Visualizzazione stampabile
-
Come elettronico sono una frana.
Dopo aver risolto il problema del programmatore ne sono comparsi altri due, uno sul box arbitro dove avevo invertito le polarità ( ora risolto e funzionante) ed uno sul mdt dove, dopo averlo acceso, si sentiva la cicalina ad un volume molto basso e poi si è bruciato il led di status.
Probabilmente c'è qualche corto anche se non sembra,
Io ho solo programmato il pic con il file hex, montato ed acceso.
Ho sbagliato qualche procedimento?
-
Ho risolto il problema del corto, all'accensione si sentono 4 bip veloci e poi continua ad intermittenza con un bip più lungo senza mai fermarsi, cosa vuol dire?
Grazie
-
dovrebbe essere il livello batteria al di sotto del livello impostato come check control
-
Quote:
Originariamente inviata da
neo-xabaras
dovrebbe essere il livello batteria al di sotto del livello impostato come check control
Però sono 6 batterie AA 1,5v nuove.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kenoby
Però sono 6 batterie AA 1,5v nuove.
i "sintomi" sembrano quelli. prova a controllare il circuito di controllo del livello di batteria e soprattutto prova a riprogrammare il pic con un livello di controllo più basso, prova a mettere 5,5V
-
no so come programmare ad un valore più basso, io ho solo inserito il file .hex da programmazione, al limite posso provare con una batteria da 9 volt , come componente non ho usato il L4941 ma L7805CV.
-
devi usare il programma mdtconfig, collegando il circuito mdt al pc tramire la seriale. il programma ti serve per tutti i settaggi dell'arma: colore squadra, id giocatore, vita, peso colpo, caricatorei ecc ecc. tra queste cose c'è anche il livello di controllo della batteria. ti sconsiglio l'uso di batterie da 9v poichè le resistenze, in particolare quella che è collegata al led ir, sono dimensionate per una batteria da 7,2v.
-
Ho provato una batteria da 9 volt, quelle classiche da supermercato ma mi da lo stesso segnale con dei bip lunghi ad intermittenza.
Forse è perchè non è stato ancora configurato?
Proverò ad usare anche una batteria da 9,6 dell'asg.
-
prima di farlo, hai messo delle resistenze adatte a quel voltaggio?sennò richi di bruciare qualche cosa...
-
esatto, e soprattutto ti consiglio di fare prima la programmazione con la seriale e il software mdtconfig