di nulla!
Visualizzazione stampabile
di nulla!
ho ricontrollato tutto il circuito, è come da schema ... purtroppo credo che sia la pic. lo schema è certamente corretto vero ?:Ddevo fare qualcosa di particolare come impostazione per la com del pc?
dopo mille prove, a questo punto, credo ci siano problemi di assemblaggio sto pensando di rifare tutto... inoltre ... ho montato anche il box arbitro (abbastanza semplice) ho programmato la pic e nulla anche quello.
i miei dubbi sono 2 : possibile che sia sfigato con le pic? possono funzionare parzialmente? oppure, altra possibilità, che abbia sbagliato qualcosa con il programmatore ... che ne dite può essere una possibilità? come posso vedificare eventuali errori?
Se non ti funziona neppure il box arbitro sicuramente il PIC non è programmato correttamente... o il chip è bruciato oppure non sta funzionando il programmatore... per sapere se si tratta di quest'ultimo caso puoi provare a leggere i dati del PIC come scritto in uno dei post precedenti, devi riuscire a leggere il modello ed il codice del PIC. Se continua a darti "sconosciuto" ed hai configurato correttamente il programmatore (e per fare questo è sufficiente impostare nella configurazione del programma JDM e la porta COM giusta) questo non funziona, se invece riesci a leggere questi dati al 99% il programmatore va... come porta seriale ne stai usando una "reale", la porta seriale della scheda madre, e non un adattatore USB, vero?
Si, negli schemi elettrici i circuiti integrati si disegnano sempre da sopra, quindi tutte le saldature sotto la basetta sono speculari... non avrai montato il PIC al contrario???
no... alemno credo... la basetta e la pic hanno un incavo tondo che deve combaciare e si riferisce alla parte alta giusto?
---------- Post added at 18:42 ---------- Previous post was at 18:41 ----------
il dubbi può essere il collegamento ICSP ... stasera faccio il test che mi hai detto
si esatto... la numerazione dei piedini inizia dall'angolo in alto a sinistra tenendo l'incavo nella parte alta, quindi esattamente dalla sinistra dell'incavo.
---------- Post added at 18:44 ---------- Previous post was at 18:42 ----------
Per controllare lo schema ti consiglio di aiutarti anche con le foto che ho postato più indietro... si vedono abbastanza bene i collegamenti.
per la seriale stesso discorso? non ricordo se ci sono scritti i numerini ma cmq è sempre vista dal davanti?
si sempre dal davanti... cmq ci dovrebbero essere scritti i numeri, anche se un po' piccoli ;)