Visualizzazione stampabile
-
https://it.youtube.com/watch?v=hdbww...eature=related
giusto x farvi un'idea di cosa si può fare in casa..poi pensate a quanti soldi hanno in mano i militari e rallegratevi :d
non si vede il link postato da spiggy, ma se era un'"asg di gauss" vi posso assicurare ke funzionerebbe solo con proiettili di materiale magnetizabile..
ve lo dico xkè ci abbiamo provato l'anno scorso con un mio amico a costruirne una..
muoveva(è una parola grossa vista l'esigua potenza :)) quasi qualsiasi cosa in metallo..ma i bb di plastica assolutamente no ;)
-
900j?? puttana eva
sbaglio o è più di una "normale" arma da fuoco?
-
Quote:
Originariamente inviata da
teocrazia
900j?? puttana eva
sbaglio o è più di una "normale" arma da fuoco?
c'e' il trucco: 900 j e' l'energia che alimenta il dispositivo, quella effettiva invece e' di circa 140 j (tanti lo stesso, ok, ma appunto un giocattolo rispetto a un railgun militare). il guaio dei coilgun e' che non riesci a migliorare le prestazioni di molto piu' di cosi', nei railgun invece si'.
-
mi piace perche tempo fa mi ero documentato come un pazzo per costruire un railgun di piccole dimensioni... mi sa che durante le vacanze di natale qualcosa comincio a tirare fuori
-
Quote:
Originariamente inviata da
gaglia
c'e' il trucco: 900 j e' l'energia che alimenta il dispositivo, quella effettiva invece e' di circa 140 j (tanti lo stesso, ok, ma appunto un giocattolo rispetto a un railgun militare). il guaio dei coilgun e' che non riesci a migliorare le prestazioni di molto piu' di cosi', nei railgun invece si'.
ahhh ecco l' inghippo ehehe. anche perchè 900j con materiale "normale" credo che fai 1 colpo e spacchi tutto