Visualizzazione stampabile
-
Ennesima domandona tecnica. Sono alla ricerca da tempo di un paio di Bates in gore-tex con cui sostituire in inverno gli Altama.
Frustrato dalla mancanza della mia taglia (44-11R) ho spostato la mia attenzione sui RAT.
E qui mi sorgono 2 dubbi.
I RAT sono impermeabili visto che nelle specifiche non compare il gore-tex?
Sono inoltre compatibili con un setup da grunt con ciras land e tutti accessori FsbeII?
-
Si che sono impermeabili, questa sono le specifiche dal sito del produttore:
Quote:
Boot Details
Made in the USA
Berry Compliant
Eagle, Globe, and Anchor emblem and USMC certified
100% waterproof and breathable GORE-TEX® liner is engineered to keep your feet dry and comfortable - even in extreme conditions
Durable full-grain leather topped with a breathable and tear resistant 1000 Denier nylon upper
Polyurethane coated leather over toe and heel for increased durability
Danner's hand crafted stitchdown construction provides a wider platform for increased stability underfoot. This construction makes the boot recraftable in our Portland factory
Speed lace system for a quick, secure fit
Advanced lug design Vibram® 360 outsole with Dri Ice™ remains flexible even in extreme cold for superior traction
Fiberglass shank
8" height
80 oz
Recraftable
Steel safety toe meets or exceeds ASTM standard F2413-05 I/75 C/75 EH. Electrical hazard (EH) footwear is manufactured with non-conductive electrical shock resistant soles and heels.
Per l'accoppiata con materiale FSBE non saprei... in linea teorica ci possono anche stare, ma all'atto pratico non ricordo di averli mai visti in foto.
Questo perchè i rat sono in dotazione ai grunts che usano l'spc: i marines "speciai" che usano il kit fsbe si sono sempre visti con i bates 85501, belleville 550st e compagnia bella, più qualche calzatura più "tecnica" (Oakley boots, danner hiking, Asolo...) a seconda del contesto.
Una possibilità potrebbe essere il 1st recon batalion (se non sbaglio i MFR "retrocessi") che si sono visti usare l'spc con tasche e accessori del kit FSBE II... uso il condizionale perchè non mi ricordo che anfibi avessero in quelle foto, dovresti andare a sfogliare la gallery :D
-
Grazie della impeccabile illuminazione, Petro ;)
Chiarito che sono waterproof mi resta il dubbio amletico se prenderli o meno con il rischio di rovinare la filologia del setup...il che mi scoccerebbe alquanto visto che ormai l'ho completato :hummm:
Nella guida tecnica postata da Ual si vedono i RAT anche con un setup Fsbe, ma immagino che non faccia testo...
-
Penso che gli anfibi siano una di quelle cose dove non serve essere troppo fiscali, finchè sono quelli a collo alto con colore giusto ed ega. A meno che non si vogliano fare cose un pò (tanto) particolari, ovvio.
-
Hai ragione. Come ti ho detto, in linea teorica possono anche starci, sono pur sempre anfibi USMC approved che devono rispondere a determinate specifiche.
Ieri sera mi hai fatto venire il dubbio e ho ri-guardato le ultime 18-20 pagine della photogallery, purtroppo non ho trovato nessuna foto che può aiutare la tua "causa"
-
Ok Anel e Petro, mi avete convinto: vada per i RAT. Però sia chiaro: quando posterò le foto del sutup non vorrò sentire alcuna obiezione sugli anfibi, intesi? ;)
-
mi aggancio al tema anfibi: si trovano in italia gli altama,Bates,belleville etc??
-
Quote:
Originariamente inviata da
Die graüne Wölfe
mi aggancio al tema anfibi: si trovano in italia gli altama,Bates,belleville etc??
I Bates e gli Altama anche li trovi, ma a prezzi assurdi. La Baya è la soluzione più indolore per il portafogli.
-
F.M. per curiosità a che setup stai lavorando esattamente? nel senso di unità, anno, contesto (training, DA, recon ecc...)...
perchè attualmente il kit FSBEII non viene distribuito ai "Grunts", mentre se non sbaglio in passato si è visto abbastanza spesso (Shark dovrebbe saperne abbastanza a riguardo). I RAT invece non vorrei dire una boiata ma mi sembrano un' introduzione abbastanza recente...
-
I RAT sono molto recenti, dovrebbero essere entrati in dotazione nel 2010.
Fossi in te eviterei (sono pure brutti IMHO) oltre a non averli mai visti sugli MFR, andrei su dei classici Bates o Belleville 550ST :right: