interessante discussione...in merito all'aria bisognerebbe vedere se con tre denti in meno il settoriale riesce a tirare il pistone fino alla finestrella del cilindro, se ci riesce allora l'aria di uscita e la stessa di un asg normale..
Visualizzazione stampabile
interessante discussione...in merito all'aria bisognerebbe vedere se con tre denti in meno il settoriale riesce a tirare il pistone fino alla finestrella del cilindro, se ci riesce allora l'aria di uscita e la stessa di un asg normale..
emh, veramente è il contrario.
con il settoriale tagliato il pistone spinge meno aria rispetto al normale settoriale ma con piu forza grazie alla 110. questo ci permette di sprigionare la stessa energia nonostante abbiamo meno aria.
paradossalmente puoi anche lasciare 1 dente al settoriale e montare una sp220 e poter sempre sparare ad 1joule.
bhe, raizer, molto paradossalmente perchè con un solo dente non sò quanto duri il settoriale.....cmq seconte te con questa configurazione:
-ingranaggi hs rapporto 13:1
-motore super torque up
-boccole cuscinettate(eventualmente piene se la raffica viene troppo sostenuta)
-molla 120
-pistone rosso src
-settoriale con tre denti in meno
e infine lipo e mosfet si riduce al minimo il tempo del ciclo di sparo giusto?
1° sai che con quegli ingranaggi devi fresare il gear per montarli=?
2° molla da 120, è na cagata, una 110 è abbastanza dato che anche quella devi tagliarla
3° motore ht è un po spracato
perche vuoi complicarti la vita? poi, ogniuno fa quello che vuole ma, se al posto di incapponirti con componenti meccanici hs, prova prima a vedere se elettricamente ti basta il risultato.
io monterei un bel turbo systema con un mosfet e una lipo da 11, il colpo è moolto veloce e la reattivita massima dato che il turbo è un motore veloce e reattivissimo a differenza di tutto quello che non è sistema!
1° sì
2° mi sono basato su quello che ho letto
3° perchè? cosa consigli?
l'elettronica ho già provato e come ho già detto, ho aperto questo topic per cercare di avere il colpo singolo più veloce possibile, ma è per curiosità e per sperimentare...
2° le 120 sono esagerate ed inutili, per tirare una bestia cosi serve molta corrente e molto tempo.le sp100 vanno bene con qualunque rof, piu potenti servono se si tagliano denti al settoriale per compensare la minor energia sprigionata dalla minor compresione!
3° il consiglio è sopra, proverei con un turbo e una lipo tosta, se non hai dimestichezza con questo "ambiente", sta modifica gia ti fa fare un salto moolto importante e magari vedi che ti basta, abbinata poi a un mosfet aumenti ancora la reattivita.
poi, vuoi sperimentare tutto e di piu messo assieme?
benone, ma per far durare un po le cose non ti nascondo che bisogna saper farle bene non solo teoricamente ma anche materialmente per riuscire a vedere quelle piccole cose che magari non vannon o possono dare problemi.
se vuoi un "esempio" clicca sul masada nella mia firma e puoi vedere quello di cui parli anche se non è proprio quello che farei io per avere un singolo veloce!
sì avevo già visto il tuo masada...e monti la stessa terna che voglio mettere io...l'unica cosa che non mi piace più di tanto è il pistone...ti ha dato qualche problema? poi come dici te non farei quelli configurazione per un singolo veloce ma piuttosto per un gran rof come hai fatte te....ed è per questo che non sono molto propenso per il montaggio del turbo systema(perchè "gira" troppo) ma piuttosto di un ht.
per quanto riguarda la pratica ormai è più di un anno(praticamente due) che uso un gear della ka con boccole cuscinettate da 8mm con lipo e motore non troppo spinto e sono sui 25bb/s e il pistone lo devo ancora cambiare perchè è perfetto...poi ora che mi viene in mente non sò se un gear box ver. vii(per m14) debba essere fresato...devo vedere ma non sarebbe un grosso problema comunque...
bhe quello è davere, non o presente se ci stanno o no!
sulla mia configurazione un pistone cosi è d'obblogo perche uno plastico lo limi quasi sicuramente! nessun problema...vediamo tra qualche giorno che lo apro per vedere lo stato dei ocmponenti.
poi, per il rof c'è poco da fare, se vuoi un singolo piu veloce aumenterà anche la raffica quindi o sei disposto ad avere entrambe le cose altrimenti non c'è soluzione.
poi, tra montare una terna hs e un turbo systema fermo restando tutto il resto, hai piu vantaggi col turbo systema
ah quindi secondo te è meglio mettere un turbo systema e lasciare ingranggi standard?
adesso vedo intanto inizio facendo il mosfet poi sperimento un pò!
grazie mille tex per i consigli e l'aiuto!