Visualizzazione stampabile
-
stesso identico problema!!!!
vai sul sicuro con una lipo e tutto si risolverà, non spendere soldi in pistoni, boccole spessori ecc. è la batteria, l' ho potuto testare io stesso il pistone rimane in fondo e non si smuove, poi mi sono fatto prestare una lipo da 7,4 v e da 2200 mAh, oltre alla raffica triplicata questo problema scomparirà.
ciao
-
siamo d'accordo ma rimane il fatto che non dovrebbe dare simili problemi nemmeno con batterie tradizionali a meno che non si constati che il vero problema è la batteria morta.
Io una ricontrollata allo spessoramento gliela darei..
-
Quote:
Originariamente inviata da
bw.curz
siamo d'accordo ma rimane il fatto che non dovrebbe dare simili problemi nemmeno con batterie tradizionali a meno che non si constati che il vero problema è la batteria morta.
A me son capitati parecchie volte dei fucili con il motore che inspiegabilmente girava lento rispetto a come dovrebbe girare e consumava un botto rispetto a come dovrebbe essere ,mi e' capitato con un motore G&G originale,un src e un eg1000....spessoramento perfetto,pistone che scorreva,nessun attrito e i motori giravano lentissimi per 1 caricatore e poi morti,in singolo pistone bloccato a fine corsa,cambiata batteria giravano lenti ma almeno sparavano + di un caricatore,cambiato motore con batteria vecchi non hanno avuto + alcun problema,quindi le opzioni sono 2,o si mette una batteria che riesce a dargli la corrente che serve o si cambia motore,evidentemente se la batteria e' nuova avra' lo stesso problema il motore.
come gia detto se lo spessoramento andava bene e il pistone prima scorreva bene e il gearbox non ha subito modifiche non puo' da un giorno all'altro cambiare da solo lo spessoramento o avere attriti il pistone,e' una questione di logica,non di meccanica.
cmq quando ci vedremo in settimana trovero' il problema,ma son gia sicuro che sara' il motore nel caso la batteria sia nuova,cmq lo testero' con la mia sanyo e con la lipo 7,4v e se me lo permette anche con la 11,1v e ovviamente controllero' spessoramento e pistone se scorrono cosi' da tagliare la testa al toro.
ciao
-
so bene che lo spessoramento non puo cambiare da un momento all'altro ma può essersi infilato di tutto dentro il gb provocando spostamenti o rallentamenti.. ( te lo dico perchè a me successe con dei granelli di sabbia siccome giochiamo in cava ), facci sapere come risolvi, ogni problema risolto è un prezioso aiuto per noi "apprendisti" :D
-
mi affido nelle mani di jackal!!!
in bocca al lupo per l'esame di domani, intanto...
fammi sapere quando posso venire lì in bovisa...
-
Bon,esame passato,quando vuoi passare fammi sapere,intanto ti mando il mio numero di cell via pm.
ciao
-
tanti auguri per l'esame...:D
ho preso il tuo numero...domani ti chiamo
-
Risolto,era un insieme di fattori,cmq il pistone scorreva benissimo e lo spessoramento era fin troppo "largo" per creare attriti.
iniziamo con la molla molto dura e 2 cuscinetti (con la lipo 7,4v nessun cenno di vita,cmq con la mia sanyo 1700 mah girava lo stesso anche se il rumore non era dei migliori,poi si e' blocccato tutto perche' si e' staccato un contatto del motore,e cosi' ho aperto il gb), un contatto sul motore ogni tanto si staccava,l'impugnatura tenuta da una vite a testa svasata che non la teneva bella fissa in sede permettendo al motore di disassarsi leggermente,e una vite del fondello che non teneva,tutto questo decretava momenti in cui girava bene e altri in cui il motorino sembrava alto o disassato,altri che grattava perche' troppo basso (in base a come si spostava l'impugnatura e il fondello) e pignone del motorino era consumato.
cmq messa una molla marui con i 2 cuscinetti (dovrebbe stare tra i 90 e 95 m/s secondo prove che avevo fatto con molle marui e spessori vari),tenuta l'impugnatura e il fondello nella posizione giusta (io tenevo questi 2 e kikko teneva il gb premuto contro all'impugnatura) e regolata l'altezza del motore alla buona il gearbox non ha + problemi ne con la lipo 7,4v ne con la sua 9,6v che non e' una large,e' una di quelle con elementi simili alle stilo e sono una via di mezzo tra le large e le mini,ecco perche' forse prima nn riusciva a muovere il tutto mentre con la mia sanyo large sempre da 1700 mah siamo riusciti.
Aspetto che sistemi lo spessoramento e prenda le viti giuste e quelle che mancano per assemblare il tutto bene,poi gli do un occhiata finale per vedere che isia tutto a posto.
ciao
-
l'ho riprovato a casa ed è tutto ok...
devo comprare le viti, rispessorare e cambiare il pignone...spero di riuscire a finirlo in settimana per poi portarlo ancora da jackal per l'ultima verifica!!!
colgo ancora l'occasione per ringraziarlo pubblicamente per la pazienza =)