Visualizzazione stampabile
-
tato, quello che tu dici è un riscontro delle bussole tralasciando il problema dlla radio?
col babbo stavamo valutando l'acquisto del 60csx (abbiamo il venture hc adesso) per una maggiore sicurezza e per non rischiare di finire nei parchi quando andiamo a caccia però utilizzando le radio lui si chiedeva se il richio di "scombussolare" (xd) la bussola persisteva anche spegnendo il gps (che normalmente utilizziamo per ritornare all'auto a battuta conclusa)
-
il problema "radio" incide solo sulla bussola e come si vede nella prova di lobo si riduce molto tenendoli a distanza tra loro,in ogni caso la funzione log e la funzionalità gps non sono influenzate
-
preso il map60 csx. veramente un valido prodotto. ricezione perfetta, di facile utilizzo e contemporaneamente estremamente personalizzabile. ora devo creare un cartografia decente per sfruttarne al meglio le potenzialità.
-
quando devo inserire un nuovo waypoint prima delle coordinate devo inserire un numero e una lettera.. scusate la niubbaggine ma.. come procedo?
-
-
grazie tato! ma che significa?
-
e' la tavoletta o come diavolo si chiama. in pratica la terra è stata mappata facendo molte piccole proiezioni (immagina un'arancia coperta di francobolli), le coordinate sono riferite alla tavoletta o come diavolo si chiama. diciamo che ai nostri fini (molto semplicisticamente) serve ad identificare qulae mappa usare.
https://www.fmnh.helsinki.fi/english...nes_europe.jpg
-
si chiama reticolo utm :d e serve per identificare in quale quadrante o meglio ancora "zona" mi trovo, in soldoni :)
-
ciao ragazzi!a me è capitato su più campi che il gps mi diceva il contrario!cioè se mi diceva di andare a nord per raggiungere la posizione, realmente dovevo andare a sud! spero di essermi spiegato bene! è un problema di interferenze o di gps!? su altri campi invece va da dio! bha non so!:crazy:
-
prima di dare la colpa al gps vedrei se hai fatto tutto bene!
forse sbagliavi a impostare rotta o waypoint?
ti diceva di andare a nord con impostato go to ?
se te l'ha fatto su alcuni campi si e altri no la vedo strana. le interferenze non credo siano così forti da cambiarti completamente il punto in questo modo anche attacchi il gps alla radio o al motorino dell'asg.