Visualizzazione stampabile
-
onestamente non saprei, però l'idea del nylon trattato mi pare plausibile
l'hai cucito tu o l'hai fatto fare a qualcuno con attrezzature apposite? volevo utilizzare lo stesso filo che mi sembra davvero resistentissimo, ma avevo paura di non riuscire a cucire in maniera decente
-
Cucito io of course, tutta roba mia, dal taglio delle sagome al cucito.
Ho usato una macchina da pelletteria con aghi a scalpello. Avevo provato a fare un altro tattico prima di questo con una singer da casalinga ma alcuni punti non riuscivo a cucirli perchè troppo spessi e non tirava bene il filo. Questa che uso ora è eccezionale. Secondo me però per raggiungere il top bisognerebbe usare una macchina a triplice trasporto per tappeti, perchè con questa da pelletteria non hai la possibilità di cucire a zigzag (vedi cuciture sui passanti molle).
-
beh, allora per l'ennesima volta, COMPLIMENTI!!
mi pareva un po' strano che una semplice macchina da cucire potesse fare un lavoro di quel genere (e con quella qualità), ora proverò ad informarmi e cercare qualcuno in zona con una macchina da cucire "a triplice trasporto" (che onestamente non ho nemmeno idea di cosa sia :asd: ) perchè la mia idea era a metà fra i tuoi chest e l'EI chest rig SKD version :wink2:
-
Triplice trasporto è una macchina che (non so con quale meccanismo) tira molto bene anche la stoffa rivolta verso il piano della macchina. E' una macchina fatta apposta per cucire molti strati di tessuto o tessuti molto spessi. Per l'appunto se ne cerchi una per cucire tappeti non dovresti aver alcun problema con la cordura. E penso proprio che abbia anche lo zigzag. Dovresti cercare nei fallimenti di ditte, si fanno gli affari migliori. Altrimenti ne trovi usate da 900 a 1500 euro.
Sono curioso per l'ibrido EMR/skd. Non abbandonare la tua idea, provaci! Oltre che divertente alla fine è anche appagante. E se sei fortunato ti pagano pure.
-
:shocked:
Mamma mia... heidi sono stupendi, lavoro magnifico!:clapclap:
Non è che posso commissionartene uno in CB?:mrgreen:
-
lo zig zag lo trovi nelle macchine da cucire per vele e tende da sole, gli aghi in quelle sono robusti e il filo che viene usato e realmente ottimo visto che deve resistere a condizioni meteo di tutti i tipi e sopratutto al vento.
io le ho usate per riparare un tac v1 e i risultati sono stati ottimi
-
Complimentoni!
Lavoro eccezionale! Anche io da un po' di tempo a questa parte mi sto dilettando con la macchina da cucire e posso assicurare che indossare un tattico che ti sei autocostruito oltre a essre ''su misura'' per te è anche troppo appagante.
L'unica cosa che avrei cambiato è farlo molle e non con tasche fisse in modo che puoi cambiare posizione a piacimento. Ma anche questa è una considerazione prettamente personale, non toglie nulla al tuo splendido lavoro.
Heidi se non ti dispiace ti mando un pm con alcune info da chiederti ;)
ciao e complimenti ancora
-
Il costo di uno progettato per caricatori da ak?....Sarei molto interessato
-
Lo vedo solo ora purtroppo Heidi..OTTIMO LAVORO :wink2:
Ho dato anche un'occhiata alle altre tue creazioni, davvero ok.
-