Visualizzazione stampabile
-
Quote:
non ho idea di cosa ci sia dentro a quel gb.
il pistone pare bianco come quello marui.
gb in metallo, le boccole non lo so.
pistone trasparente e testa non antivuoto.
cilindro pieno.
testa cilindro in plastica
boccole cuscinettate da 7mm.
io ho acquistato la versione m dallo stesso venditore, con i saldi.
anche a me è stato confermato.. è nel joule! segnava 110m/s
l'estetica è molto bella, installare la batteria nella versione m è un poco un incubo.... 8 viti da svitare... nella versione s sono meno.
la vernice grigio topo è affascinante ma si scortica con un soffio.
nel mio il semiguscio superiore e quello inferiore ballano... ho risolto con uno spessorino inserito nella gola di innesto dei due semigusci.
il gear box è unico nel suo genere. e' compatibile perlopiù con i pezzi marui.... il pistone o marui o originale.... gli altri non ci vanno a meno di non modificare l'ultimo dente.
la t-hop-up possiede un dente di incastro che la aggancia solidamente al gear box: per smontare la t occorre aprire in due il gb.
carino il pressore del gommino hop-up che rimane incastrato
nella sua staffa.
il grilletto aziona un microinterruttore.
il motorino è lento anche con le lipo.
ho trovato il gommino hop up poco efficente e l'ho sostituito con un guarder.
ho cambiato gli ingranaggi per scrupolo personale, in quanto non ho mai avuto buone esperienze con gli yxk.
ho cambiato la molla e modificato il gruppo aria.
ho installato un motore g&p120
ho cambiato i cavi elettrici.
adesso sono soddisfatto.
insomma a 400 euro sarebbero stati dindi buttati... al prezzo attuale ci si può pensare. ma è la mia opinione
https://img36.imageshack.us/img36/8108/100zyj.jpg
https://img36.imageshack.us/img36/1967/202vzg.jpg
-
grandissimo il sistema dell'hu! :perfetto:
in questo modo credo si riducano notevolmente le perdite d'aria fra accoppiamento hu e gb. interessante. davvero.
il motorino è un ht con la 11,1 va veloce, per me la 7,4 va bene e rende realistico anche il rof.
il tuo motorino era saldato? il mio si. i cavi sono saldati.
il mio hu funziona bene, non l'ho modificato, stranamente dato che a tutte le mie repliche monto systema o marui.
-
Quote:
grandissimo il sistema dell'hu!
attento a quando sfili i semi gusci... poichè se per sbaglio si fa leva sulla canna in ottone, temo si sbricioli il mondo intero.
Quote:
in questo modo credo si riducano notevolmente le perdite d'aria fra accoppiamento hu e gb. interessante. davvero.
si ridurrebbero se ci fossero degli or... ma qui è metallo su metallo;
nel mio ho dovuto lavorare parecchio, poichè la compatibilità con i pezzi systema non è proprio al 100%... ed in casa avevo solo after systema. ho ottenuto prestazioni interessanti... a breve posto un video...
appena tolto dalla scatola nonostante misurasse 110m/s, la gittata era ridicola, circa 8 metri in meno del mio urx.
una volta sistemata la meccanica e cambiata la molla con una sp90, misurava 60m/s!!!!!
il cilindro systema balla all'interno del gb.... ho dunque utilizzato del teflon per bloccare il tutto e sostituito la t originale con una systema... l'originale guardacaso perdeva aria.
adesso fionda 98/99 m/s....
insomma non ho preso bene... la mia era la classica asg assemblata il venerdì sera. pensa a chi si è trovato con un pezzo tipo il mio.. ma lo ha pagato a prezzo pieno.... una bella delusione...
Quote:
il tuo motorino era saldato? il mio si. i cavi sono saldati.
si... di sicuro conduce meglio... ma è meno pratico.... star ha risparmiato pure sui faston
in giro per il mondo questi m4 non hanno avuto molto successo... colpa principalmente del prezzo e della poca praticità dei componenti...
sono belli esteticamente e le idee sulla meccanica molto intriganti... ma come al solito quelli di star hanno finito con un lavoro al risparmio..
dulcis in fundo... lo scimpanzè che ha montato lo spegnifiamma di plastica per la spedizione aveva usato una cagnola per smontare quello in metallo... non ti dico lo spettacolo che mi si è presentato quando ho aperto la scatola... è tutto ammaccato
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
una volta sistemata la meccanica e cambiata la molla con una sp90, misurava 60m/s!!!!!
il cilindro systema balla all'interno del gb.... ho dunque utilizzato del teflon per bloccare il tutto e sostituito la t originale con una systema... l'originale guardacaso perdeva aria.
si... di sicuro conduce meglio... ma è meno pratico.... star ha risparmiato pure sui faston
sicuro che il cilindro non sia bore up? potrebbe che sti star siano particolari e tarati per molloni con canne corte.
mi verrebbe da aprire il mio, ma dato che con una sp90 mi gira a 95ms non lo tocco.
mi viene da ridere anche perchè non sono riuscito a aprire i gusci.... sembrano saldati.... ma si sfilano o si aprono a libro? :p
si i faston ce li metterò tanto per cambiare motore con un ca ht.
-
i gusci si sfilano.. ma attento alla canna in ottone o la t... con cautela
alla fine mi piace, ma dopo varie esperienze con i prodotti star, immaginavo qualche lacuna... a prezzo pieno non lo avrei mai acquistato. ma si sa... quando ci sono i saldi...
piuttosto, considerando i tempi bui che stanno passando star e parentela.... se qualcuno dovesse cercare i ricambi originali.... introvabili.
tipo:
-guidamolla... unico nel suo genere
-gear box unico nel suo genere
-t-hop unica nel suo genere
-spingipallino, solo il suo fa tenuta nella t originale
-cut-off unico nel suo genere
-leveraggio grilletto unico nel suo genere
ok... si può sempre buttare tutto ed installare un gb home made... io mi ci passo il tempo libero per gli upgrades... ma per altri può essere una delusione
-
grande ziofester, hai fatto tutto sto lavoro?
complimenti sono sicuro ne sia valsa la pena!
allora questo fatto dei loghi rimane un mistero ma poco importa
cmq è mai possibile che un rivenditore che dovrebbe rispettare le leggi dello stato italiano, venda tutti ste asg overjoule?
siamo alle solite polemiche, però giuste polemiche
cmq posto una foto delle due:
https://img13.imageshack.us/img13/9933/dscn2580w.jpg
-
nel mio i loghi sono presenti, nessuna copertura
-
Quote:
candy
cmq è mai possibile che un rivenditore che dovrebbe rispettare le leggi dello stato italiano, venda tutti ste asg overjoule?
siamo alle solite polemiche, però giuste polemiche
loro sono a san marino, possono sbattersene....... dovrebbe la dogana controllare quello che esportano, ma essendo san marino e non hong kong la dogana italiana lascia passare.
le foto sono dei tuoi due???!! belli!!!
ma quello con ris i loghi li ha!
quanto è bello l'm16a1!!! il calcio vedo che è di quelli porosi bellissimo da sbavo!
non ci resta che fare il bannerino star user... mo ci lavoro....
-
eh
come potete vedere, sull' m4 i loghi ci sono, sull' m16 non sono neanche coperti, il lower reciever è liscio liscio come il culetto di un bambino!
-
Quote:
ziofester
i gusci si sfilano.. ma attento alla canna in ottone o la t... con cautela
alla fine mi piace, ma dopo varie esperienze con i prodotti star, immaginavo qualche lacuna... a prezzo pieno non lo avrei mai acquistato. ma si sa... quando ci sono i saldi...
piuttosto, considerando i tempi bui che stanno passando star e parentela.... se qualcuno dovesse cercare i ricambi originali.... introvabili.
tipo:
-guidamolla... unico nel suo genere
-gear box unico nel suo genere
-t-hop unica nel suo genere
-spingipallino, solo il suo fa tenuta nella t originale
-cut-off unico nel suo genere
-leveraggio grilletto unico nel suo genere
ok... si può sempre buttare tutto ed installare un gb home made... io mi ci passo il tempo libero per gli upgrades... ma per altri può essere una delusione
ciò significa che se mi prende il guizzo posso sostituire gearbox e t-hopup con versioni standard senza modifiche di nessun tipo? cioè, senza dover lavorare/sostituire il receiver?