Visualizzazione stampabile
-
visto che siamo in tema, magari potreste aiutarmi...ho un vecchio microfono alan, ha tutto il filo tagliuzzato in più punti :twisted: :evil: ...potrei togliere materialemnte il filo e sostituirlo con del cavo comunissimo e far coincidere ogni cavo con una saldatura?
non è che sia molto esperto di roba elettronica, però quell'auricolare ora come ora è inutilizzabile potrei usarlo per fare degli esperimenti...
-
posso chiederti dove hai preso quel pulsante ptt?
grazie
ciao
-
ne ho presa una anche io... 50 euro completa...
vedremo cosa arriva...
-
io recentemente ho avuto difficoltà con i jack: mi si è squagliato in mano....allora ho preso delle vecchie cuffiette e ne ho ricavato il filo con il jack da 3.5mm, ho fatto tutti i collegamenti raggiungendo anche una qualità d'uscita e ricezione ancora migliori.
avevo visto che su ebay ne vendevano uno con un ptt tondo grosso che aveva l'attacco dual pin...te lo sei aggiudicato tu atreiou?
-
Quote:
Originariamente inviata da enryco
io recentemente ho avuto difficoltà con i jack: mi si è squagliato in mano....allora ho preso delle vecchie cuffiette e ne ho ricavato il filo con il jack da 3.5mm, ho fatto tutti i collegamenti raggiungendo anche una qualità d'uscita e ricezione ancora migliori.
avevo visto che su ebay ne vendevano uno con un ptt tondo grosso che aveva l'attacco dual pin...te lo sei aggiudicato tu atreiou?
no, non mi pare abbia il ptt il mio..
cmq no problem me lo costruisco io oppure lo recupero da qualche vecchio auricolare midland
-
Quote:
Originariamente inviata da atreiou
Quote:
Originariamente inviata da enryco
no, non mi pare abbia il ptt il mio..
cmq no problem me lo costruisco io oppure lo recupero da qualche vecchio auricolare midland
ti conviene fartelo il ptt aniché recuperarlo dalla midland: quello della midland è estremamente piccolo, mentre invece una schedina millefori con 5 o 6 microswitch collegati in parallelo è decisamente meglio.
se non altro premi dove vuoi e la comunicazione si attiva, senza dover andare a cercare il pulsantino minuscolo.
io sto prendendo in considerazione di farmelo wireless.
-
-
interessantissimo! faccio un breve sunto per chi non mastica l'inglese: questo tizio ha comprato l'auricolare su ebay, l'ha spedito ad una ditta inglese dettando le specifiche che voleva (attacco per radio motorola e ptt militare): la ditta gli ha fatto un controllo per verificare se l'auricolare funzionava, hanno fatto il lavoro e l'hanno rimandato indietro per 70£.
-
ora mi sto scervellando su come realizzare un buon ptt...
quelli "tactical" tipo i pryme costano 40 dollari... ed hanno i loro connettori..
sto cercando componenti sul catalogo rs..
-
per un buon ptt si potrebbero utilizzare i pulsanti a funghetto per gli allarmi o simili. quelli rossi per intenderci.
domani vado da un negozio di elettroncia a vedere cos'ha come switch.