Visualizzazione stampabile
-
ah dimenticavo oggi abbiamo cronografato i marui di squadra
...quasi come ha accennato luky... con la nuova molla (credo modify s100) l'm4 fà 0.25j in più ...adesso è a 0.88j
che per un gb datato marui penso/spero sia ok
mentre per il mio compagno di squadra spero sia abbastanza ;)
mentre l'ak beta di squadra con molla originale fa 0,70j (ricordavo male io,xkè è risultato uguale alla misurazione di un'anno fà)
-
anche montare una canna di precisione aiuta ad aumentare la velocita di uscita...come anche in gruppo aria bore up!
-
Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
anche montare una canna di precisione aiuta ad aumentare la velocita di uscita...come anche in gruppo aria bore up!
bhe certo un gruppo aria più performante e/o una canna di precisione che fa si che il bb abbia meno gioco dentro la canna tendono a migliorare la potenza di uscita..
ma quanto si ci può spingere con un gb non rinforzato? un gruppo aria bore up può incidere a lesionare il gb? ed in caso...perchè?
-
il bore up è semplimente piu grande, è la molla che spinge a dare problemi al gearbox, piu forte batte e piu volte al secondo batte piu il gear è stressato....ma non preoccuparti, quelli non rinforzati si spaccano tutti prima o poi, c'è da metterlo in conto!
-
ah... qunidi dici che è il caricamento della molla a stressare il gb e non la pressione esercitata nel cilindro...buono a saperlo ;)
grazie :right:
-
valeriozzo il mio fucile 0.90..
e cmq mi basta mi basta...finalmente posso prenderti da distanze più ragionevoli...;-)
per rispondere al discorso degli ingranaggi...l'ingranaggio settoriale spessorato male,faceva attrito penso con l'altro ingranaggio, non lo sò di preciso, ma ti posso dire che facendolo girare a mano e senza molla a fine corsa tendeva a bloccarsi, con il mio motorino eg1000 non andava fino in fondo invece con il motorino di ultimo un eg 700(meno veloce ma più potente) ci riusciva tranquillamente..
quindi spessorando bene si crea meno attrito e il motore e la batt. lavorano meglio...
per il resto, spero che la famigerata nuova gb mi arrivi prima che si spacchi la gb marui...
poi credo che siano entrambe le cose a stressare la gb...
la torsione del caricamento
e lo scaricamento...la forza esercitata si và a scaricare nella parte anteriore, e come avrai visto e molto sottile..infatti in quegli angoli la gb comincia a lesionarsi..
-
mi stavo chiedendo pure una cosa, non volevo aprire un altro topic..
ma perchè nel cilindro marui c'è quella fessura?
e seconda cosa non posso cambiarlo con un cilindro senza nessuna fessura?
a cosa andrò incontro?
grazie in anticipo per la risposta.