Visualizzazione stampabile
-
Qualcuno sa perchè nella terza foto, il primo della foto ha le tasche con il nastro adesivo sopra? Io ho pensato possa essere per impermebilizzare le tasche, ma mi è sorto un dubbio: non è parecchio scomodo tutte le volte che si deve aprire una tasca dover prima togliere il nastro? E soprattutto in un ambiente come il Vietnam, quanto può durare del nastro a staccarlo e riattaccarlo??
-
Per impermeabilizzare le tasche direi proprio di no, il BAR belt è in cotone, tutto tranne che impermeabile. Piuttosto fa pensare che durante una fase della loro missione quei portacaricatori dovessero rimanere chiusi meglio dato che il vecchio aggancio non è il massimo, magari mentre ci si muove in acqua o in mezzo ai rami. Magari non hanno nemmeno avuto bisogno di sparare.
-
-
-
l'ultima del post precedente e la prima di questa,sono più recenti rispetto al periodo vietnam
nella prima si vede un aimpoint 2000 (entrato in produzione nel 89) e nella seconda anche se ha un cappella erdl a un cosciale più moderno (sembra uno dei primissimi BHI,quindi dal 93 in poi)
-
Non me ne intendo di epoche di produzione,ma le ho trovate in un sito ufficiale(almeno credo)dei seals,dove queste foto sono presentate come immagini dell'epoca vietnam.
Non me ne vogliate se ho sbagliato sezione.:allah:
-
sì le foto incriminate non sono dell'epoca vietnam.
Anche le tacche di mira del Colt su cui è montato l'aimpoint sono quelle mobili tipo m16a2, m727 quindi sicuramente si parla della fine degli anni 80, primi anni '90.
L'altra foto invece ritrae un SEAL durante un'esercitazione, se non sbaglio nei primi anni '90.
Le puoi postare tu nell'altra gallery SPOT?
-
-
-
grande grundig bella foto la cercavo da parecchio.
è anche una delle rare in cui si vede un CAR 15