dannazione non riesco a trovare un gps che faccia sia da navigatore per il softair sia da navigatore per auto....
Visualizzazione stampabile
ot
un etrex legend hcx e un tom tom start europe per un totale di 300/400 € mi sembra la soluzione migliore
/ot
c'e' un post per la scelta del miglior gps per softair se ti serve, oppure puoi aprire un topic apposta per un navigatore "doppia funzione"
ot
lo so che la soluzione piu facile era tom tom + cartografico, ma se trovavo il tutto in un pacchetto unico potevo farmelo passare dal "padrune" visto che i fondi soft-air sono bloccati :(
sul sito garmin lo danno, nudo e crudo, a €499,00...non €449,00 come ha scritto tato (per altro questo è l'unico piccolissimo ed insignificante appunto che si può fare ad una recensione molto ben fatta ed esauriente).
sono riuscito a trovarlo, in negozio, ad €380,00...e me lo sono preso.
andrà a sostituire il mio fidatissimo magellan explorist400.
non ho ancora avuto modo di provarlo in campo, lo farò domenica e se mi trovo bene fin da subito (specie con l'interfaccia che è molto diversa dal magellan) lo userò anche alle finali asnwg della prox settimana.
spero vivamente che il 550 garantisca una ricezione nel fitto pari almeno a quella del mio vecchio gps (che è davvero eccezionale)...le premesse sono molto buone, ma una prova sul campo è indispensabile.
l'oggetto in sè mi sembra estremamente valido
corretto il prezzo, grazie!!!
capperino!!!
circa 5-6 mesi fa ho acquistato l'oregon 300 e gia mi sembrava una bomba ma a vedere questo gingillo mi verrebbe volgia di darlo via per fare questo anche se in piu ha poche cose...
nel mio ho subito inserito land navigator italia e devo dire che si presta molto bene nello schermo gigante.
qualche nota del mio modello:
posso dire che la ricezione è gia un passo avanti al 60csx che ho lasciato a riposo dopo l'oregon 300
la pecca piu grossa che ho riscontrato è senza dubbio è la luminosità...con sole puntato sullo schermo e luminosità massima lo vedi molto bene solo se perfettamente perpendicolare agli occhi...appena lo inclini un po perde gia di visibilità.
per quanto riguarda l'uso nel softair,che penso sia importante dirlo,è eccezionale.l'uso dei guanti ti limita senzaltro ma l'ho usato veramente tanto e con l'abitudine ti muovi ovunque al suo interno.
durata batterie davvero ottima per tutto lo schermo che deve illuminare...uso delle ricaricabili da 2700mah e durano senza problemi 16h come dice la casa...subito avrei detto che fosse un ciucciabatterie ma invece mi sono dovuto ricredere.
ultima nota,sarà per il fatto che è touch ma finalmente cè un blocco tasti in sti cavolo di gps che però ha la pecca che ha detto tato,se lo sfiori si accende la retroilluminazione.
con gli ultimi aggiornamenti software ( 2.70 stable e2.81 beta) hanno aggiunto altre funzioni alla serie oregon.
adesso si hanno alcune schermate piu esaustive, grafico altimetrico di una traccia che si sta seguendo e altre varie migliorie. (la piu grande miglioria e' il "trailtech", nuova funzione gamrin che potete guardare qui)
esempio:
https://lh5.ggpht.com/_aeowp8rqd0m/s...er6xc/5183.jpg
qui trovate le varie versioni software saltando il noioso e quasi sempre malfunzionante webupdater...
ciao ciao
ragazzi una domanda velocissima sono all'aquisto del mio primo gps e lo vorrei comprare già completissimo la scelta è esclusivamente rivolta tra questo bellissimo gioiellino e il 60 csx.
l'unica cosa che mi ferma nell'aquisto è il dubbio sulla ricezione. sapete dirmi gentilmente uno dei possessori del 550 e che precedentemente aveva il csx o che lo ha usato le differenze nel segnale sopratutto nel aggancio del segnale e nel boschivo fitto?
grazie in anticipo
come ricezione funzionano entrambi bene, nessuno dei 2 da problemi.
ps
ho avuto sia il 60csx che il 550 (e altri gps) e ti consiglio il 550.
provato sabato in una notturna, praticamente spettacolare, luso con guanti grossi (per il freddo) no ha dato problemi, non ha mai perso il seganle anche nel bosco più fitto, ottima l'indicazione del fuori rotta nella bussola, e devo dire che essendo senza mappa, e avendo solo il gps con le trkking map, land navigator, ctr toscana, praticamente tutte le mappe esistenti per garmin, non ho assolutamente rimpianto una mappa, dettagliato e preciso, l'unico neo, il tauchscreen nella tasca appena lo tocchi si accende, quindi batterie sprecate e eccosso di luce in determinate situazioni, quindi trovatevi un posto al sicuro.