ora ho capito cosa sono, mi è venuto in mente i colpi delle pistole per bambini, da piccolo ne avevo una cilintri rossi da 8 colpi preciso!
Visualizzazione stampabile
ora ho capito cosa sono, mi è venuto in mente i colpi delle pistole per bambini, da piccolo ne avevo una cilintri rossi da 8 colpi preciso!
io ho quasi completato la mia granata sonora ma mi serve un guscio esterno con un diametro di almeno 6 cm lungo almeno 8 cm, e che abbia un tappo a vite o come quello delle pringles in alto in modo che sia facilmente apribile.
stavo giusto pensando al barattolo delle pringles piccolo. chi di voi riuscirebbe a dirmi le misure che ha?
per il cilindo dovrest trovare dei tubi di alluminio in centri fai da te per essere facilmente apribile potresti prendere una piattina d'alluminio, la tagli rotonda e lasci due linguette che piegate all'insù (non so se si scirve così) vengono inserite all'nterno del tubo, dopo di che lori sia il tupo che la linguetta e ci infili dentro un perno. tu sfili il perno e il contenitore si apre!Quote:
Originariamente inviata da caligolin
uhmm... buona idea
se il tubo delle pringles viene troppo brutto o non ci sta
faccio un salto al castorama ;)
o se no come tubo resistente puoi usare quelli che scartano le induztrie tessili, quelli dove si avvolgono le stoffe per intenderci, da me ci son 2 o 3 ditte che ne mettono fuori a bizzeffe ogni settimana! hai il pregio di non pagarli niente e in più son resistenti!!
grifo, complimenti per la creatività. è davvero un ottimo lavoro.
mi toglieresti una curiosita sul sitema d'innesco? sono proprio curioso di sapere come l'hai realizzata e dove hai reperito i pezzi per farla.
avevo notato... ma nel momento in cui ho scritto grifo era online. proverò con un pm, magari sarò più fortunato.
ps: anche perchè dopo 4 anni potrebberò esserci novità riguardo questo progetto XD