Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Simò
secondo voi usano palle particolari per queste situazioni? non so che reazione ha un 5,56 che sbatte sul muro a un metro dalla gente, magari si deforma abbastanza da rallentare di botto
mi pare di aver letto,in un paio di siti
e alcune foto supportano questa cosa
che utilizzino palle ad alta penetrazione (i perforanti,di solito se non sbaglio dovrebbero esser marcati di verde)
perché fa meno schegge e se ti ferisce in parti scoperte,creano meno danni.
i muri spesso sono in mattoni balistici
-
Quelli con la punta verde sono gli M855, quelli con la punta arancio/rossa sono traccianti, quelli perforanti hanno la punta nera/grigio scuro.
-
m855 non sono comunque perforanti?
magari sbaglio io a tradurre alcuni termini o consideriamo valori di perforazioni diverse.
Quote:
Cartridge, Caliber 5.56 mm, Ball, M855 Lead Free (United States):62-grain bullet with a steel penetrator tip over a tungsten-composite core in a partial copper jacket. Primarily used during training in countries with strict lead disposal laws. [Green tip]
e quelli con la punta nera,gli m955
sono quelli in grado di perforare le blindature leggere dei veicoli?
-
allora mi sa che hanno valori perforanti differenti, mi è capitato di vedere alcuni loro caricatori e quelli con la punta verde spopolano...almeno fino al 2008
-
spopolano anche nel 2010/2011...
-
cavolo che video, chi mi delucida su che occhiali e chin strap usano?
-
Ottimo video anche per la descrizione dell'equip verso la fine... Compresa la beretta M9 che sinceramente non mi aspettavo!
-
-
https://youtu.be/nbd1S2onNXM
Quote:
U.S. Parajumpers fighting in Helmand Province
-