e gia... sempre piu' interessante !
Visualizzazione stampabile
e gia... sempre piu' interessante !
ma che bella notizia!!!
chi vuole un masada a&k in de mi contatti in pm :p
(scherzo eh!)
se ho tempo e se fosse apprezzata potrei tentare una mezza traduzione di tutto l'articolo, devo vedere come sono messo con gli innumerevoli impegni scolastici...
news del mese. non vedo l'ora.
mi pare di capire che costerà 450$ con canna da 14.5 pollici, astina in polimeri e calcio fisso
e stavo pensando di prendermelo della a&k, ma mi sa che aspetterò per vedere il costo e le prstazioni :)
ho tradotto il testo, saltando la storia dell'acr, chi la vuole sapere se la va a studiarw su wikipedia :rofl:
la metto anche in prima pagina:
wow, da dove devo iniziare? la mia avventura con il magpul pts acr (adaptive combat rifle) iniziò con una visita agli uffici della magpul…quando dinanzi a me le parti (dell’acr) furono tirate fuori dai contenitori, ed iniziarono ad unirsi insieme, la mia mascella cadde. era la migliore raccolta di parti highend mai vista su una asg. quando finalmente l’asg fu assemblata nel giro i qualche minuto, la presi in braccio (la cullai più che altro) non rendendomi conto di quello che avevo dinanzi a me. questa asg, sembra, pesa, odora…come un’arma vera.
ecco i dettagli che tutti vogliono sapere:
• uper receiver interamente trattato al cnc, ricavato da un blocco di alluminio 6061. l’upper reveiver continua sul rail superiore creando un ininterrotto upper rail picatinny. il processo al cnc è stupendo e perfetto.
• due frontali opzionali: uno in polimeri ed un altro in alluminio dotato di slitte (sempre proveniente da un blocco di alluminio 6061 trattato al cnc), che possono essere intercambiati.
• due calci opzionali: uno ripiegabile e l’altro fisso che possono essere intercambiati. quello fisso assomiglia molto all’ubr. il polimero dupont usato in queste asg è fenomenale. e si, me la confermato la magpul, il polimero che usano è largamente considerato uno dei migliori polimeri di sempre.
• canna intercambiabile: 11.5”, 14.5”, e forse più in la canna da 18” spr. tutte le canne si possono smontare senza l’ausilio di attrezzi e possono essere intercambiate velocemente. possono essere rimosse come il fucile vero e sono molto solide. ogni canna ha il suo hop-up che è totalmente integrato con la canna.
• compatibilità dei caricatori: compatibile con tutti i caricatori 5.56 standard (marui style) e naturalmente con i magpul pmag.
• lower receiver (guscio inferiore) intercambiabile fra 5.56mm (m4) o 7.62mm (ak). si avete letto bene, come nell’arma vera. l’acr utilizza un gearbox modificato di g36 che ha il motore direttamente attaccato al gearbox. voi levate un perno, e l’intero lower receiver di sgancerà dall’upper. levate un altro perno, e il gearbox potrà essere inserito nel 7.62mm (ak style) lower receiver. rimettete il perno che tiene il gearbox, agganciate il lower receiver 7.62mm con il gearbox all’upper receiver, inserite l’altro perno per riassemblare l’asg, e siete pronti ad andare! alcuni connettori delle batterie potrebbero richiedere di essere sganciati e riagganciati durante il procedimento (non lo assicuro), ma scambiare i lowe receiver è veloce e senza rogne. ci sono degli ingranaggi in entrambe i lati dei gusci 5.56 e 7.62mm, che si inseriscono con altri ingranaggi del gearbox per gantarire che entrambi i selettori ambidestri funzionino. il setup con il lower receiver 7.62 è veramente stupendo.
• caricatori polimerici magpull pts 7.62 (ak). siccome l’acr è unico nel suo design, non potevano creare dei lower receiver intercambiabili che usassero i normali caricatori marui-style per ak già in commercio. quindi hanno creato i loro proprio caricatori tipo ak 7.62 mid-cap che saranno probabilmente da 150bb. questi caricatori saranno creati con un fumoso, leggermente chiaro polimero così potrete vedere quanti colpi vi rimangono, naturalmente sarà fatto in modo da non sembrare un giocattolo. dopo aver usato i caricatori lancer mid-cap della king arms, sono personalmente molto eccitato di questo nuovo polimero chiaro e fumoso. il prezzo è già stato determinato, probabilmente simile a quello dei pmag.
• cambio veloce della molla: rimuovendo una vite nel retro del grarbox potrete avere accesso diretto alla molla per un cambio veloce, senza bisogno di dover aprire tutto il gearbox. penso che non ci sia nemmeno bisogno di disssemblare il lower receiver dal gearbox. dovrete solo smontare il calcio per effettuare il cambio molla.
• trasformabile in gbb. hanno progettato un metodo per intercambiare da asg a gbb semplicemente rimuovendo il gearbox ed il motore. il kit di conversione a gbb arriveranno dopo e non insieme al lancio dell’asg. penso che l’unico problema possano essere i caricatori. e prima che me lo chiederete, non so se sarà come un qualsiasi sistema gbb presente sul mercato fino ad oggi. e’ probabile che sarà simile al sistema utilizzato dai wa.
• disponibile in 3 colori: magpull fde, nero e fg.
• un prezzo relativamente conveniente: 450$. l’acr nella sua configurazione base (canna da 14.5”, frontale in polimeri e calcio fisso) avrà un prezzo intorno ai 450 (us)$. il prezzo non è sicuro perché il costo del polimero utilizzato (dupont) sta crescendo vertiginosamente. un mese fa il costo dell’asg si aggirava intorno ai 350$, ora si avvicina ai 450$, tutto dipende dal prezzo del polimer dupont. la magpull ha detto che ci sarà una versione che avrà il calcio abbattibile al posto del fisso, naturalmente il costo aumenterà…di circa 100$. quindi per ora, probabilmente venderanno la versione con calcio fisso intorno ai 450$. gli accessori: il calcio pieghevole, le varie canne, il ras frontale (tipo bushmaster penso…), il guscio inferiore 7.62 (che verrà venduto con 3 caricatori 7.62 midcap tipo magpull), verrano venduto separatamente e saranno disponibili da subito insieme all’acr. le parti gbb arriveranno dopo. il costo dell’acr completo di tutti gli accessori (calcio, lower 7.62, canne, frontali) è stimato intorno ai 750$. si, non è poco, ma…gesù, stavo per avere un attacco di cuore vedendo tutto quello che c’era li. questa è senza dubbio la migliore asg high-end che ho mai preso in mano. ho pagato molto di più per asg che non aveva questa qualità e questa possibilità di espansione.
• data di rilascio: prima della fine dell’anno. la magpul avrà modelli disponibili allo shot show di lasvegas a gennaio. l’acr sarà disponibile dai venditori a partire da questo natale. quello che che ho provato io era uno dei loro prototipi finali. la produzione è imminente, probabilmente è già iniziata.
riassumento: magpul pts acr = assurdamente stupendo, intorno ai 450$, disponibile prima della fine dell’anno, pieno di accessory stupendi.
scusate se ci sono degli errori ma ho tradotto di fretta e non ho riletto...spero che sia di vostro gradimento :d
oh madonna!!!!
https://img7.imageshack.us/img7/9762...asolojerry.jpg