Ciao! Mi chiedevo se verranno resi disponibili anche schema elettrico e firmware per il box dell'arbitro... senza di questi tutto quanto qui pubblicato non è molto utile...
Visualizzazione stampabile
Ciao! Mi chiedevo se verranno resi disponibili anche schema elettrico e firmware per il box dell'arbitro... senza di questi tutto quanto qui pubblicato non è molto utile...
Ciao! Ho assemblato un paio di sistemi utilizzando gli schemi ed il firmware allegati al primo post, ma ho rilevato due comportamenti che differiscono da quanto detto nel post stesso:
In realtà, il led di stato rimane acceso pochi secondi all'accensione (immagino durante l'inizializzazione del sistema) poi si spegne e l'arma si attiva ed è pronta per sparare, senza alcun intervento esterno e senza rimanere in attesa di alcun segnale di inizio...
Qui spiegate che per entrare in modalità di configurazione è necessario accendere l'arma tenendo premuto il reload, in realtà nella versione da me costruita è sufficiente accendere l'arma con il cavo di programmazione collegato; se si accende con il cavo inserito si accende il warning led e l'arma entra in programmazione, altrimenti si avvia normalmente.
E' normale tutto questo? Si tratta del reale funzionamento del sistema pubblicato o sono io che ho sbagliato qualcosa?
Ciao frabbe! Sì è tutto normale..abbiamo apportato queste modifiche per semplificare la modalità di programmazione e per permettere, a chi come te realizza questi schemi della MDT, di poter giocare anche senza il box arbitro, almeno fino a quando non posteremo lo schema ed il nuovo firmware per il box arbitro stesso ;-)
Per qualsiasi problema non esitare a chiedere qui!!! :)
foto foto vogliamo vedere le foto delle vostre opere
Capisco... è una buona notizia! Già mi ero spaventato :wink:
Lo schema elettrico postato e su cui mi sono basato però è quello reale vero?
Una volta che avremo la guida per il box arbitro, come avverrà la trasmissione dei punteggi dalle lasergun verso il box? E' prevista una qualche combinazione di tasti da premere?
Sì, lo schema è corretto! Per lo scaricamento dei punti il tutto sarà gestito dal box arbitro: basterà entrare nel menù apposito del box arbitro, premere un tasto puntando i sensori del giocatore del quale si vogliono scaricare i punteggi e tutto sarà fatto automaticamente (nessun tasto o combinazione di tasti da premere dal lato giocatore ma tutto gestito dal box arbitro).
A minuti posterò una nuova versione del programma di configurazione con la correzione di qualche piccolo bug ;-)
Geniale... assolutamente geniale!! :allah:
Non vedo l'ora di poterlo provare!
mi inchino al vostro lavoro, sono curioso, penso che mi farò un'arma anch'io così verifico anche la compatibilità con il ns 5.2
Aggiornato il programma di configurazione alla versione 1.1 con la correzione di alcuni piccoli bug, l'aggiunta di una piccola guida testuale, ed una migliore gestione degli errori sulla porta seriale.
Scaricabile dal primo post :)
Davvero carino.. addirittura i fumetti che descrivono ogni impostazione! Complimenti!
Mi potresti spiegare meglio le impostazioni "kevlar" e "gittata"?
Grazie!