Ah ok :P non avevo capito allora :D...grazie per i consigli in effetti il vest mi va un poco largo proverò a stringerlo...per i capelli nulla da fare sono il mio marchio :D :D
Visualizzazione stampabile
Ah ok :P non avevo capito allora :D...grazie per i consigli in effetti il vest mi va un poco largo proverò a stringerlo...per i capelli nulla da fare sono il mio marchio :D :D
Ecco il mio setup per il torneo fatto ieri:
https://img710.imageshack.us/img710/7171/korku.th.jpg
Kitlist:
-Capo:
-Baseball Cap Vegetato
-Occhiali di protezione fumè
-Bowman Headset
-First Line:
-Mimetica Vegetata
-Anfibi Parà
-Kevlar Gloves
-Ginocchiere OD
-Cinturone Esercito Italiano
-Portaducumenti da Polso Underarmour (Mappa IGM, Coordinate OBJ e Waypoint, Frequenze radio per richiedere le finestre di ingaggio)
-Second Line:
-Rhodesian Recon Vest OD (pettorina abbassata per usarlo come Chest)
-x1 Milspec Monkey Admin Pouch OD (batterie di scorta, Cartografia, barrette...)
-x1 Triple Mag Pouch (2 caricatori maggiorati e la pistola)
-x1 Mbtir radio pouch (con agganciato moschettone piùà nastro isolante)
-x1 Medical Pouch OD
-x1 Seal Vip IR Light
-x1 Spent Mag Pouch OD
- Camelback 3lt OD
-Armi:
-G&G GR15 CQB (Eotech 551, Copriris G&P, Impugnatura anteriore, Intellect 9.6)
-Glock 18c Cyma
Peccato che dalla foto non si veda molto, ma dalla kit-list sembra buono (anche se sono di parte perchè è quasi identico al mio, soprattutto nel tattico).
La mimetica di che marca è?
Non vedo nessuna fondina per la glock, dove la tieni?
La mimetica è originale con ovviamente rimosse stellette ed etichette, per la glock la tengo in una tasca portacaricatori affianco alla Monkey (si vede sotto il braccio destro nella foto) perchè i cosciali non li sopporto già nella domenicale, figuriamoci in un torneo xD per la foto purtroppo questa è l'unica che ho :( domenica prossima vedrò di farmene una migliore. La faccia incazzata invece è in dotazione, eravamo a 100 metri dall'ultimo OBJ e dopo 6 ore al caldo Siciliano in mezzo ad una savana ero a pezzi xD
devo acquistare un tattico nuovo (chest rig o soe) e sto quindi cercando alcune foto di setup con mimetica vegetata e tattico tan o multicam per vedere il risultato rispetto all'od... successivamente vorrei accostargli uno scar tan.. potete darmi un vostro parere?
Foto di operatori del 9° Col Moschin con la mimetica vegetata TRUSPEC e un plate carrier in multicam
https://img98.imageshack.us/img98/1391/nonopj3.jpg
Foto di un mio compagno di squadra con la mimetica TUSCANIA (credo) e un BHI recon chest harness in TAN
https://img59.imageshack.us/img59/5144/cimg1443j.jpg
Foto di un altro mio compagno di squadra (Jackal) con mimetica combat vegetata (the warrior spirit) e Scar L in tan
https://i916.photobucket.com/albums/...t/dscn0724.jpg
Comunque ti sarebbe bastato cercare un pò tra le foto dal fronte o anche solo andare indietro di qualche pagina in questa stessa discussione...la prossima volta fallo, per favore.
Cerchiamo di non andare OT...già io ho fatto male a pubblicare quella foto dato che siamo in un 3d dedicato ai nostri setup. Se vuoi maggiori dettagli sulla foto puoi andare su "foto dal fronte" verso pagina 6 o 7 mi pare...
grazie
Premetto che questo set up non ha alcun scopo di reenactment purtroppo ( visto i miei fondi limitati) anche se un minimo di ispirazione l'ho tratta, almeno per quanto riguarda il tattico, da alcune foto di operatori del GOI dei primi tempi in Iraq e vorrei comunque mantenere un set up verosimile con i mezzi a disposizione.
Allegato 46184
Kit List.
Mimetica vegetata desertica Originale E.i.
Shemag Verde
Replica Weesatch Od Pantac
Tasca Porta Camel Od T&T
Sling 3 point Vega Holster
Cinturone OD
Fondina Cosciale OD
Ginocchiere OD
Anfibi De Risi Sud Originali E.i.
Midland g7 con auricolare (non si vede perchè è nell'orecchio destro)
M4a1 Ris Marui con Anpeq e Acog
4 caricatori colt guarder
Usp 45
Suggerimenti e critiche molto ben accette.
Sicuramente prossimi acquisti prevedono una tascha porta radio un admin e una o due utility
A voi Guru domando
1) se la regolazione in altezza del Weesatch è grosso modo a vedersi corretta (nelle foto che ho visto nella sezione foto dal fronte gli operatori tengono il spesso il weesatch molto più basso sul davanti e non capisco essendo un plate carrier)
2)Un eventuale elmetto ibh con nvg mount e maschera potrebbe essere corretto su un set up del genere?
Grazie in anticipo ^^
il weesatch bisogna portarlo alto altrimenti ti casca,poi ogni operatore penso si regoli da se il proprio tattico,
se quello che hai visto in foto lo portava basso magari stava comodo così...
io più che un elmetto con la desert ci avrei messo un bonnie ma su questo lascio parlare i più esperti...
No, il weesatch DOVREBBE stare comunque alto come tutte le protezioni balistiche, altrimenti la piastra balistica ti protegge la prostata e non il cuore od organi vitali "più importanti". Se sta basso vuol dire che non è regolato bene.
Se lo vedi ad un operatore vero non è detto che sia vangelo...! Così come lo tiene tin tin è regolato correttamente (centimetro più centimetro meno). Per l'elmetto o usi il boonie o usi il protec, al tempo usavano quelli (anche se io personalmente sceglierei il boonie).
Beh anel le foto a cui mi riferisco le conoscerai le hai postate tu e portano tutti il weesatch tremendamente in avanti....grazie per il consiglio sul boonie cap :)
spero di riuscire a completare a breve il mio GIS setup...e spero che poi vi piaccia :D
oggi, ho provato il nuovo set-up, aggiornato al MOLLE
https://img39.imageshack.us/img39/82...dis6301713.jpg
Uploaded with ImageShack.us
quello a sx della foto è un compagno di squadra che non mi voleva far fare una foto da solo
lato SX
https://img138.imageshack.us/img138/...dis6301714.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Kit List
1° Line
Giacca originale EI
Maglietta intima Paracadutisti Folgore
Pantalone originale EI
Stivali Originali EI (Pirelli F-60)
2° Line
Replica Recon Chest OD - Mil-Tec
con
2x Portacaricatori doppi Defcon5
1x tasca Utility Large Classic Army (lato sx)
1x tasca utility (non conosco la marca ma è cinese) (lato dx)
zainetto porta camel autocostruito partendo da un tattico demolito
Arma
M4 - Ris
l'ho postato qui per avere consigli, suggerimenti ed impressioni
sò che non è granchè però mi ci trovo bene
A chi/cosa ti sei ispirato?
potrei dire Col Moschin, ma direi una panzanata, mi sono immaginato io operatore di FS e ho provato con le poche economie che ho a fare qualcosa di decente
Mmm... non me ne volere, ma questa, come le altre sezioni (uk, marines, sf, ecc), vorrebbe essere dedicata al reenactment, non al "mettere-assieme-una-mimetica-italiana-e-un-vest-a-caso". Per quello c'è già la sezione apposita dove chiunque può postare senza pretese, non vedo perchè farlo anche qua...
e infatti è senza pretese, se non và bene elimino il post e i commenti fin ad ora fatti.
poi, nelle pagine precendenti escluse alcune persone, ne vedo ben pochi di realistici (senza offesa per nessuno)
consiglio:tieni quel tattico più alto,altrimenti tende a scendere e te lo potresti ritrovare sulle ginocchia ;)
Ciao crouser, come dice fra94 dovresti alzare di più il tattico. Inoltre la mimetica mi sembra un pò grandina...non so, forse è una mia impressione.
Vedo anche che non hai postato una kit list molto completa (mancano gli occhiali, le tasche del tattico...), al più potresti approfondirla.
Ultima cosa...quello che hai in mano mi sembra tutto meno che un M4 CQB.
@ Shader e @ Fra94
la mimetica mi va perfetta... il fucile è un M4 CQB con la prolunga alla canna... Ora approfondisco la descrizione del tattico.. Provvedo a stringere il tattico.. grazie per i consigli ;)
Ho anche io un soe.. durante i tornei, con lo schienale smontato, mi tende un po a scendere nonostante il doppio giro della fibia nel passante.. avete qualche consiglio per bloccarlo definitivamente? grazie
L'unica cosa che puoi fare è tenergli la piastra dietro e mettere su una vescica in modo che bilanci i pesi,oppure, attacchi uno zainetto
con lo schienale dietro non ho nessun problema. ma per le 24h smonto lo schienale e mi porto lo ziano (tactical back pack della defcon 5) e preferisco non attaccarlo al tattico in maniera da levarlo facilmente nelle situazioni critiche..
forse potresti ingegnarti con delle bretelle attaccate alla cinta dei pantaloni o ad un cinturone/belt. La parte frontale delle bretelle può in qualche modo essere agganciata al lato interno della parte frontale del tattico e così scarichi sulle spalle la propensione a scendere e viene bloccato sul nascere il movimento.....
ci devo provare.. è tutta colpa del mio odio per le cinghie che mi porta ad attaccare il fucile al tattico..
vabè allora è normale che caschi!! un'altra cosa che puoi provare è agganciare la parte posteriore del tattico direttamente alla cinta/bel/cinturone ma con peso eccessivo ti troveresti i pantaloni all'altezza delle spalle :-D ed avresti un fastidioso effetto perizoma :D
Se casca vuol dire che o è fatto davvero male il vest, o non lo regoli correttamente, o ne fai un uso improprio.
Se ci attacchi il fucile è ovvio che ti cada, non ci piove su questo. Prenditi una due punti o una tre punti, altrimenti avrai sempre il vest ad altezza pacco...
Allegato 50241 Allegato 50242 Allegato 50243
il mio setup italiano...
-Come base utilizzo una vegetata 3° generazione della "the spirit warrior" con ginocchiere e gomititere incorporate...
-come tattico un ciras verde della t&t
-una fondina cosciale della element color CB e all occorenza un porta caricatori cosciele per m4 sulla gamba sinistra...
-guanti neri della mechanix
-cuffie headset della element
-questo setup alla italiana mi piace molto senza copricapo pero visto che i pallini in testa fanno male e visto che l elmetto ma gia parato da botte che sarebbe state molto dannose, all occorrenza uso un mitch verde con velcro per patch e piastrina porta visore....o un jungle sempre vegetato :)
Hai caricato male le foto, non si vedono...
ops scusate, le ho ricaricate bene :)
Bello, mi piace! :right:
Non male, a primo impatto fa molto monte cervino! Aggiungi una kit list...
crouser:bello...in effetti ti consiglio di regolarlo meglio il tattico...dopo aver ricevuto la tua visita mi ho perso un bel po di tempo a tirare le spalline e alla fine sta su che una bellezza ;)
ecco il mio :)
-jungle woodland
-occhiali ballistici con lenti scure
-auricolare midland
-mimetica vegetata royal
-tattico vegetato royal
-guanti vegetati
-cinturone forze armate
-tasca attaccata al cinturone usata come porta mappe
-camelback od 2.5 litri
-gr16 scarrellante g&g custom
- anfibi usati dalla polizia di stato con la punta in ferro
-g9 midland
che ve ne pare?? questo è il mio setup estivo :)