io ci sto dietro da mesi col burst control progetti progetti e basette buttate a tonnellate...:worry:
Visualizzazione stampabile
bè allora senza andare troppo ot faccio un'altro post con un progetto -da testare- così vedi se ti potrebbe essere utile
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=80454
edit:credo abbiano rimosso le guide...una volta le avevo viste bene,si trattava di usare un ne555 da collegare al mosfet breaking,tramite potenziometro potevi regolare il timer del 555 e automaticamente il tempo di apertura corrisponde al numero bdi bb sparati
https://img6.imageshack.us/img6/2555/burstsoftair.png
molto simile al vs schema,solo che non c'era il mosfet tc4427...
p.s. metti la piedinatura del 555 e del tc4427
inoltre r1 deve essere regolabileper impostare il tempo di raffica(p.s. invece di usare i 5volt,metti una resistenza di ingresso per la caduta di tensione cosi puoi utilizzare i 9,6 volt per tutto il circuito)
p.p.s al calare della tensione si imnpazzira anche il timer fidati...
aggiornamenti sul test del circuito del designatore laser:
il trasmettitore funziona, la frequenza di trasmissione è stabile (controllato con oscilloscopio).
abbiamo dei problemi con il ricevitore.. work in progress ;-)
ciao: ciao:
mi sono preso il peq 15 solo per farci il circuitino dentro... non deludetemi :worry:
scusate se vado un po' ot; sarebbe possibile trasformare questa attrezzatura in un sistema di laser-tag estrememente basilare? non ci capisco nulla di elettronica ma, se elimino il trimmer dal ricevitore ottengo un bersaglio che suona ogni volta che viene illuminato; aggiungo un buzzer al trasmettitore così che suoni quando premo il grilletto e il gioco è fatto, un laser-tag "medioevale". sarebbe fattibile? sorry per l'ot ma è da tempo che pensavo a una cosa del genere, seguirò gli sviluppi dell'argomento con moooolto interesse.
salve a tutti, sono nuovo del mondo di s.a.m. ma molto appassionato di queste cose, volevo sapere per quanto riguarda questo progetto che a mio parere aprirebbe la strada per un gioco ancora molto piu realistico, se il circuito per il trasmittente è stato sistemato, vorrei provare a realizzarlo ma avrei bisogno di qualche consiglio da persone molto piu esperte di me! :):) grazie a tutti
ragazzi ho reperito tutto il materiale,oggi mi dedico all'assemblaggio e alla prova speriamo bene vi farò sapere il prima possibile! cmq volevo sapere se per quanto riguarda il trasmettitore di ir è stato risolto il problema, grazie ancora