Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
the_nightrider
ciao a tutti
ultimamente stò notando che in "club sa & meeting point" le uniche richieste di nuova affiliazione arrivano immancabilmente da minorenni(stessa cosa per le richieste che mi arrivano ogni tanto in pm...).
anche nelle partite domenicali,quasi tutti i novizi che vedo nelle altre squadre sono minorenni e l'età media nelle squadre è in rapida discesa.
sembra quasi che fra un pò avremo più softgunners minorenni che maggiorenni(alla faccia dei problemi legali che la cosa può comportare in caso di incidente...).
eppure il costo del softair dovrebbe essere un deterrente per un minorenne,specialmente se fà lo studente.
ma i maggiorenni che vogliono incominciare,che fine hanno fatto???
tutti al bar a giocare a briscola?????
voi cosa ne pensate?
penso che è esattamente il contrario . o almeno da noi vengono a provare (i più piccoli ) dai 20 anni , normalmente sui 25/35
in linea con l'età media della squadra .
abbiamo 1 minorenne nel club da due anni , nessuno dei suoi amici/coetanei è mai veunto a chiederci di giocare .
anzi ! tutto il contrario ... spesso mi fermano persone sui 45/55 anni che vorrebbero farsi una giornata con le mogli e gli amici !
:fajepaura:
-
secondo me è questione della famiglia,a pochepersone va a genio questo sport,e proprio come ha detto dhave non è un buon argomento per fare colpo, anche il lavoro,i figli e molte altre occupazioni da maggiorenne fanno divenire difficile la richiesta di maggiorenni nei club,invece i minorenni hanno meno preoccupazioni e allora ci fanno un pensieino,insomma,quoto dhave ;)
-
allora..premesso che sono arrivato fino all'intervento di rebel prima di rispondere, quindi magari la mia opinione sarà identica a quella di qualcun altro...
secondo me il sa sta cambiando, col tempo, si sta evolvendo, nel bene o nel male. i prezzi scendono, e tutto diventa più popolare. inoltre i soldi fanno comodo a tutti i club, quindi magari a volte si chiude un occhio..o anche 2 sulla questione età anagrafica..il web è comunque sempre più frequentato da giovani e che da persona mature (ocio, non sto dicendo dei matusa ;), sia chiaro ) sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo..poi nel piccolo di sam, se noti che c'è un aumento di minorenni, credo anche che sia dovuto al fatto che molti maggiorenni, come è stato per me, hanno scoperto prima il sa e poi sam, mentre ai ragazzi, navigando "alla buona" e senza aver pazienza, cercano soluzioni rapide,come può essere appunto sam, nella ricerca di club che accettano minorenni..
e poi, dulcis in fundo night..tu la notte non potresti dormire di più e pensare di meno? :rofl:
-
Quote:
the_nightrider
ciao a tutti
ultimamente stò notando che in "club sa & meeting point" le uniche richieste di nuova affiliazione arrivano immancabilmente da minorenni(stessa cosa per le richieste che mi arrivano ogni tanto in pm...).
anche nelle partite domenicali,quasi tutti i novizi che vedo nelle altre squadre sono minorenni e l'età media nelle squadre è in rapida discesa.
sembra quasi che fra un pò avremo più softgunners minorenni che maggiorenni(alla faccia dei problemi legali che la cosa può comportare in caso di incidente...).
eppure il costo del softair dovrebbe essere un deterrente per un minorenne,specialmente se fà lo studente.
ma i maggiorenni che vogliono incominciare,che fine hanno fatto???
tutti al bar a giocare a briscola?????
voi cosa ne pensate?
perche` noi un ci s'ha un cazzo da fare xd
-
mah... nel mio gruppo ora come ora ci sono 12 richieste di iscrizione. tutti maggiorenni!
magari uno contatta direttamente le asd senza passare per quella sezione...
-
Quote:
lobo_darkhawk
mah... nel mio gruppo ora come ora ci sono 12 richieste di iscrizione. tutti maggiorenni!
magari uno contatta direttamente le asd senza passare per quella sezione...
anche, il buon vecchio tam-tam... i ragazzini girano so youtube e facebook, incappno nel soft e cercano nel web. i grandi si coinvolgono per sentito dire.
-
bah, io mi limiterò a dire la mia opinione, sarò forse solo un giovane minorenne, uno che ancora non ha conosciuto a fondo la vita: questo è vero (almeno lo spero), ma ho occhi per guardare ed orecchie per sentire che mi hanno aiutato a rispondere a questi ed altri quesiti, che ho il piacere di condividere con voi, anche se credo che la mia risposta potrà non piacere a tutti.....
il softair in sè è sempre stato il tipo di gioco che attrae una mente giovane, diciamocelo, giocare con i fucili giocattolo e fare finta di essere soldati è uno dei più popolari divertimenti infantili, è logico che se prendiamo la folla dei "maturi" solo il 20-30% delle persone non proverebbe imbarazzo a spararsi con dei giocattoli travestiti da soldati (neanche fosse carnevale xd), se esaminiamo la massa giovane invece, stiamo sul 65-70% abbondante.
tuttavia fino a pochi anni fà il giovane medio incontrava serie difficoltà a praticare questa attività: vuoi i costi davvero proibitivi (senza i low cost neanche io avrei mai iniziato col softair), vuoi che il softair in generale era molto molto molto meno pubblicizzato (quindi chi giocava è perchè aveva proprio la passione viscerale), vuoi che non c'era sam (che, diciamocelo, dal punto di vista propagandistico funziona quasi solo sui giovani), vuoi che adesso coi videogiochi bellici che hanno letteralmente dominato il mercato avvicinando i giovani a questo "ambito"(una volta la gente normale non sapeva manco che era un fucille d'assalto).
a tutt'oggi (grazie ad una riuscitissima strategia di mercato) queste barriere sono state infrante e (concedetemelo) lo "spararsi con le pistole giocattolo" è tornato al mercato che gli spettava.
perchè alla fine noi softgunner non siamo altro che bambinoni cresciuti, ma non pensiate che questo sia un male, anzi.................
-
da noi niente minorenni, e se anche sono maggiorenni ma dimostrano scarso acume la domenica mattina, la prima volta si parla amichevolmente, la seconda gli diciamo gentilmente che possono anche fare a meno di venire.
abbiamo delle regole abbastanza rigide a riguardo, rischiare rogne per un ragazzino che puo' essere il piu' sveglio del mondo ma l'incidente e' sempre dietro l'angolo non ci va. quindi tutti maggiorenni,i minorenni nemmeno quando sono accompagnati da genitori.
io cmq mi spiego questo aumento di giovani per via dei costi di gran lunga di quando ho iniziato io (2005, mi pare, pure io ho iniziato da minorenne... evviva i regali di compleanno :p), mi ricordo ancora quando sono andato a giocare la prima volta con un famas, una woodland, un vest caccoloso nero della tomato (o una roba del genere) e l'elmettino...
poi non fraintendetemi, non è che li odiamo i minorenni, solo quest'anno penso che almeno 1 terzo degli iscritti abbia giusto giusto 18 o 19 anni e sono tutti ragazzi simpatici con la testa sulle spalle (tranne uno che la domenica ha fatto l'afterhour dopo la discoteca ed era mezzo rinc*glionito la mattina... :lol:), si tratta solo di non correre rischi inutili.
-
io ho iniziato in età più che matura e nel mio clb siamo molti over 40 e solo 3 under 30.
non ho mai avuto il minimo imbarazza a amettere la mimetice e a giocare...semmai sono più imbarazzato ad alzarmi ogni mattina per il lavoro.
mio padre ha 73 anni e 2 settimane fa è andato a gardalnd con mio fratello la moglie e le due nipoti....ebbene ha fatto tutto il giono su e giù dalle montagne russe questionando con gli addetti che non volevano farlo salire sulle giostre ad "assenza di gravità"...
e' solo questine di spirito..tutto qui.
non vedo questo boom di minorenni ma vedo, piuttosto, che la "forbice" si allarga a tutte le età.
-
videogiochi e internet, abbinati a tanto tempo libero
però noi soffriamo il boom di richieste, per fare feste di compleanno , addii al celibato, feste di laueree, 10 ami ci al bar ecc ecc .... che è peggio!