Visualizzazione stampabile
-
scusate l'intromissione ragazzi, ma dopo c.a 2 mesi a famme spade di siti su vegetata e qualsiasi cosa ne concerna, penso di dover intervenire...cominciamo:
1.vegetata sbb: a parer mio il modello peggiore che si può trovare sul mercato di vegetata e, tralaltro, non è neanche fornitore ufficiale. si scuce subito si scolorisce solo guardandolo e il materiale si consuma con la vista (spero che la sbb nn mi faccia causa adesso :d). prezzo c.a 80€
2.vegetata e.i.: questo tipo di vegetata rappresenta una caratteristica importante: è l'unico modello che è veramente fornitore ufficiale dell'esercito e in fattore di qualità sormonta di gran lunga la sbb e non ha nulla da invidiare alla csc technologies. contrariamente a quanto uno può peensare, questi modelli non hanno difetti, dureranno in "eterno" sempre che siano trattati con cura (lavaggi appropriati, evitare di annodarli e usarli come funi :d ecc. ). prezzo c.a 90€
3.vegetata csc: è il modello con la miglior definizione di mimetismo che si possa trovare, peccato solo una cosa (e parlo per i pignoli come me): la csc technologies (al contrario di come si pensi) non produce pezzi per l'esercito italiano. mi spiego meglio. la csc tech produce solo i parka in vegetato per l'esercito, una volta fabbricava mimetiche operative adesso (almeno sulle mimetiche) è passata solo al civile. tutte le storie che si raccontano riguardo che le csc vengono vendute solo a 9° col moschin, solo al monte cervino...ne ho sentite di tutti i colori. ma la verità è una sola (confermata anche da un addetto smistamento materiale della cecchignola di roma): la csc non produce mimetiche vegetate a destinazione operativa per l'esercito italiano. prezzo c.a 155€
per concludere: il fatto che la csc non sia fornitore ufficiale non toglie che nn sia una mimetica con qualita costruttive ottime, l'unica pecca è il prezzo (c.a 155€). sulla sbb non ho parole da esprimere, un insulto alla bellezza della vegetata italiana che ne rovina la reputazione (della mimetica) facendola passare per "non-buona" e "di bassa qualità". infine, la vegetata con la targhetta e.i. (prodotta dalla medincof, mi pare) è la finale poichè: è veramente quella ufficiale, ha il mimetismo ottimo, non scolorisce, e può essere trovata anche a poco meno di 100€ da un negozio di roma che posso indicarvi in pm. ciao e grazie dell'attenzione, spero di esservi stato utile.
the end
-
the end, io stò cercando da giorni di capirci qualcosa sulle vegetate.
ho sentito parlare bene delle sbb da molte persone che conosco e di cui mi fido, che le hanno provate sul campo. me le hanno consigliate proprio perchè buone quanto le csc ma a prezzi inferiori.
qualcuno però, altrettanto affidabile e serio, come te ha detto che sono dei troiai.
questo mi mette davvero in confusione riguardo alle sbb.
su una mimetica però tutti e dico tutti sono sempre stati d'accordo: che quella ufficiale dell'esercito è di gran lunga la peggiore delle tre.
oltretutto si trova di sicuro a livorno a 85/90€ e a roma mi hanno detto anche a una ventina di € in meno... se vuoi ti passo i contatti in pm ;-)
-
concordo pienamente con te,the end, ne ho una mediconf e la stiamo usando come mimetica di squadra, ottima vestibilità e confort, cuciture resistenti, tasche abbondanti e il mimetismo veramente notevole specie in boschivo di questi tempi (mi è capitato di stare in piedi dietro un cespuglio e non essere visto da dieci metri....). la ho lavata già tre volte a 30° e i colori reggono alla grande! pagata pochissimo!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da dottore
concordo pienamente con te,the end, ne ho una mediconf e la stiamo usando come mimetica di squadra, ottima vestibilità e confort, cuciture resistenti, tasche abbondanti e il mimetismo veramente notevole specie in boschivo di questi tempi (mi è capitato di stare in piedi dietro un cespuglio e non essere visto da dieci metri....). la ho lavata già tre volte a 30° e i colori reggono alla grande! pagata pochissimo!!!
pagata pochissimo ok... ma dove!?
-
a roma, famoso mercatino zona s.giovanni, 50 euro... cappelli a parte
-
Quote:
Originariamente inviata da dottore
a roma, famoso mercatino zona s.giovanni, 50 euro... cappelli a parte
ottimo :wink2:
mobilito le mie unità in loco.
-
dovrai armarti di pazienza però, non sono sempre disponibili, prova a chiedere anche agli altri magari hanno un contatto diretto :d :wink2:
-
horus, ora non è per "smentire" ma ti sei chiesto perchè l'esercito ha quelle come mimetiche ufficiali? i soldati si addestrano tutti i giorni e non penso sia economicamente conveniente prendere mmetiche di bassa qualità (anche se usate in caserma). cmq le sbb io le ho toccate, indossate e viste usarle, poco dopo le ho ri-viste...rovinate. ci sono rimasto molto male, pensavo fossero meglio. the end
-
nessuno ha delle foto di quella originale dell'ei da postare? :roll:
-
io...
calendesercito
sembra una presa in giro ma è cosi, sono le stesse identiche...ne+, ne -