Visualizzazione stampabile
-
detenere parti di armi da guerra che siano culatte, canne etc è reato. le uniche che si possono detenere liberamente sono quelle disattivate con certificato che comunque non si devono modificare (anche perchè sono saldate e non è semplice).
poi chiaramente ogniuno è libero di cacciarsi nei guai che vuole.
:d
-
un'arma disattivata, teoricamente è equiparabile ad un pezzo di ferro.
se prendo un tubo, ci infilo un petardo e dall'altra dei pallini, ottengo un fucile. ma la legge non può vietarmi di possedere dei tubi...
poi essendo l'italia un paese pieno di leggi contrastanti, è più facile fregarsene, anche perchè non potrà mai diventare letale con gearbox giocattolo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
b52
un'arma disattivata, teoricamente è equiparabile ad un pezzo di ferro.
se prendo un tubo, ci infilo un petardo e dall'altra dei pallini, ottengo un fucile. ma la legge non può vietarmi di possedere dei tubi...
poi essendo l'italia un paese pieno di leggi contrastanti, è più facile fregarsene, anche perchè non potrà mai diventare letale con gearbox giocattolo...
fino a che ti va bene, ed in questo caso la legge è molto chiara: fermo i miei commenti visto che la legge non puo vietarti di possedere tubi...
:)
-
eheh
ovviamente si faceva ironia. però se dietro al possesso di tale "arma" ci fossero tante rogne, me ne dovrei informare. magari vado a chiedere in caserma o dai militari che forse ne sanno qualcosina in più...
-
Quote:
dionisio
fino a che ti va bene, ed in questo caso la legge è molto chiara: fermo i miei commenti visto che la legge non puo vietarti di possedere tubi...
:)
la cerbottana vale come tubo? xd
io comunque eviterei... + di una volta da noi e' arrivata la forestale a controllare... "e' nel j?" "fammi misurare la canna"(stavo con il vsr10 e pensava che stavo con una carabina da tiro sportivo xd) "fammi vedere i bb" e altre cose.. una volta e' pure capitato che hanno aperto un asg...:giggle:
-
ma figurati, orus... se dovessero venire, lascio l'arma fra l'erba ed esco con la pistolina che spara il pallino a mezzo metro (molla distrutta).
-
Quote:
b52
ma figurati, orus... se dovessero venire, lascio l'arma fra l'erba ed esco con la pistolina che spara il pallino a mezzo metro (molla distrutta).
valla a nascondere un mg42 sotto l'erba... :rofl:
-
Quote:
orus-ii
la cerbottana vale come tubo? xd
io comunque eviterei... + di una volta da noi e' arrivata la forestale a controllare... "e' nel j?" "fammi misurare la canna"(stavo con il vsr10 e pensava che stavo con una carabina da tiro sportivo xd) "fammi vedere i bb" e altre cose.. una volta e' pure capitato che hanno aperto un asg...:giggle:
ma la forestale può fare di questi controlli?! con che titolo smonta una asg?!
cmq le armi disattivate sono di libera vendita perciò non serve alcun titolo per detenerle... e se volete segarla in due siete liberissimi di farlo.