Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
xenyower
quoto ciò che ha detto hannibal sul fatto che è il materiale è idrorepellente esternamente. ho fatto una prova a casa: ho messo la giacca in questione sotto acqua corrente per 15-20 secondi e dopo ho notato che l'acqua non rimane assolutamente sul materiale, si "inumidisce" appena.
questa è la differenza con un lev 5 idrorepellente.
l'idrorepellente quechua si inumidisce dopo 20 secondi di acqua corrente, mentre l'idrorepellente ecwcs dopo un paio d'ore a contatto con acqua non è inumidito.
si inumidisce solo nell'uso intenso, sfregando sui rami, camminando sotto la pioggia, rotolandosi per terra.
chiaro, sono 60 euro contro 400 dollari.
-
Quote:
7even
questa è la differenza con un lev 5 idrorepellente.
l'idrorepellente quechua si inumidisce dopo 20 secondi di acqua corrente, mentre l'idrorepellente ecwcs dopo un paio d'ore a contatto con acqua non è inumidito.
si inumidisce solo nell'uso intenso, sfregando sui rami, camminando sotto la pioggia, rotolandosi per terra.
chiaro, sono 60 euro contro 400 dollari.
lungi da me fare questi paragoni. ovviamente il paragone non regge. sono due capi diversi comunque, per due scopi diversi imho.
sono dell'idea che sia un buon rimedio contro il freddo e il vento, sopratutto per il "pellicciotto" che c'è internamente che tiene caldo, di certo non l'ho comprata per la pioggia.
-
volevo solo evidenziare che l'uso di determinati vocaboli non specifica la qualità di un capo/oggetto.
questo succede per ogni cosa.
ci sono cose sulle quale si può lesinare, altre ove occorre spendere.
-
Quote:
7even
volevo solo evidenziare che l'uso di determinati vocaboli non specifica la qualità di un capo/oggetto.
questo succede per ogni cosa.
ci sono cose sulle quale si può lesinare, altre ove occorre spendere.
perfettamente daccordo, io più che sul termine idrorepellente mi soffermerei sul fatto che molti pensano che questo sia un capo impermeabile, pensando magari di comprarsi questo (o altre softshell cinesi magari) e sostituirlo a un goretex o altro.
-
bella rece e belle giacche. io della quechua ho la maglietta termica a maniche lunghe (tipo la under-armour). farò la rece...
-
Quote:
xenyower
molti pensano che questo sia un capo impermeabile, pensando magari di comprarsi questo (o altre softshell cinesi magari) e sostituirlo a un goretex o altro.
quotone!! questo pensavo fosse sottinteso...in ogni caso meglio metterlo in chiaro: non è assolutamente da paragonarsi a un goretex, per quanto possa essere impermeabile.. la softshell nasce per esigenze diverse ed è quindi piuttosto inefficace come isolazione dalla pioggia, almeno a lungo andare.
ti inserisco come nota a piè di pagina :d
Quote:
hell_cai
bella rece e belle giacche.
grazie!!
-
testata ieri in campo quella nera da 69.90, splendido prodotto...
campo innevato temperatura sotto 0 e tanti tanti rovi, ho strisciato nella neve e sono rimasto caldo e asciutto con un ingombro veramente minimo, i rovi gli hanno fatto una pixpa...nel reparto "caccia" di dechatlon ce n'è anche diverse in od...
-
acquistata anche io oggi la shell verde simil od quecha, pagata 60 euro. domani test sul campo.
per ora posso dire che veste davvero bene aderisce al corpo e "sta su" ;)
-
ca** di budda sono andato ieri da deca e tutto era stato razziato dalle cavallette... mi toccherà prendere quella della tad!
:)))))
-
confermo, sono ritornato ieri e non c'era piu niente :d