ragazzi qualcuno di voi a provato l' mp5a5 high cycle??:)
Visualizzazione stampabile
ragazzi qualcuno di voi a provato l' mp5a5 high cycle??:)
nessuno lo ha ancora provato e ha qualke info?
ragazzi come potenza restano come i vecchi marui o li hanno portati a filo J?
no purtroppo sono dati a circa 0.7 j..
un mio compagno di club ha un fantastico g3 sas HC.. cronografato fa 73,45m/s considerando che però c'erano 4,5°C..
Allora lo zio Herz ora vi dice qualcosina.. nel club dove gioco un ragazzo ne ha acquistato uno (per l'esattezza un MP5 HYCICLE) da un noto negozio di palermo che è anche sponsor di SAM... ebbene da agosto ad oggi ha "spruzzato" (permettemi il termine giocoso) una media di 1200-1500 bb a domenica... considerato che giochiamo ogni domenica fatevi un pò voi i conti.. non ha mai e dico MAI avuto un problema.. un inceppo.. uno scazzeggio..niente di niente ragazzi. Gli mettete pallini quadrati, a forma di pennoli, oppure raccogliete le pietre da terra e le buttate nel drum da 400 colpi e lui ve li SPRUZZA letteralmente con una precisione da lasciarmi sbigottito. Io in un anno e mezzo ho avuto molti fucili e ho provato e visto smontati e in campo praticamente tutti i fucili da soft air.. dal famas prima generazione al più recente dei vfc (con gear da 8mm) ai masada.. ai cinesoni di ogni tipo.. ai g&p e ai marui serie classica, passando per classic army e g&g a tempesta. Ebbene posso dirvi che modestamente questi Hi cycle sono PAZZESCHI! con la 8,4 vanno tranquilli a 23-24 bb (all'inizio dovete considerare che le prime giocate il gear e fresco fresco e si deve rodare un pò.. ma appena il motorino e il gear sono con 1000 pallini di rodaggio si assesta il tutto a quei rof promessi dalla ditta) e non vi azzardate a mettere oltre una 9,6 (dove vedreste rof vicini ai 28-29 bb) PERCHè SE PASSATE ALLE LIPO RISCHIATE DI SMERDARE TUTTA LA MECCANICA (suggerimento diretto del negoziante stesso). Io che posseggo un meraviglioso g&p ottimizzato per avere rof veramente elevati ho lasciato i miei occhi su le meravigliose chicche della meccanica di mamma marui. E perciò domani penso di ordinare un bel g3 SAS Hy cicle dato che tra i miei 10.000 fucili annovero pure un vecchissimo g3 sas dell Jg che è stato il mio primo diamante grezzo quindi avendo già carticatori e pezzi di ricambio penso che lo leverò per sostituirlo con il mostruoso hi cycle.
Ovviamente dovete considerare che sparano a 0,75 j ma la marui ci ha abituati al fatto che la potenza non serve a un cacchio se il fucile poi fa schifo.. in fatti vi assicuro che prove alla mano fatte un 0,73 di un marui corrisponde a livello di precisione ad un 0,90 di un fucile tutto customizzato a pennello... perchè si sa MARUI le cose quando le fa le fa bene.
PS: piccola finestrella di riflessione.. nel club abbiamo un marui che ha la bellezza di 8 anni e da quando è stato acquistato sino a pochi giorni fa non era mai e dico MAI STATO APERTO!!! E ha sempre funzionato.. dopo 8 anni sparava ormai 0,50 ma nonostante questo con un buon hop up tirava tutto sommato benino... quando lo abbiamo aperto abbiamo trovato il gear secco ma tutto era a posto e perfetto apparte la molla ormai completamente da buttare.. adesso capite perchè domani vado a comprarmelo pure io??? dopo aver lottato con gear box cinesi che decidevano loro quando funzionare e quando no.. dopo i famosi difetti che ogni casa produttrice ha.. col marui si va sul sicuro, lo compri e apparte l'hop up ogni annetto non ci fai mai più nulla... ;)
A parte il fatto che con i marui non bisogna assolutamente andare oltre la 8,4V (e non le 9,6V ), le lipo 7,4 si possono mettere tranquillamente sui marui... cronografando il rof di ogni mio fucile con una lipo rhino 7,4V 2150mah 20C ed una Sanyo 8,4 2400mah, la sanyo ha registrato rof leggermente più allegri (o comunque lì lì)...in ogni caso le lipo frullano come una buona 8,4! ;)
Comunque mamma marui non delude mai...dovessi comprare un altro marui, di sicuro proverei un HC! :D
Inbracciati e provati sia l' M4 che l' MP5....concordo assolutamente che mamma Marui non si smentisce mai(la raffica è davvero impressionante)
Ma da buon mecha smanettone per il loro prezzo di vendita(sempre si riesca ad accapararsene uno) preferisco orientarmi su ben altro....