Visualizzazione stampabile
-
puoi risalirci dal link di arnie ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
lorenzo19823
bowman è in nome dell'intero programma di nuove radio in uso presso l'esercito inglese (di cui questa è la scala più bassa, per comunicazioni di squadra a ridottissima distanza).
corretta precisazione. :right:
Quote:
lorenzo19823
molto carino sarebbe se facessero uscire pure il ptt doppio da abbinare magari ad una vhf kenwood o motorola
già... anche se la piedinatura non sembrerebbe escludere la compatibilità con il blocco dual ptt originale.
-
ho letto meglio...
comunicano solo fra di loro...le frequenze sono completamente al di fuori delle ns... quindi solo di una non te ne fai nulla, sono necessarie per tutto il team...
tanto vale comprare l'originale sulla babbya... con 100 sterle le trovi funzionanti
-
Quote:
ziofester
ho letto meglio...
comunicano solo fra di loro...le frequenze sono completamente al di fuori delle ns... quindi solo di una non te ne fai nulla, sono necessarie per tutto il team...
tanto vale comprare l'originale sulla babbya... con 100 sterle le trovi funzionanti
me sei sicuro? il tipo cinese di arnie parla precisamente di "uhf radios programmable from 410mhz to 470mhz" ;)
Quote:
ghigno
già... anche se la piedinatura non sembrerebbe escludere la compatibilità con il blocco dual ptt originale.
sicuramente ;) anche perchè i dual ptt originali son quasi tutti creati con attacco per radio militare.
-
Quote:
lorenzo19823
molto carino sarebbe se facessero uscire pure il ptt doppio da abbinare magari ad una vhf kenwood o motorola :allah:
anche se fosse, purtroppo in quel caso si perderebbe una delle funzionalità più utili di 'sto apparato... è cioè il wireless ptt.... infatti con il dual ptt l'apparato radio ausiliario può essere comandato solo dal ptt sul blocco radio.... il wireless comanda solo l' h4855.....:worry:
-
Quote:
calcifer
anche se fosse, purtroppo in quel caso si perderebbe una delle funzionalità più utili di 'sto apparato... è cioè il wireless ptt.... infatti con il dual ptt l'apparato radio ausiliario può essere comandato solo dal ptt sul blocco radio.... il wireless comanda solo l' h4855.....:worry:
non ho ben capito... che io sappia il ptt wireless comanda (ovviamente) la sola prr, per comunicare con la vhf è pur sempre necassario schiacciare secondo ptt no?
il sistema reale non deve aver funzionato molto bene, sono anni che il wireless ptt è stato liquidato :)
-
Quote:
lorenzo19823
che io sappia il ptt wireless comanda (ovviamente) la sola prr, per comunicare con la vhf è pur sempre necassario schiacciare secondo ptt no?
esatto.... avrei trovato utile che anche l'eventuale vfh avesse potuto essere attivata dal wireless...
-
scusate ma il set originale h4855 funziona da se o bisogna collegarci una radio per usarla in lpd?
-
Quote:
reix45
scusate ma il set originale h4855 funziona da se o bisogna collegarci una radio per usarla in lpd?
il vero h4855 è un apparato ricetrasmittente a se' stante, di bassa potenza, che lavora sulla frequenza di 2,4ghz. ma è utilizzato solo per le comunicazioni interne alla squadra (portata sui 500 mt.)
per le comunicazioni a livello di plotone lo integrano con un altro apparato di maggiore potenza, tipo mbitr
per usarlo in lpd, devi collegargli una seconda ricetrasmittente che lavora sui 433 mhz
-
voglio comprarla ma non riesco, chi mi sa dire come fare,magari link pm