Visualizzazione stampabile
-
si proprio low cost non sono....
o da noi li propongono ad una cifra irreale,oppure sono stati mal posizionati come fascia di prezzo.
nel primo caso non mi stupirei,dato che tanto comunque molti guardano solo il marchio,nel secondo sarei molto stupito.....:hummm:
-
Quote:
Originariamente inviata da
drake
tenete conto che a quei 195 euro dovete aggiungerne altri 39 di iva, per un totale di 234€, quindi 71€ di ricarico lordo.
se da questi 71€ togliete la differenza sull'iva che il commerciante deve allo stato (cioè 22€), il guadagno netto del commerciante diventa di 49€....tutto questo senza ovviamente contare i costi di trasporto ecc.
insomma, non mi sembra ci si guadagni più di tanto,tutt'altro....più che altro è scandaloso il prezzo imposto dall'importatore, che se va bene lo pagherà forse 1/3 del prezzo a cui lo fornisce ai vari negozianti (tenedo sempre conto che è una serie "economica".
generalmente una asg che noi utenti finali paghiamo 300€ viene venduta a poco meno di 150€ iva esclusa ai venditori, i quali in questi casi hanno ovviamente margini di guadagno più alti (a volte fin troppo).
n.b.: non ho interesse alcuno a difendere la categoria dei negozianti, però in questo caso mi sembrano sin troppo onesti.
@dario: sei sicuro che 195€ e rotti non fosse il prezzo applicato dal distributore iva inclusa? mi sembra piuttosto altino per essere iva escluso, e nel caso ti fossi sbagliato i conti tornerebbero molto di più: un guadagno di soli 49€ mi sembra eccessivamente basso per un negoziante, considerando poi che un noto negozio li vende con il 5% di sconto, praticamente per loro quasi non varrebbe la pena di venderli :wink2:
drake scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto problemi con la connessione,il prezzo da me indicato è giusto ed è quello che il distributore vfc italiano propone ai negozianti
-
Quote:
dari0
drake scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto problemi con la connessione,il prezzo da me indicato è giusto ed è quello che il distributore vfc italiano propone
ai negozianti
si,purtroppo ho avuto modo di controllare personalmente i prezzi a listino e ho potuto constatare che avevi pienamente ragione....shokkante a dir poco!:crazy::crazy:
attendo di vedere i prezzi all'estero per cercare di capire questa mossa da parte dell'importatore.
-
Quote:
drake
tenete conto che a quei 195 euro dovete aggiungerne altri 39 di iva, per un totale di 234€, quindi 71€ di ricarico lordo.
se da questi 71€ togliete la differenza sull'iva che il commerciante deve allo stato (cioè 22€), il guadagno netto del commerciante diventa di 49€....tutto questo senza ovviamente contare i costi di trasporto ecc.
insomma, non mi sembra ci si guadagni più di tanto,tutt'altro....più che altro è scandaloso il prezzo imposto dall'importatore, che se va bene lo pagherà forse 1/3 del prezzo a cui lo fornisce ai vari negozianti (tenedo sempre conto che è una serie "economica".
generalmente una asg che noi utenti finali paghiamo 300€ viene venduta a poco meno di 150€ iva esclusa ai venditori, i quali in questi casi hanno ovviamente margini di guadagno più alti (a volte fin troppo).
n.b.: non ho interesse alcuno a difendere la categoria dei negozianti, però in questo caso mi sembrano sin troppo onesti.
@dario: sei sicuro che 195€ e rotti non fosse il prezzo applicato dal distributore iva inclusa? mi sembra piuttosto altino per essere iva escluso, e nel caso ti fossi sbagliato i conti tornerebbero molto di più: un guadagno di soli 49€ mi sembra eccessivamente basso per un negoziante, considerando poi che un noto negozio li vende con il 5% di sconto, praticamente per loro quasi non varrebbe la pena di venderli :wink2:
parole sante :allah:
-
mmmm interessante
una valida alternativa ai g&p.
premesso ke abbiano i loghi originali.
-
hanno i loghi usmc mi pare
-
io lo avevo visto con loghi colt, però mi sta venendo il forte dubbio che quello che il venditore sosteneva fosse vfc in realtà fosse altro (ka penso):tomato::ops:
-
purtroppo non ci sono foto in giro (io non le ho trovate) dove si possano vedere bene i loghi.
certo, magari sull'm16 è più carino vedere i loghi colt, però a quanto pare, dalla foto dell'm4 nel poster sembrano essere dell'usmc.
in ogni caso l'importante è ke ci siano.
-
Quote:
hannibal_king
purtroppo non ci sono foto in giro (io non le ho trovate) dove si possano vedere bene i loghi.
certo, magari sull'm16 è più carino vedere i loghi colt, però a quanto pare, dalla foto dell'm4 nel poster sembrano essere dell'usmc.
in ogni caso l'importante è ke ci siano.
confermo loghi usmc (purtroppo) sui due m4 e sull'm16, mentre invece loghi stoner sui 3 sr-16 proposti, credo solo dipindi o comunque non incisi finemente come sulla spettacolare serie high cost....devo aver davvero visionato il ka invece del vfc e mi scuso per l'errore.:ops:
https://www.gb-tech.com.tw/v.mag/m4es/features.html
https://www.gb-tech.com.tw/v.mag/m4es/gallery.html
-
e va bè dai pazienza.. ke poi solo la marui fa l'm4/m16 con loghi colt.