Visualizzazione stampabile
-
ormai non esistono più low costo o high cost!
un dboy costa più di 200 e un marui 280 circa..
non vedo molta differenza..
marche ce ne sono un'infinità.. però brian, non puoi consigliare agli altri di andare a leggere le recensioni se non sei il primo a farlo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lova J.
sì sì capisco che dovrei scegliere il modello sono d' accordo con te, però il fatto è che sono di natura così diversa l' uno dall altro....vabbe sicuramente andrebbe bene il migliore tra questi in quanto a meccanica (quindi doverci mettere il meno possibile le mani) e resistenza (full metal) riportando la relativa marca low cost:
-m4 (classico, cqb, stubby)
-m14 (con eventuale ottica in aggiunta)
-m16 (con eventuale ottica in aggiunta)
questi sono i tipi di modelli che mi piacciono di piu
una volta letto e esaminati i vostri pareri darò sicuramente un occhiata alle accurate recensioni su questo sito ;)
tra questi scarta l'm16 ed m14... motivo: troppo lunghi. ti si impigliano ovunque se non sai muoverti..... per fare un'esempio... immaginati di correre in un bosco con un manico di una scopa.... parecchio scomodo... oppure prova a correre per casa sempre con il solito manico da scopa..... quindi... negli urban è completamente inutile... nel bosco ti ci devi abituare e farci l'occhio......
quindi tra m4 cqb o stubby scegli te.....
pensa però che lo stubby in realtà non esiste..... il che magari a collezzionismo lascia a pensare....
mentre m4 e cqb ha solo la canna di poco più lunga..... per il resto sono identici (rimanendo sulla stessa fascia di prezzo).....
la canna più lunga sostanzialmente significa rosata minore.... tradotto quindi precisione.. ma spari sempre pallini di plastica da un quarto di grammo... una foglia e la tua precisione è andtata a farsi benedire....
p.s. (l'ottica è inutile....... nel caso un red dot.. ma non tutti si trovano bene)......
-
MoonWalker: la pensiamo allo stesso modo.. =)
Quote:
.:Ombra:.
ormai non esistono più low costo o high cost!
un dboy costa più di 200 e un marui 280 circa..
non vedo molta differenza..
marche ce ne sono un'infinità.. però brian, non puoi consigliare agli altri di andare a leggere le recensioni se non sei il primo a farlo
io le ho lette tutte le recensioni sull'M14.. se no nn sarei arrivato a scegliere Marui invece che G&G o Kart..
Quote:
MoonWalker
e comunque e' inutile credo scendere a discutere se e' meglio un low cost o un high cost... vuoi metterci mano? prendi un low cost... voi star tranquillo? prendi un high cost.
Il secondo acquisto sara', dopo un marui, un G36C Golden Bow... compro il necessario e ci metto le mani DA SOLO! e risparmio :)
infatti il mio primo, che mi arriva a breve è un M14 Marui, poi in futuro un bel BA SVR10 Well.. =)
visto che nn amo il gioco di raffiche infinite.. infatti nn sono dello stile "Marines", ovvero un caricatore per soldato, ma più per quella del "tiratore scelto", "tiratore di squadra" nel SA, ovvero 1-2 colpi per kill.. =)
-
Ciao a tutti di nuovo!
Finalmente ho dato un occhiata un po in giro e ho trovato un fucile che mi piace molto:
LOWCOST M15A4 Carbine in metallo sport Line C Della Classic Army
Voi che ne pensate?Ve lo chiedo piu che altro perchè non ho trovato la recensione sul SAM :(
Se potete rispondete a queste domande per favore:
-E' un full metal?
-La batteria è inclusa? Se sì quale?
-E' stata fatta qualche recensione su questo modello?
Poi un altra cosa: dato che sono nuovo del forum, non so se posso scrivere prezzo e sito dove ho trovato l' articolo sopracitato, rispondete anche a questa domanda cortesemente, grazie
-
bello il modello.. =) ce l'ho pure io.. anche se è di quelli plasticosi che fanno 20m con vento in poppa.. haha
si. ma nn il link.. solo nome e prezzo.. =)
p.s. una bella letta dei regolamenti è sempre meglio farla.. =) io ne sono la prova.. ogni tanto devo leggerli per nn dimenticare certi piccoli particolari.. =)
-
bhè... classic army... non mi pare sia low cost...... se per te 400€ è un low cost..... bhè.... mi vuoi sposare??
-
ah hai proprio quel modello? allora mi sapresti dire se la batteria è inclusa? quali parti sono in metallo?io l' ho trovato a 232,00€ ma (perdonami) non ho capito se con "solo nome" intendevi il nome del fucile o il nome del negozio :giggle:
Non hanno fatto su sam qualche recnsione su questo modello?
comunque sì, una bella riletta al regolamente ce la devo ridare XD
-
Quote:
Lova J.
ah hai proprio quel modello? allora mi sapresti dire se la batteria è inclusa? quali parti sono in metallo?io l' ho trovato a 232,00€ ma (perdonami) non ho capito se con "solo nome" intendevi il nome del fucile o il nome del negozio :giggle:
no.. hai interpretato male..io ho solo quel modello per estetica.. ma il mio è uno sfugatissimo a molla.. =) dicevo uguale la forma.. =) haha
-
Perdonami allora per il malinteso :D...scusa ma come fai a fare la citazione da un post precedente? Perchè vorrei farlo ma non ho nemmeno trovato da qualche parte sul forum come farlo....mi serve sempre per un commento rilasciato precedentemente e poi è molto pratico mi sembra XD
-
Quote:
danx®
bhè... classic army... non mi pare sia low cost...... se per te 400€ è un low cost..... bhè.... mi vuoi sposare??
Scusa non so se hai capito di che modello sto parlando perchè come ho già detto l' ho trovato a 232€ ed è il
Classic Army - LOWCOST M15A4 Carbine in metallo sport Line C
Mi sai dare qualche opinione o informazione sul prodotto che ho richesto in precedenza?Perchè appunto la recensione non riesco a trovarla da nessuna parte -.-
-
Quote:
Lova J.
Se e' quello che penso io e' praticamento uguale identico ad uno SportLine...
180 euro l'ho trovato io con gusci in plastica... magari se riesci a rimediare i gusci della dboy in metallo non sarebbe male... risparmi qualche euro credo!
Comunque... io mi ero fissato proprio per lo sportline :| ma lascia stare :| si si gli ingranaggi sono una copia dei marui... ma c'e' troppa plastica :| l'abs esterno e' davvero molto bello! comunque la versione full metal che hai proposto non so perche' ma ha una raffica piu' lenta della versione in abs...
ti conviene prendere quella in abs giocarci un po' ed in seguito montare i gusci in metallo della dboy e sei apposto!
Se devo guardare la qualita'... a 220 prendi un m733 commando marui... almeno hai l'affidabilita'! CREDIMI c'e' scritto Classic Army... ma di classic army c'e' solo l'esterno, se guardi dentro non e' quello che ti aspetti da questa marca :( La serie sportline e' tutta cosi'!
per quotare basta che premi il pulsante "rispondi quotando" in basso a destra del messaggio che vuoi quotare.
-
mi correggo a 168 lo trovi in internet...
Linea Sportline Classic Army
Corpo in ABS di alta qualità
potenza un joule gittata 45 mt maniglione smontabile Facile da smontare
Logo armalite reale
Motore High Torque
Canna in metallo
Gearbox in metallo
Caricatore in metallo da 300 BB in dotazione
Calcio abbattibile
Peso 2350.0 g
Calibro canna 6.08 mm
Lunghezza canna 363 mm
Velocità uscita del pallino: 85-105 m/sec
Inclusi nella confezione:
Batteria
Caricabatterie
Occhiali di protezione
1 busta di pallini
Cinghia di trasporto
spegnifiamma in metallo in omaggio
c'e' anche la versione tactical allo stesso prezzo che ha il calcio fisso... ma se proprio vuoi buttare i soldi in uno sportline comunque la eviterei e prenderei quella sopra con calcio regolabile...
Per precisione: da quello che so io la versione sportline in metallo ed abs sono costruttivamente uguali apparte i gusci.. su you tube e' pieno di video... ti ripeto che e' facile lasciarsi convincere dal prodotto... quel classic army e' al livello di un cinese low cost (dboy...golden bow... ics)! la casa ci ha messo il nome perche' almeno ci si illude di comprare un classic army...a quel punto tantovale comprare un m4 golden bow (meglio ancora un g36c) e customizzarlo... spendi meno... ci lavorerai di continuo pero'.
la scelta che ho fatto io e' di buttarmi su qualcosa di affidabile che deve rimanere cosi'... so che dopo 3 anni che e' fermo posso usarlo... l'm733 marui... ibrido tra m16 ed m4... va bene per urban e boschivo... dentro hai sempre 1 ingranaggio (il settoriale) in zama... quindi batteria da 8.4 oppure 9.6 ma gli accorci la vita... se vuoi mettere una 9.6 cambi la zama con acciaio (15€ il costo dell'ingranaggio)...
poi questo e' stato il mio ragionamento... i primi fucili (se non si ha esperienza nell'aprire l'asg e relativo gearbox) conviene prenderli a mio parere gia' al joule e senza pecche interne... sai che ti durano... mentre un golden bow o anche classic army sportline prima o poi ti fara' andare da un tecnico che se ne approfittera di te... :/
-
Quote:
MoonWalker
mi correggo a 168 lo trovi in internet...
Linea Sportline Classic Army
Corpo in ABS di alta qualità
potenza un joule gittata 45 mt maniglione smontabile Facile da smontare
Logo armalite reale
Motore High Torque
Canna in metallo
Gearbox in metallo
Caricatore in metallo da 300 BB in dotazione
Calcio abbattibile
Peso 2350.0 g
Calibro canna 6.08 mm
Lunghezza canna 363 mm
Velocità uscita del pallino: 85-105 m/sec
Inclusi nella confezione:
Batteria
Caricabatterie
Occhiali di protezione
1 busta di pallini
Cinghia di trasporto
spegnifiamma in metallo in omaggio
c'e' anche la versione tactical allo stesso prezzo che ha il calcio fisso... ma se proprio vuoi buttare i soldi in uno sportline comunque la eviterei e prenderei quella sopra con calcio regolabile...
Per precisione: da quello che so io la versione sportline in metallo ed abs sono costruttivamente uguali apparte i gusci.. su you tube e' pieno di video... ti ripeto che e' facile lasciarsi convincere dal prodotto... quel classic army e' al livello di un cinese low cost (dboy...golden bow... ics)! la casa ci ha messo il nome perche' almeno ci si illude di comprare un classic army...a quel punto tantovale comprare un m4 golden bow (meglio ancora un g36c) e customizzarlo... spendi meno... ci lavorerai di continuo pero'.
la scelta che ho fatto io e' di buttarmi su qualcosa di affidabile che deve rimanere cosi'... so che dopo 3 anni che e' fermo posso usarlo... l'm733 marui... ibrido tra m16 ed m4... va bene per urban e boschivo... dentro hai sempre 1 ingranaggio (il settoriale) in zama... quindi batteria da 8.4 oppure 9.6 ma gli accorci la vita... se vuoi mettere una 9.6 cambi la zama con acciaio (15€ il costo dell'ingranaggio)...
poi questo e' stato il mio ragionamento... i primi fucili (se non si ha esperienza nell'aprire l'asg e relativo gearbox) conviene prenderli a mio parere gia' al joule e senza pecche interne... sai che ti durano... mentre un golden bow o anche classic army sportline prima o poi ti fara' andare da un tecnico che se ne approfittera di te... :/
Sono assolutamente d' accordo con te il tuo mi sembra veramente un bel fucile e ti dirò, questo non è il primo fucile che prendo, è il secondo, il primo era un m4 della royal low cost da 200€ ed è succ esattamente quello che dicevi tu :D....quindi dato che la pensiamo relativamente sulla stessa linea d' onda mi sapresti consigliarmi qualche pezzo con relativo prezzo per favore?grazie mille ancora :D
-
beh.. io lo sportline della classic army lo reputo al di sotto rispetto a un dboy... è un plasticotto alla fine
-
Quote:
beh.. io lo sportline della classic army lo reputo al di sotto rispetto a un dboy... è un plasticotto alla fine
diciamo di si :) resta pur sempre materiale classic army... l'abs l'ho visto ed e' veramente ben fatto... nulla da eccepire sull'abs!
-
Quote:
MoonWalker
diciamo di si :) resta pur sempre materiale classic army... l'abs l'ho visto ed e' veramente ben fatto... nulla da eccepire sull'abs!
Lasciatela stare la sportline CA! Interno del gearbox completamente in zama e plasticacce varie, non ha un solo pezzo esterno in metallo, ha anche la canna in plastica!!! E' peggio di un low cost in ABS non ancora aperto!
-
esattamente, poi come dicevo.. ormai il low cost non esiste più, e se esistesse..
lo sportline sarebbe il lowcost più ciofeca di tutte le ciofeche, il marchio CA non lo rende un bel fucile
-
stiam dicendo le stesse cose in forma diversa... su questo fucile (lo sportline m15a4) ci son pareri molto contrastanti... chi gli piace molto e chi lo odia...
c'e' niente da fare...ripeto: o compri un golden bow e lo usi per il tuning =D oppure un marui e lo tieni di serie (marche a parte e per prendere i 2 estermi eh!)
-
Quote:
Lova J.
Perdonami allora per il malinteso :D...scusa ma come fai a fare la citazione da un post precedente? Perchè vorrei farlo ma non ho nemmeno trovato da qualche parte sul forum come farlo....mi serve sempre per un commento rilasciato precedentemente e poi è molto pratico mi sembra XD
devi premere sul tasto "rispospondi quotando" in basso a destra al post che vuoi quotare..
p.s. come da regolamento, nn puoi lasicare due post di seguito, di solito succede se si quota due volte.. quindi quoti il primo e poi quando quoti il secondo, fai il copia e incola del testo, ed editi il tuo post, col tasto "edit".. =)
Quote:
Lova J.
Sono assolutamente d' accordo con te il tuo mi sembra veramente un bel fucile e ti dirò, questo non è il primo fucile che prendo, è il secondo, il primo era un m4 della royal low cost da 200€ ed è succ esattamente quello che dicevi tu :D....quindi dato che la pensiamo relativamente sulla stessa linea d' onda mi sapresti consigliarmi qualche pezzo con relativo prezzo per favore?grazie mille ancora :D
quoto pure io il pensiero.. vedi mio acquisto.. =) M14 Marui.. come prima ASG in assoluto... =)
-
Quote:
MoonWalker
stiam dicendo le stesse cose in forma diversa... su questo fucile (lo sportline m15a4) ci son pareri molto contrastanti... chi gli piace molto e chi lo odia...
c'e' niente da fare...ripeto: o compri un golden bow e lo usi per il tuning =D oppure un marui e lo tieni di serie (marche a parte e per prendere i 2 estermi eh!)
è il concetto che è sbagliato! questi non sono affatto 2 estremi..
sono 2 fucili in abs l'uno con qualità migliore dell'altro.
c'è anche chi il tuning, o meglio, la customizzazione, la fà sul marui e gioca ogni settimana col golden bow
il discorso ormai però l'abbiamo esaurtio, la conclusione non cambia..
scegli quello che ti piace, compra e gioca.. il resto vien da sè
-
Guarda lo sportline nn è il massimo per me... l'ho provato ma non mi da l'idea di un fucile solido ( tanto per fare un esempio ho urtato senza volere un muro in urban e si letteralmente spezzato lo spegni fiamma...)
Io do ragione a moonWalker e come ha detto o prendi un g36c della golden bow x custom o un marui (da trattare bene) che dura in eterno...
-
ommamma... non smetto mai di imparare...... non sapevo i CA avessero una linea low cost.....
-
Quote:
danx®
ommamma... non smetto mai di imparare...... non sapevo i CA avessero una linea low cost.....
paragonala ad una panda...
la vedi e ti fa schifo...
pero' costa 14mila euro quella a metano :D
la serie sportline e' lo stesso costa molto e hai niente... e' una presa per i fondelli in pratica... e puntano sul fatto che c'e' gente che basta legga Classic Army per accontentarsi... :/
-
e se prendiamo in esame un bel marui m933 commando desert (ovviamente da ripitturare) da 272,00€ cosa mi sapete dire? piu che altro perchè per questo modello non c' è nessuna recensione sul SAM :'(
-
Quote:
Lova J.
e se prendiamo in esame un bel marui m933 commando desert (ovviamente da ripitturare) da 272,00€ cosa mi sapete dire? piu che altro perchè per questo modello non c' è nessuna recensione sul SAM :'(
Essendo Marui è OK, ma devi prendere anche batteria e caricabatteire.
-
Quote:
Lova J.
beh.. con quei soldi ti prendi il carabine full metal classic army.. per esempio..
-
Quote:
beh.. con quei soldi ti prendi il carabine full metal classic army.. per esempio..
Si però ha pur sempre il calcio fisso, è uno sportline da quello che ho letto e ha parti da 1 po tutte le case cioè MARUI-SYSTEMA-GUARDER-G&G ECC....
-
?? il carabine non ha il calcio fisso
il carabine ha il bushmaster e la batteria davanti
dove le hai lette queste boiate??
ogni pezzo che c'è sullo sportline è marchiato classic army..
come detto già da qualcuno, è un fucile ciofeca che sperano di vendere perchè marchiato
te l'ho spiegato anche in cinese che quel fucile fà cacare,
se hai voglia di informarti e fare un buon acquisto cerca nel forum e avrai ottime risposte
il tasto cerca non è lì per bellezza
https://www.softairmania.it/threads/45995-Classic-Army-M15A4-SportLine?highlight=sportline
https://www.softairmania.it/threads/121532-M4A1-Carabine-I-C-S-2009?highlight=carabine
https://www.softairmania.it/threads/94574-M733-Commando-%28Golden-Bow%29?highlight=m733
https://www.softairmania.it/threads/98965-marui-m733-commando?highlight=m733
etc.. etc..
-
Quote:
Link non validi -.-
-
per forza.. ci sono problemi a sam
subito risolto comunque
tasto cerca
ricerca avanzata
solo nei titoli
poi cerchi "sportline" per il primo
"carabine" per il secondo
"m733" per il terzo e il quarto
-
Quote:
quindi è meglio spendere 40 euri di meno per un golden bow che 160 per un classic army sportline??
-
a mio parere assolutamente sì! oppure attaccargliene 40 e prendere qualcosa di meglio ma che abbia una prospettiva di vita più lunga
-
Quote:
MoonWalker
la serie sportline e' lo stesso costa molto e hai niente... e' una presa per i fondelli in pratica... e puntano sul fatto che c'e' gente che basta legga Classic Army per accontentarsi... :/
probabilmente solo perchè è una marca famosa..
-
Quote:
Brian
probabilmente solo perchè è una marca famosa..
Esatto.
Su un pezzo di cacca puoi anche metterci il marchio PTW Systema, che sempre cacca comunque resterà.
-
Quote:
Lo_ZaL
Esatto.
Su un pezzo di cacca puoi anche metterci il marchio PTW Systema, che sempre cacca comunque resterà.
se vuoi spendere poco prendi una marca che di base è L-C, se vuoi avere la qualità prendi una H-C, altrimenti rischi di avere cose con qualità/prezzo bassa.. =)
-
Quote:
Brian
se vuoi spendere poco prendi una marca che di base è L-C, se vuoi avere la qualità prendi una H-C, altrimenti rischi di avere cose con qualità/prezzo bassa.. =)
Dipende.
Ci sono certi high cost che nonostante il prezzo sono fatti da schifo.
Stessa cosa per i low cost, alcuni, anche se costano poco, non valgono nemmeno la metà dei soldi che costano,
-
Quote:
Lo_ZaL
Dipende.
Stessa cosa per i low cost, alcuni, anche se costano poco, non valgono nemmeno la metà dei soldi che costano,
be.. quello succede sempre.. =)
-
Oppure vi costruite un'asg full custom dal nulla :D comprando tutti i pezzi singolarmente! che figata :|
Comunque si, concordo, meglio spendere qualcosa in piu' piuttosto che prendere un classic army sportline!
Scommetto che un giorno troveremo un bel goldenbow costoso e a pari di un classic army comunque ;) stanno migliorando sempre di piu'... vedi il salto di qualita' dai modelli 2008 a quelli 2009! la tenuta del gruppo aria e' tutta un'altra cosa! i caricatori economici vanno benissimo... i gusci in metallo nn son niente male...
Ricordo che la classic army e' di Hong Kong :P non credo ci sia molta differenza dai materiali usati per un golden bow o dboy... ci andrebbe solo quel tantino in piu' di qualita' nel montaggio! diciamo che c'e' la torta ma mancano ancora la panna e la ciliegina :)
edit:
Quote:
Lo_ZaL
Dipende.
Vedi a&k xD
-
Quote:
MoonWalker
Vedi a&k xD
Ci sono anche degli A&K ben fatti.
-
Quote:
Lo_ZaL
Ci sono anche degli A&K ben fatti.