che ne dite di codesta accoppiata?
robbe - power peak lipoly 300
j.tronik - li-power 2000 ma 2s1p 7,4v 20c
(da jonathan)
Visualizzazione stampabile
che ne dite di codesta accoppiata?
robbe - power peak lipoly 300
j.tronik - li-power 2000 ma 2s1p 7,4v 20c
(da jonathan)
anch'io avevo visto gli stessi articoli.. solo che per il caricabatterie serve l'alimentatore xchè funziona a 12v.. quale consifgliate?
altra domanda.. leggo che vendono anche degli stabilizzatori.. a che servono?
servono per stabilizzare il voltaggio delle singole celle, dopo un po' possono subire delle variazioni
se vedi in giro vendono delle lipo con 2 fili che escono, uno per l'alimentazione e l'altro per stabilizzare le celle
ho visto che ci sono dei carica batterie che oltre a caricarle le stabilizzano
ps: sto scoprendo un nuovo mondo con queste batterie... e con un sacco di accessori 8)
quelli servono a chi fa modellismo puro, cioè chi carica una batteria decine di volte al giorno, per noi che al massimo carichiamo una batteria una paio di volte a settimana è sprecato :wink2:Quote:
Originariamente inviata da carra
buono a sapersiQuote:
Originariamente inviata da aquero
infatti, mi son documentato bene al negozio di modellismo dove mi fornisco e proprio lui mi ha detto che è una spesa inutile per l'uso che ne facciamo :wink2:Quote:
Originariamente inviata da wind
e come caricabatterie ne ho visti dai 15€ ai più di 100€ cosa conviene a noi?
beh, basta che abbia la possibilità di selezionare manualmente il numero di celle, che è la cosa + impostante per le lipo, dopo uno vale l'altro...Quote:
Originariamente inviata da wind
unica cosa è decidere se prenderne uno a 12 o a 220v, sapendo che quello a 12v bisogna abbinarci un alimentatore stabilizzato se si vuole caricare a casa :wink2:
quoto aquero.
inoltre, se si vuole essere sicuri di caricare correttamente le batterie, dovrebbe essere utilizzato anche un livellatore di carica. in pratica monitorizza continuamente la carica di ogni elemento che compone il pacco batteria, regolandone la carica affinchè sia costante per tutti gli elementi. certo, non è indispensabile, ma potrebbe risultare molto utile quando le batterie cominciano ad essere utilizzate molto spesso.
questo caricabatterie può andare bene o necessito di qulacosa di più professionale tenendo conto che ho intenzione di prendere una 7,4 2000. il tempo di ricarica di una lipo si calcola come per le nicd?
https://img68.imageshack.us/img68/69...0657am5.th.jpg