Visualizzazione stampabile
-
Per FedEx non ne ho idea ma quelle poche volte che ho usato corrieri dall'estero ho pagato dazio mentre per posta raramente.
Inoltre parli di ASG a norma ma l'unico che può "dichiararle" tali è il Banco di Prova qui in Italia: il corriere potrebbe farle testare da chi di dovere prima e poi presentarti il totale.
Comunque ogni caso è sempre a se quindi son discorsi che lasciano sempre un po' il tempo che trovano ^^
Ahab
-
Rome, it 24/09/2010 10:59 scansione origine
24/09/2010 9:00 scansione arrivo milano, it
24/09/2010 2:50 scansione partenza
24/09/2010 0:06 scansione arrivo tessera, it
23/09/2010 19:15 scansione partenza
23/09/2010 19:00 scansione importazione
23/09/2010 15:02 documentazione di importazione aggiuntiva richiesta ai fini dello sdoganamento / svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna
23/09/2010 5:19 scansione importazione
23/09/2010 5:03 scansione arrivo
23/09/2010 4:50 scansione arrivo koeln (cologne), de
23/09/2010 3:43 scansione partenza koeln (cologne), de
22/09/2010 23:41 scansione arrivo dubai, ae
22/09/2010 18:20 scansione partenza chek lap kok, hk 22/09/2010 11:50 scansione partenza tessera, it
22/09/2010 2:18 documentazione di importazione aggiuntiva richiesta ai fini dello sdoganamento
22/09/2010 2:18 dati pacco elaborati da operazioni doganali. In attesa di sdoganamento / svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna tao-yuan, tw
22/09/2010 6:25 scansione partenza tao-yuan, tw
21/09/2010 22:41 scansione esportazione
21/09/2010 22:36 scansione esportazione tessera, it
21/09/2010 16:28 dati pacco elaborati da operazioni doganali. In attesa di sdoganamento chung ho city, tw
21/09/2010 20:59 scansione partenza
21/09/2010 20:00 scansione origine
21/09/2010 17:52 scansione ritiro tw
21/09/2010 8:06 informazioni di fatturazione ricevute
Questo è lo storico della mia spedizione con UPS, ricevuto pochi minuti fa e non ancora aggiornata. probabilmente una volta presa in consegna da SDA che integra il servizio il tracking non funziona più.
Lo stato della spedizioni nei giorni è passato più volte da "puntuale" ad "anomalia" a "in transito".
Il servizio clienti mi ha contattato nei giorni precedenti per sapere il contenuto del pacco (il venditore ha spedito come "toy gun") e inviarmi una dichiarazione di uso personale da reinviare firmata via email.
Ho dovuto pagare l'iva (abbondante, più del 20% solito, non credo abbiano tenuto conto del cambio di valuta.) + un supplemento di 68€ per "guardare dentro il pacco" (testuali parole dell'operatrice) e controllare che non siano armi vere.
Il servizio clienti è molto professionale e preciso, ma non so se utilizzerò di nuovo i loro servizi...o comunque dovrò prendere in considerazione i costi del loro servizio di sdoganamento.
spero possa essere d'aiuto.
ciao
ps: metto lo stesso post sull'altro thread
-
un altro guaio:
mi sono fatto spedire delle torce dagli usa con USPS EXPRESS.
il pacco risulta partito dagli USA il 19, secondo le poste ancora non è in Italia e non sanno dov'è.
cosa potrei fare?
il pacco è spedito da un privato...
-
Quote:
Originariamente inviata da
s85sss
un altro guaio:
mi sono fatto spedire delle torce dagli usa con USPS EXPRESS.
il pacco risulta partito dagli USA il 19, secondo le poste ancora non è in Italia e non sanno dov'è.
cosa potrei fare?
il pacco è spedito da un privato...
Ci ha messo tanto anche il mio pacco della TAG, anche se ha differenza tua era spedito direttamente dal negozio e non da privato.
E' partito dal Canada tipo il 24 giugno ed è arrivato a casa mia il 6 di agosto.
Le poste ci mettono di più, ti tocca portare pazienza
-
-
Dall'america 10/15gg mezzo posta come minimo e c'è una spedizione che da il tracking SOLO di accetazione all'ufficio postale: se prendete materiale mezzo posta fuori dalla UE mettete sempre in conto una 20ina di gg (a volte arrivano prima, a volte dopo) per la spedizione
Ahab
PS: se avete fretta o problemi di cuore solo Corriere privato o acquisti in UE con corriere ( a parte la Germania... 3 gg scarsi con raccomandata...)
-
si però 60$ di spedizioni "5-giorni" per trovarmi un priority normale...poi mi mettono le infrazioni se li insulto :bad-words:
-
Quote:
Ahab
( a parte la Germania... 3 gg scarsi con raccomandata...)
Anche le raccomandate dall'Inghilterra hanno una media di 3/5 gg. Dalla Germania mi è capitato raccomandate, e anche alcune prioritarie, consegnate il giorno seguente in Italia e viceversa.
-
Mi è capitato ci volesse meno dalla Russia che dall'Ighilterra ^^' Germania è capitato anche un acquisto di venerdì arrivasse lunedì O_o
@s85sss: li bisogna mettere di mezzo l'onestà del venditore...
Ahab
-
Quote:
Ahab
Mi è capitato ci volesse meno dalla Russia che dall'Ighilterra ^^' Germania è capitato anche un acquisto di venerdì arrivasse lunedì O_o
@s85sss: li bisogna mettere di mezzo l'onestà del venditore...
Ahab
di chi ha spedito mi fido, è amico mio.
però che senso ha vendere un servizio express, che è semplice priority maggiorata? solo un' altra truffa.
io sinceramente di tutto questo mi sto un pò rompendo, ho wa nuova con weaponlight nuova, tanaka nuovo, mi sa che è arrivato il momento di mettere un punto.