Originariamente inviata da
lemorragia
porto il mio parere da presidente di club "giovane": personalmente ho avuto piu problemi con club radicati nel territorio da tanti anni, piu che con team di ragazzi giovani(e' un territorio strano qui intorno, tantissimi club giovani e tantissimi club storici,quindi ci siamo proprio nel mezzo di sto fenomeno).
persone che li prendi alle spalle (urbano <5metri,) gli dici dichiarati, questi si girano e sparano una raffica che finisce sotto (!!) la maschera.poi dopo la partita: "ah ragazzi ma voi siete nuovi e non capite, anche da 1 metro qualcosa si spara sempre", trattandoci come dei bambocci. chiaramente è un evento eccezionale.
altro fatto: ti sbatti tutto il giorno sui forum per imparare, e sapere qualcosa, poi incontri quello che è un fenomeno e dice che le asg vanno bene senza grasso, e non c'è verso di convincerlo del contrario, anzi ti tratta con sufficienza perche sei un newbie....
in generale, come club, adottiamo la politica del "conosciamo gente pian piano",e se a un certo punto arrivano dubbi
es."gruppo di 16-18enni" un po troppo carichi oppure
gruppo di attempati del softair che non possono perdere contro di te che sei piu giovane, e quindi adottano lo "scudo invisibile marui"(è nuovo, è quello che devia i pallini in volo), non giochiamo piu con quel club.
il fatto è che adesso nel softair c'è uno scontro generazionale piuttosto forte. sbagliato generalizzare, ma anche sbagliato secondo me partire a fidarsi di tutti gli ultimi arrivati (anche come club).io, se i club amici mi dicono "quelli sono dei delinquenti",ci credo.se poi non ascoltano consigli, meglio, sono colpiti facili!!!! :-)