Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da j.carter.malloy
quante stronzate che leggo (e passatemi il termine). ogni associazione regolare ha diritto di stare lì come punto di riferimento per la propria zona.
non fare paragoni con il calcio, perchè loro hanno un sito "ufficiale" ed "istituzionale" dove, all'interno, ci sono tutte le squadre in dettaglio.
che si lascia il link di saa e si toglie quello di asnwg (per citare i primi che leggo), cosa devo pensare? il primo non è un sito "ufficiale" ed "istituzionale" nel quale ci sono elencati tutti i club ufficiali italiani, quindi teoricamente non dovrebbe essere lì.
si potrebbe creare una sezione link divisi per regione (come già c'era), oppure continuerà ad esserci anarchia.
chi lo dice che il sito del forum softairmania vale meno del sito "della guida pratica al softair"? capisco i link al proprio sito che non trattano softair, oppure i link a negozi che non permettono così di avere il diritto di "paragone" con altri. con quale criterio si basano i link da inserire?
oggi alle 12 c'erano due siti in più. ora alle 5:19 quei siti sono spariti... cosa pensare?
io non scrivo mai stronzate, ma ne leggo tantissime... okkio all'adrenalina... ;-)
mi appello al buon senso e ti chiedo, cosa accadrebbe se tutti i club italiani (legalmente costituiti), mettessero il proprio link sulla wiki ???
finiremmo con l'avere pagine e pagine di link.
credo che i recapiti più rappresentativi abbiano tutto io diritto di restare, e parlo di asnwg, csen, saa, sam, softair.it, i comitati regionali e simili, ma di certo non i club o i negozi !!!
m.
-
Quote:
Originariamente inviata da malamakumba
mi appello al buon senso e ti chiedo, cosa accadrebbe se tutti i club italiani (legalmente costituiti), mettessero il proprio link sulla wiki ???
finiremmo con l'avere pagine e pagine di link.
permettimi di domandarti cosa ci sarebbe di così terribile.
faccio un ragionamento che può valere per qualsiasi altra voce:
enciclopedia libera significa che ognuno è libero di contribuire come gli pare senza che qualcuno limiti la sua liberta' cancellando i links che ha inserito. una cosa che ho notato succede molto spesso in wiki italia, mentre nelle versioni straniere difficilmente qualcuno si permette di cancellare il lavoro di altri, se non violano le regole minime di decenza.
credo che lo scopo iniziale di wikipedia fosse quello di fornire l'informazione gratuita più vasta possibile, non quello di diventare il feudo di chi vuole selezionare l'informazione che ritiene più opportuna.
io ai tempi avevo preparato la lista di regioni sotto la quale chiunque poteva scrivere "ehi, ci siamo anche noi. se ti va contattaci!" meglio di così, per diffondere il nostro gioco, non credo si potesse fare.
i link ai club, aspetto di essere smentito, sono informazione per chi si vuole avvicinare al nostro gioco. e dio solo sa quante volte anche in questo forum abbiamo dibattuto sul fatto che la gente deve essere informata di più su di noi.
credo sia difficile sostenere il contrario rimanendo in buona fede.
detto questo mi ritiro in buon ordine, perchè non ho altro da dire.
se non che questa è l'ennesima conferma di ciò che penso del "sistema" wikipedia.
-
ultima cosa:
https://en.wikipedia.org/wiki/list_o..._manufacturers
mi pare che qui ci sia una sostanziosa lista di links che nessuno si sogna di censurare, oltretutto a siti commerciali, mentre quelli di cui si sta discutendo sono associazioni.
ciao.
-
il vero problema è che abbiamo portato sulla wiki lo schifo in cui sguazziamo nel softair.
tutto il resto sono solo chiacchiere... :cry3:
-
Quote:
Originariamente inviata da malamakumba
il vero problema è che abbiamo portato sulla wiki lo schifo in cui sguazziamo nel softair.
a me pare un articolo scritto molto bene.
-
sveglia wotan !!!
mi riferisco a questo continuo cancellare i link degli altri... ;-)
-
ah, ok.
eh, l'arteriosclerosi avanza...
:old:
:giggle:
-
Quote:
Originariamente inviata da igor91
hai esattamente stravolto la realtà[...]
veramente io mi baso su quello che vedo. e sto solo dicendo che il sito ufficiale di un club dovrebbe essere inserito, perchè "ufficiale" e rappresentante "qualcuno" e "qualcosa".
poi credi quello che vuoi...
ah... il sito dell'answg non c'è. :wink2:
-
seguendo il consiglio di un amministratore di wikipedia ho inserito il link ad una voce nuova, ovvero la lista dei club che c'era prima semplicemente copiata dall'ultima versione disponibile.
come titolo ho inserito "associazioni italiane registrate che praticano il soft air" anche se non so se tutte quelle della lista sono effettivamente regolarmente registrate.
qualcuno che ne sa più di me è pregato di controllare.
così per gli amministratori di wiki dovrebbe andare, se il link viene cancellato/modificato non è da uno di loro.
:sorry: