Visualizzazione stampabile
-
tanto per curiosità ma quelle del topic che versione sono?
a me sono arrivate e siamo alla ver 6
appena le monto vi faccio sapere per adesso tra il vfc e un j.g
credo le montero sul dragnov j.g che sicuramente di serie è over j ;-)
sul vfc ho paura a montarla dato che con la 11,1 frulla da paura.
e poi già di serie è filo j :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
saviothecnic
tanto per curiosità ma quelle del topic che versione sono?
a me sono arrivate e siamo alla ver 6
appena le monto vi faccio sapere per adesso tra il vfc e un j.g
credo le montero sul dragnov j.g che sicuramente di serie è over j ;-)
sul vfc ho paura a montarla dato che con la 11,1 frulla da paura.
e poi già di serie è filo j :)
non so di preciso che versione sia questa :d
-
la prima versione a passo variabile faceva lo sdleng perchè era fatta per guidamolla marui, i nuovi guidamolla di marche low cost e non hanno ridotto la dimensione del guidamolla. nella nuova versione eta ha fatto restringere le molle come detto da montana e il problema sembra essere risolto anche se qualcuno lo riscontra ancora...
per la potenza invece eta mi ha spiegato che son fatte per stare a filo joule senza alcun cuscinetto o spessore. parlo dell'ultima versione, quella con spire variabili e diametro rimpicciolito, per le versioni precedenti non so quanto fosse la potenza!
-
stessa potenza!!!!
io ho risolto il problema dello sdleng con del semplice grasso posto alla fine del guida molla ;)
-
scusate, ma per curuisità, che problema sarebbe lo sdleng?
forse quando la molla tutta compressa fa spessore e blocca il pistone indietro?
grazie :d
-
Quote:
pyro
scusate, ma per curuisità, che problema sarebbe lo sdleng?
forse quando la molla tutta compressa fa spessore e blocca il pistone indietro?
grazie :d
no,lo sdleng sarebbe quando spari,senti,dopo aver mollato il grilletto,la molla che "sdeeeeeennnnngg",proprio senti il rumore.
non è una cosa piacevole,si risolve col grasso ma dopo poche partite se ne deve mettere dell'altro sennò ritorna come prima.
-
ah ok ho capito, è il rumore molleggioso di alcune asg :d
grazie per la dritta ;)
-
tutte le molle che ho avuto etabeta,fanno sdleng,comprese quelle acquistate nel 2009...con il grasso si risolve poco perchè dopo qualche raffica si toglie...
per la potenza invece solitamente non arrivo mai nemmeno agli 0.90,e non è una colpa della mia inefficenza perchè cambiandola e mettendo altre molle da 1j andavano benissimo...
insomma la sconsiglio a tutti,solo il fatto che questa molla è diventata famosa facendo uno sdleng orrendo(ora magari non lo farà più ma quando è diventata famosa lo faceva) mi fa mooolto pensare....
-
le ultime versioni hanno l'ultima spira (o le ultime due) leggermente più stretta in modo di "stringersi" sul guidamolla. l'effetto "sdeng" è praticamente sparito.
-
Quote:
nemo
per la potenza invece solitamente non arrivo mai nemmeno agli 0.90,e non è una colpa della mia inefficenza perchè cambiandola e mettendo altre molle da 1j andavano benissimo...
su tutte le asg che ho preparato io, sono a potenze variabili tra il 97 e il 99...
in alcuni casi addirittura con alcuni crono dava 101..
riporto solo la mia esperienza personale..
(asg tutte colt m4 cqb, stubby e a1.. stessa cosa su minimi..)