sondaggio: io ho sempre 3 car da 450 nel tattico ed 1 montato. Una domenica standard di gioco con il mio club ne sparo in media 1...che sarebbe pur sempre un etto di plastica (io uso i biodegradabili T&T...poi si dovrebbe parlare sulla % di biodegradabilità e sulle singole sostanze disciolte, ma è decisamente un altro discorso).
a quanto pare , il tuo modo di giocare (e quello del gruppo in cui giochi che, a proposito, qual'è??) trova ben poco riscontro tra le persone che frequentano questo forum....... ti sei per caso chiesto come mai..?
te lo ripeto, faithless....
stai tranquillino, e ritorna su un tono di confronto costruttivo.
altrimenti finisce male.
Guarda faithless, dipende da COME si gioca: chi usa caricatori monofilari da 30/80/120 colpi (circa) ha un tipo di gioco molto tattico, sicuramente più vicino alla realtà dove il fuoco di copertura a raffica è appannaggio esclusivo delle SAW (le minimi, tanto per intenderci). Si spara solo quando si è certi di colpire, quindi il gioco è più ragionato, tattico e meno frenetico. OVVIAMENTE entrambe le squadre devono giocare così.
il tipo di gioco che hai con i maggiorati lo conosci: largo uso di fuoco di copertura con tutto quello che ne consegue.
tutto sta nello "stile" che usa il club, e se non hai mai visto un club che gioca solo con i monofilari è normalissimo, non sono molti i club che li adottano, e spesso se devono giocare con chi usa i maggiorati si adeguano (un monofilare contro un maggiorato è, per i motivi esposti sopra, molto svantaggiato per via della "potenza di fuoco" inferiore).
Un conto sono poi gli 8 caricatori da 450 in una mattinata che sono imho tantini anche per chi usa i maggiorati, ma anche lì c'è chi spara meno e chi spara di più :)
Aggiungo anche, visto che prima l'ho dimenticato :D, che il discorso degli 8 caricatori può essere opinabile, da me no, visto che spesos uso la minimi. Comuqnue il centro del discorso non è se uno usa o meno 8 caricatori, ma quanta plastica spariamo nei boschi ogni domenica.
A sto punto il ragionamento andrebbe fatto a livello nazionale.
Detto ciò eviterei di attacare faithless soldier sul fatto degli 8 caricatori, perchè non si è capito proprio il succo del discorso.
si infatti, ho fatto un ragionamento solo riguardo il mio club e ai miei campi.Vedo fortunatamente che tenete all' ambiente e questo vi fa onore.
sicuramente è vero che giocare in 6 contro 6 si spara molto meno che 20 contro 20, ma i numeri da noi sono questi!
...e poi siamo andati fuori argomento. Volevo parlare solo dell' inquinamento che i pallini non bio possono provocare a lungo andare!