Visualizzazione stampabile
-
io personalmente mi trovo bene con i magpul, inserisco i caricatori in modo che mi permetta di agganciarlo con un dito e mi risulti "naturale" ruotarlo nella giusta direzione, quindi porto il caricatore pieno all'altezza del maniglione o della slitta, quindi premo il pulsante di sgancio, il peso del caricatore per ptw mi aiuta ad abbassare velocemente il caricatore (che ho intanto agganciato con il dito dal magpul) e basta un piccolo spostamento verso destra e una spinta verso l'alto e il caricatore è inserito.
io mi ci trovo molto bene, ovviamente uso dei pallini "traccianti" (bianchi in mezzo ai verdi) per vedere quando sto finendo i pallini ed estrarre per tempo il caricatore.
non so se sia un metodo "funzionale" ma io mi ci trovo molto bene, provare per credere.
-
l'uso del ready mag aiuta molto
si cambia caricatore
senza togliere le mani dal fucile in meta tempo
come averlo in mano,senza l'impiccio di avercelo realmente
perché tutte le tecniche sono buone e valide se si sanno eseguire mentre si sta giocando.
non è facile far diventare quei movimenti naturali,senza tanto allenamento.
il ready mag facilità perché hai già davanti gli occhi e fra le mani la soluzione
https://www.youtube.com/watch?v=qm0lvz4jhtc
-
però ho visto che il caricatore lo fa cadere per terra.
-
il problema del readymag, secondo me è che appesantisce notevolmente l'arma, e per essere veramente veloci il caricatore dev'essere lasciato cadere.
-
è nato solo ed esclusivamente per il cambio caricatore di emergenza.
se siamo al riparo abbiamo tutto il tempo di andarlo a cercare in tasca.
è uno dei pochi accessori replica,che una volta montato pesa meno della controparte reale.
se si deve andare a risicare sul peso,bisogna andare a vedere dove veramente la bilancia fa la differenza.
già usando un ris real steel,invece della sua controparte reale
e un gb in alluminio realizzato a cnc,si va a risparmiare 1kg un ready mag con il caricatore arriva a 300g
-
gli accessori che dici di montare tu costano qualcosa come 400 euri entrambi xò! xd
-
credo che intenda che è inutile parlare di peso del readymag quando montiamo ris e ammenicoli pesantissimi.
-
eh, appunto, se vogliamo avere un'arma leggera, si paga molto cara! e già che pesa, col readymag, pesa ancora di più! poi de gustibus...
-
Quote:
Originariamente inviata da
mcmirko
dato che siamo nella sez. low/mid cap. è ancora più importante capire quali metodi di cambio caricatore esistono e come farlo velocemente utilizzando magpul tradizionali o autocostruiti.
d'emergenza: solitamente lo si fa quando si rimane senza pallini nel serbatoio, mentre si è allo scoperto, chiaramente va fatto in maniera molto veloce.
modo: si preme il tasto di rilascio del serbatoio, si fa oscillare di poco l'asg dall'alto verso il basso, così da dare una mano alla forza di gravità (esistono scuole di tiro che fano basculare il fucile da dx a sx) che libererà l'asg dal serbatoio facendolo cadere a terra. contemporaneamente si sfila il caricatore nuovo dal vest e lo si infila nella asg.
il tutto mantenedo l'asg rivolta verso l'avversario.
consi
ciao,
quando cambiate il caricatore facendo basculare il fucile verso sinistra fate attenzione al compagno inginocchiato accanto a voi, xkè se presi dalla foga del cambio caricatore mettete troppa forza nel basculare il fucile il caricatore andra' dritto dritto sulla testa del compagno accanto a voi che vi sta dando copertura... e si inca***era' come 1 iena
ciao all
ps: se quando cambi il caricatore riesci a beccare il compagno inginocchiato vicino a te.... benveniuuuuto sei come me!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
gosu
nel basculare il fucile il caricatore andra' dritto dritto sulla testa del compagno accanto a voi che vi sta dando copertura... e si inca***era' come 1 iena!!!
a parte che nn bisogna stare mai così vicini ad un compagno ma mantenere una certa distanza di sicurezza variabile in base alle condizioni di luce...e la miseria...è un caricatore vuoto...nn un mattone che gli va in testa!!!
nn c'è da incavolarsi!!!