allora: calcio vltor, vegetata csc, guanti, io dico col mschin, anche se la prova del nove sarebbe l'altro braccio
Visualizzazione stampabile
allora: calcio vltor, vegetata csc, guanti, io dico col mschin, anche se la prova del nove sarebbe l'altro braccio
https://www.specialequipment.eu/home.html
clicca su catalogo, scaricati il pdf e lo trovi
per quanto riguarda il coltello, con quel tipo di impugnatura le forze armate ne hanno due, la baionetta fulcrum e il col moschin, la baionetta ha però un fodero molto diverso per via della lama...quindi è il col moschin
thanks
ma i prezzi? dove li trovo?
no la vegetata non mi sembra la csc, secondo me è la truspec a giudicare dalla "pixellosità" del pattern (macchie molto piccole e "digitalizzate" rispetto alle vegetate normali).
edit: come vedi esiste eccome... ;)
i guanti sono wileyx tan lunghi...
ok...doppio thanks
extrema ratio in quella posizione...col moschin.
Allegato 18454
Allegato 18457
caspita la seconda mi mancava!
grazie mille!!!
per il vest della foto incriminata è il plate carrier che c'è a pagina 4 di questo catalogo ;)
https://www.specialequipment.eu/files/cat_07-09_ita.pdf
e' estremamente simile 6094 della lbt, cambia solo qualche piccolo particolare..
se date un occhio al resto del catalogo ci sono anche altri vest apparsi in diverse foto
quel coltello non è un "col moschin".. io ne ho uno e non ha quei 4 buchi sul fodero, quello è uno "shrapnel", sempre della extrema ratio..
tra l'altro il "col moschin" ha l'impugnatura più lunga, e anche il fodero, senza contare le teste dei rivetti, che lì mancano..
...questo è uno operatore del col moschin...e vi spiego anche perchè...
...uno l'ho vista qua in caserma quell'arma....
...due lo zainetto che ha è in uso solo alla brigata folgore....e il semplice zainetto tattico del ferrino....
sei del 187°?
Allegato 18518
beh, quello zainetto ce l'ho anche io, e non sono un paracadutista della folgore!
a mio parere, non è un operatore del 9°...anzi, a me sembra un soft gunner! comunque è ben acchittato! ma ci sono altre foto della stessa "situazione" (probabilmente un poligono)? l'unico modo per saperlo è avere altre foto...
non è un giocatore di softair, la carabina è vera ma versione civile.
strano che l'abbiano vista in caserma...
in che senso la versione civile? a colpo singolo intendi? da cosa si vede? e comunque, da quello che si vede del ciufile, effettivamente è strano riconoscerlo tra i tanti che si vedono in caserma...
secondo me è un soft gunner che non ha un caxo da fare e gironzola in un'area di tiro .... :glu:
comunque bella la fondina della amadini modello ghost operator .... e anche il ciufile ed il coltellino
anche secondo me...!!!
si, in effetti è proprio acchittato bene....
...ciuffile da softair???beh strano che si veda la camera di scoppio di un fucile da softair....e magari ha anche l'otturatore aperto....dite???e cmq sto ciuffile l'ho visto parecchie volte....fidateve...questo è un ragazzo del nono....:giggle:
ciufile da soft air? chi ha parlato di asg? ma sai leggere? ti è stato anke fatto notare che quel che dici è impossibile in quanto il ciufile in questione è una versione civile di quel che tu credi essere una carabine militare. dato che stai parlando di unità, raggruppamenti e reggimenti che meritano rispetto per la loro alta professionalità e per il loro impiego, almeno prima di parlare...accertati di quel che dici.
non capisco in base a queli criteri dite che è una versione civile a colpo singolo...
....ohohoho...ragazzo....sai che c'è passo la maggior parte del tempo a parlare con qualcuno che non vuole ascoltare....ed è più interessato a sentire il suono della propria voce....certo non mi è mai capitato di scrivere a qualcuno a cui piace solo sentire il tic tac della tastiera...cmq scrivo ogni tanto qualche cosa per condividere "condividere" idee e pensieri....cmq buona serata....
a proposito...non ribattere non voglio creare una discussione di livello colossale.....quindi qualsiasi offesa abbia arrecato a ltuo ego scusami....veramente scusami....di nuovo ciao
a parte che non è che si vede la camera di scoppio del fucile, ma si vede solo buio in quel punto...ma come si fa a riconoscere quel fucile in mezzo a tanti altri, visto che in foto si vede solo che ha qualche particolare colorato? sinceramente mi sembra un po' poco.
il resto dell'equipaggiamento? uno del nono con quello zaino non l'ho mai visto, perchè quello zaino è praticamente una sacca informe:quello della foto faceva addestramento al poligono con uno zaino sulle spalle che poi non userà mai in operazione? si? il coltello: hanno dato al 9° gli extrema ratio creato proprio per loro, e questo che fa, in addestramento ne usa un altro tipo che si è dovuto comprare da solo? mi pare proprio strano. certo, poi io non lavoro nella caserma del 9° e quindi non so esattamente riconoscere un fucile dal calciolo e parte del castello (seppure aerografati) ma mi sembra tutto molto strano.
a chi diceva che la vegetata è la truspec...come fà ad essere la truspec se questa non ha il velcro sulle tasche omerali??? io ho avuto la csc del 4° che poi è la stessa che hanno dato ai ragazzi del col moschin in prova (poi scartata) e le tasche omerali mi fanno essere sicuro al 99% che sia una csc...anche il bottone a scomparsa sulla manica...poi lo zainetto in questione esiste in due versioni...quella che viene data con il col moschin 145 o quella che viene data con lo zaino del 4° sempre ferrino...e me pare tanto la seconda non vedendo le pals laterali presenti nello zainetto del col moschin e assenti in quello del 4°...ma è parecchio che non seguo gli equipaggiamenti...magari hanno cambiato qualcosa
lo zaino non è il modello "3day" della ferrino... è uno zainetto molto semplice che si attacca alla parte frontale del nuovo zaino da campagna.
si sa di che reparto sia?
cmq il fucile ha qualcosa di strano...
la canna non ha il classico restringimento per l'm203 e il delta di mira sembra troppo stretto...
non è che magari è stata fatta durante uno di quei corsi organizzati da privati per contractors/militari?
mi sa che è un operatore del 9° col moschin mentre si addestra al tiro in afghanistan con operatori del goi per fare da supporto ad una squadra di pmc di scorta.
di conseguenza avevate ragione un pò tutti.
ehehehehehehehehehehe
mi sa che gioca a softair
ma che cavolo.....c'è il thread del mercatino per questo, mi spieghi che centra con questa discussione???
ragà, per ovviare a tutti i vostri dubbi, probabilmente c'è un team che vi sa dire di tutto e di più sul 9°......e manco sò italiani!!! andate a visitare i nostri amici di mosca al www.italfor.ru ....e poi ditemi!!! ;-)