Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
charlie skulls
allora volevo solo precisare che ho confuso nel dire cilindro ma volevo dire pistone...e poi per quanto riguarda il cilindro volevo solo dire che di serie il mio m4 special operation monta una canna di m733(300mm) e che quindi ci vorrebbe un cilindro con foro a 3/4...mentre monta il cilindro con il foro al centro...quello per canne corte(tutto questo per fare i pignoli) volevo solo sapere se il problema del pistone sgranato poteva dipendere da questo. Nient'altro. io vi ringrazio cmq delle risp... ps: ragazzi se è possibile dei vostri problemi parlate in privato grazie :-)
Il problema che ti è capitato sul tuo GeP è lo stesso capitato ripetutamente ad un mio amico ,ma a lui andava anche peggio perchè alternativamente oltre al pistone rompeva anche un ingranaggio.L'ho mandò indietro anche da Saddafà ,ma non risolse il problema.Io lo avevo aperto due volte e non avevo trovato niente di anomalo, avevo limato anche il primo dentino del pistone, ma niente.Difatti il ciufile in questione aveva un rof elevato, ed io gli avevo consigliato di togliere la 9,6 Volts e mettere su una 8,4 volts.Ma non ha ascoltato il mio consiglio ed ha continuato a distruggere pistone ed ingranaggio alla prima raffica.Conclusioni:
1-Molto probabilmente la tua asg ha attriti bassissimi che abbinati alla batteria 9,6 v,fanno andare il fucile fuori giri, quindi basta una raffica leggermente più sostenuta per far andare in tilt il tutto, sopratutto se hai anche un accenno di inceppamento di pallino nell'hop up.
2-soluzioni, cambia batteria ed utilizza una 8,4 volts, controlla la gommina hop up , ed assicurati che sia morbida ed ingrassata all'esterno e per maggior sicurezza dagli anche una micro spruzzata di olio siliconico per asg(specifico per asg)
-
ciao bombardiere, innanzitutto grazie della tua risposta....volevo kiederti se il tuo amico provò a cambiare la molla come dice tex...io anche l'ho mandato da saddafà, e mi hanno detto ke mi cambiavano pistone con denti in metallo, testa antivuoto e cilindro con foro a 3/4...ora vedo...se nel caso quando arriva cambio la molla...e metto una guarder come consiglia tex...
-
ragazzi, questo è un semplicissimo problema di riaggancio in corsa.
il g&p monta un m120 di serie che con una batt da 9.6 gira veloce ma non velocissimo...insomma, alcuni dei custom del forum stanno oltre ai 40bbs quindi perche non potrebbe funzionare la tua ocnfigurazione che non è velocissima?
a mio avviso il problema è un mix tra il pistone g&p che non è buonissimo (infatti dovresti metterne uno diverso magari rinforzato cosi stai tranquillo) e la molla originale che non è veloce di natura, montando una molla piu veloce (non piu potente) non dovresti piu aver problemi.
ragazzi, date una letta alle guide perche li c'è scritto e spiegato tutto, in somma, sono li e c'è gente che si è sbattuta a farle, usiamole!
-
Quote:
Originariamente inviata da
charlie skulls
ciao bombardiere, innanzitutto grazie della tua risposta....volevo kiederti se il tuo amico provò a cambiare la molla come dice tex...io anche l'ho mandato da saddafà, e mi hanno detto ke mi cambiavano pistone con denti in metallo, testa antivuoto e cilindro con foro a 3/4...ora vedo...se nel caso quando arriva cambio la molla...e metto una guarder come consiglia tex...
Cambiare il pistone con uno con denti in metallo ,non cambia niente, anzi ,un punto debole nel sistema deve pur esserci, se no la prossima volta rompi pistone e ingranaggi. La molla la cambiò pure, come dice giustamente Tex , con una veloce, però sgranava lo stesso.Si tratta di un riaggancio in corsa (come dice giustamente Tex) o come dico io fuori giri, lo strano però è quel GèP del mio amico girava molto più veloce di tutti i GèP che avevo visto fino a quel momento.Per cui ti consiglio sempre di mettere una batteria da 8,4 volts , ed al limite di assicurarti che la gommina hop up sia apposto, al limite cambiala con una systema o marui di gomma nera
-
ok ragazzi...v ringrazio...appena arriva da saddafa lo apro e gli cambio la molla...una guarder sp 100 andrebbe bene tex? oppure quale m consigli? grazie in anticipo...
-
sp da 90 o 100 a seconda di cuscinetti e canna....