ok ma che tensione?
Visualizzazione stampabile
ok ma che tensione?
fai conto che io ho provato una 7.4v 2200 10c che è paragonabile ad una 8.4 large scarsina...i miei compagni di club hanno delle 7.4v 2200 25c che sono a livello delle 8.4 fly,quindi se poi passi alle 11.1v si arriva a risultati interessanti :razz:
dan85 perdonami ma mi sono perso nel tuo discorso.
un motore elettrico compie un numero di giri legato indissolubilmente al suo voltaggio.
in base a questa legge fisica inequivocabile mi spieghi come una 7.4v sia paragonabile ad una 8.4v scarsina?
forse parlavi di "spunto" termine quanto meno criptico e totalmente campato in aria.
parliamo quindi di impedenza/resistenza interna.
ovvio che minor è la resistenza interna + velocemente la batteria si attiva.
ma la resistenza interna nn c'entra nulla con il voltaggio del pacco, c'entra con le caratteristiche prestazionali della singola cella.
e qui torno a dire in base a cosa paragoni una 7.4v con una 8.4v... è come paragonare 7 carote con 8 patate.
una batteria con elementi a bassa resistenza interna spara qualche micromillimini secondo prima di una batteria ad alta resistenza.
questo a che serve? in realtà l'unica utilià è con molle molto dure.
una batteria a bassa resistenza rilascia di botto la corrente in modo + "brutale"... per questo ha + possibilità di vincere l'inerzia della molla.
riassumendo il discorso contorto...
una batteria da 7.4v gira come una batteria da 7.4v. il vantaggio di elementi performanti è che gira come una 7.4v per + tempo continuativamente e alla pressione del grilletto risponde prima.
ma spendendo 50€ per ogni elemento e assemblando una batteria da 8.4v... questa avrà la stessa raffica di una batteria da 8.4v comprata da un bambino cinese.
appunto e' la tensione che da i giri.
e poi perche' 3000ma dovrebbero fare sgranare, sono volt che fanno sgranare, anche se ho una batteria da 8.4 e 50a i giri sempre quelli sono.
al max ho piu' spunto
questo se le batterie fossero costanti.Quote:
Originariamente inviata da kame
ma non lo sono.
partono da picchi di 9-10 volts per arrivare a 8 volts o meno quando iniziano a scaricarsi.
se così non fosse non si spiega perchè una batteria carica da nuova gira più veloce e poi progressivamente perde numero di giri fino a fermarsi.
teoricamente dovrebbe girare costantemente fino a che, scarica, si blocca di colpo.
ok ok ma in poche parole la resistenza interna delle lipo è minore dei pacchi "normali" quindi raffica più elevata a minore voltaggio
con i miei paragoni cercavo di confrontare la raffica tra lipo e pacchi "normali"...in grandi linee
per quanto riguarda la tensione...beh 1 mah è uguale nelle lipo come nei pacchi "normali"
spero di essermi spiegato :razz:
ma nessuno si e' messo li con il tester a misurare tensione corrente durante una raffica sia con lipo 7,4 che con nimh 8.4v e magari contemporaneamnete misurare i giri del motorino.
perche' fino ad ora siamo andati a sensazione, ma secondo me va fatta una prova strumentale, per avere dei dati certi e incontrovertibili, cosi dati alla mano uno vede la differenza e poi decide.
io posso fare la prova con il p90
vabbè ci rinuncio....
:s
mmm e le nuove intellect? ho sentito che sono molto performanti...
e non si deve cambiare caricabatterie (circa 60-70 euri), comprare lo stabilizzatore (20-30 euri) e menate varie...