Visualizzazione stampabile
-
Ha risposto il venditore:
"Hi, sorry but there are no labels or NSN number son these pouches they measure approx. 7 1/2 inches tall by 4 1/2 inches wide by 2 1/2 inches thick I believe they are used for a signalling device but am not sure, I am sorry but I can't tell you any more than that. Thanks Sam"
Orso
-
in pratica anche lui pensa che sia una qualche forma di portaradio...
-
o forse di un porta strobo...."signaling device"
-
a proposito di tasche radio... avevo notato anche io quella tasca postata da orso perchè sto cercando una radio pouch da mettere nel PLCE essendo ignorante in materia mi date qualche consiglio/dritta/link...
second question... non mia ma di un mio compagno che cerca un portacaricatori esausti da buttare sull'osprey..... adattano una tasca più grande?? nelle ricerche solo su SOF ho trovato un PLCE DUMP BAG adatta all'uso ma va messa sul cinturone.... mi sapete consigliare altro....
-
esistono delle dum pouch dpm cosciali aftermarket della vanguarda o in alternativa puo montare una rollypoly o copia in tan o od, qualcuna si e vista in passato...
-
Noto solo ora il dilemma sulla tasca... dovrebbe essere una vecchia tasca per PRC-349 ;) Sia le dimensioni che il fermo elastico nella parte superiore (riscontrabile su altri portaradio simili) conduzono in quella direzione
-
Quote:
Originariamente inviata da
ita999
a proposito di tasche radio... avevo notato anche io quella tasca postata da orso perchè sto cercando una radio pouch da mettere nel PLCE essendo ignorante in materia mi date qualche consiglio/dritta/link...
second question... non mia ma di un mio compagno che cerca un portacaricatori esausti da buttare sull'osprey..... adattano una tasca più grande?? nelle ricerche solo su SOF ho trovato un PLCE DUMP BAG adatta all'uso ma va messa sul cinturone.... mi sapete consigliare altro....
Per la prima questione, le radio pouch per PRC943 sono gigantesche, anche una G7 ci naviga!! Meglio le PRR pouch, rare ma dalle dimensioni contenute (nonche filologicamente corrette).
Per la seconda questione ti consiglio una Rolly-Polly, della roba da conturone mi sons empre fidato il giusto ;)
-
Quote:
lorenzo19823
Noto solo ora il dilemma sulla tasca... dovrebbe essere una vecchia tasca per PRC-349 ;) Sia le dimensioni che il fermo elastico nella parte superiore (riscontrabile su altri portaradio simili) conduzono in quella direzione
se fosse un a pouch per la 349 dovrebbe avere all'incirca le stesse dimensioni della tascha issued per il chest...
-
intanto io ho notato che il venditore ha delle 349 non funzionanti a un buon prezzo, ci faccio un pensierino!!
ormai sto diventando subdolo del surplus non funzionante!!
-
Quote:
linux
se fosse un a pouch per la 349 dovrebbe avere all'incirca le stesse dimensioni della tascha issued per il chest...
Non ho sottomano una tasca per chest ma le dimensioni mi semrbano piuttosto simili... La classica tasca "da fianco" per 349 è oltretutto molto simile a questo ;)
-
Quote:
Ballo
intanto io ho notato che il venditore ha delle 349 non funzionanti a un buon prezzo, ci faccio un pensierino!!
ormai sto diventando subdolo del surplus non funzionante!!
ballo se nn ti scoccia linka in pm anche io le cercavo!
-
Quote:
screener_
ballo se nn ti scoccia linka in pm anche io le cercavo!
Mi permetto di passarti io il link :)
https://shop.ebay.it/merchant/melchi...dZp4340?_rdc=1
Orso
-
Grazie mille Orso, io ho perso del tempo dopo pranzo, maledetta neve!!
-
grazie ragazzi! il fatto è che la manda senza antenna..argh.
-
Anche a me piacerebbe una 349 non funzionante, però mi serve anche headset (cuffia con mic) + antenna... c'era un altro che aveva roba simile ma funzionante, scommetto che ha anche una marea di scarti... Moretz aveva preso le radio da lui.. potrebbe scapparci una sinergia per farne arrivare 3 o 4 esemplari ;)
-
Oggi appena sono entrato nel negozio di fiducia per quanto riguarda il vestiario,mi sono imbattuto in 2 tattici. Mi aiutate a comprendere il significato di questa scritta:
https://img106.imageshack.us/img106/122/pic0070j.jpg
In particolar modo PE 9270
vi ringrazio :)
-
UK e A POS si commentano da sole. PE9720 è invece lo "ZAP number", sistema di riconoscimento molto usato in teatro. PE sono le prime due lettere del cognome, 9720 le ultime quattro cifre della matricola ;)
-
1 allegato(i)
ragazzi raccolgo 3 foto (da foto dal fronte) che raffigurano tattici non usuali(almeno per quanto ne ho capito) mi aiutate a capire cosa sono?
Allegato 36695
quelli dei 2 SAS di lato?(il centrale è USA)
https://www.bfgnet.de/images/home20/...13-087-347.jpg
https://i47.tinypic.com/mkvex1.jpg
quello in secondo piano?
GRAAAAZIEEEEE
-
-
Quote:
nikita x regio
ragazzi raccolgo 3 foto (da foto dal fronte) che raffigurano tattici non usuali(almeno per quanto ne ho capito) mi aiutate a capire cosa sono?
Allegato 36695
quelli dei 2 SAS di lato?(il centrale è USA)
[img]https://www.bfgnet.de/images/home20/gallery/bot_1yorks/20bde-telic13-087-347.jpg[\img]
[img]https://i47.tinypic.com/mkvex1.jpg[\img]
quello in secondo piano?
GRAAAAZIEEEEE
Quelli della prima foto sono dei sas e utilizzano i "classici" rav della paraclete (quello al centro non è un sas ma un fante regolare americano, da qui iba e altri dettagli...EDIT: come hai giustamente scritto tu...!)
Il secondo usa un ciras sopra all'osprey come base molle.
Il terzo non riesco a capire... sembra un weesatch ma gli spallacci non tornano... :|
-
Quote:
Anelkiller
Quelli della prima foto sono dei sas e utilizzano i "classici" rav della paraclete (quello al centro non è un sas ma un fante regolare americano, da qui iba e altri dettagli...EDIT: come hai giustamente scritto tu...!)
Il terzo non riesco a capire... sembra un weesatch ma gli spallacci non tornano... :|
per i primi, il RAV ha la cerniera del "cummerbound" frontale, che su quello a SX non vedo....(magari toppo alla grande ;) )
per il secondo, tipo un ciras?
-
Quote:
Anelkiller
direi che il terzo e uno dei vest della Templar Assault Gear...
dovrebbe essere questo, oltre agli elatici dovrebbe esserci anche il velcro opzionale per i portacar...
https://www.rvops.co.uk/recon-plate-carrier-2027.html
ce anche un video sulla stessa pagina che mostra prodotti tag e come montate tasche molle...
-
-
-
ok comunque un simil waasach per intenderci....
mi resta solo il dubbio sul RAV "senza cerniera" della seconda foto....
-
Non è un rav ma un mar-ciras, la maniglia di emergenza al centro ce l'hanno solo i ciras (o comunque vest "copia" del marciras).
La cosa strana però è che lo usi sopra all'osprey, visto che sono due vest che svolgono praticamente la stessa funzione (portare le protezioni balistiche).
-
scusa anel, intendevo quello della prima foto, ho sbagliato a scrivere, il body a sx è senza la tipica cerniera flontale...
ok quindi per ora un Mar-ciras e un simil-waasach. manca l'ultimo a soddisfare la mia sete di sapere!
grazie ancora a tutti che cercate di rendermi meno incolto nonostante rompa le togne!
-
E' anche quello un rav, la zip è coperta dalla porta-flashbang e dalla doppia per caricatori, ma c'è e quello è sicuramente un rav.
Si nota dal velcro sulla parte superiore del petto e dalla "fessura" poco sotto dove si sistemano i cavi del rilascio di emergenza (oltre che dal colore "tipico" della paraclete).
-
-
probabilmente lo indossa sopra all'osprey con all'interno solo il suo soft armour, dato che le piastre dell'osprey sono proprietarie e non entrano in altri vest, tranne l'osprey assualt...
-
Quote:
Anelkiller
E' anche quello un rav, la zip è coperta dalla porta-flashbang e dalla doppia per caricatori, ma c'è e quello è sicuramente un rav.
Si nota dal velcro sulla parte superiore del petto e dalla "fessura" poco sotto dove si sistemano i cavi del rilascio di emergenza (oltre che dal colore "tipico" della paraclete).
Oppure se anche tolta la Flash bang non vediamo la zip è il modello di RAV dopo quello del 2005, lo si veda anche addosso a un'operatore SFSG di quella foto vicino al C130 tutti in multicam e con un 417 che spunta!!
-
volevo chiedervi, anche se sicuramente se ne è già parlato, le misure dell'UBACS come sono rispetto alle shirt o altri capi issued?
sto guardando quelle da un tipo che le vende a buon mercato rispetto alle altre!!
-
la 82/s equivale piu o meno a una 180/96-104, la 96/m a una 108-110, la 110/l a una 120 e la 128 /xl e piu grande...
-
bene, allora andrò di Small, aspetto la risposta del tipo se la ha!!
-
Quote:
linux
la 82/s equivale piu o meno a una 180/96-104, la 96/m a una 108-110, la 110/l a una 120 e la 128 /xl e piu grande...
Io con una 180/96 ho preso una M e mi va perfetta. la S mi da l'idea rimanga un pochino piccina ;)
-
io di solito porto 170/96
poi per le t-shirt traspiranti issued avevo reso le S e mi vanno a pennello
-
-
Quote:
Ballo
io di solito porto 170/96
poi per le t-shirt traspiranti issued avevo reso le S e mi vanno a pennello
Io per le traspiranti (quelle marroni) uso appunto una M, perfetta!
-
Ciao ragazzi volevo avere qualche consiglio su che tattico usare per creare un set up British soldier ho gia il DPM e sa80 ma non so che tattico abbinarci thank you!
-
dipende dal sistema con cui ti trovi meglio tu...di materiale issued (cioè in dotazione all'esercito) puoi trovare il PLCE vest, il chest rig plce e il PLCE webbing (cinturone più spallacci)...in aggiunta ad essi esiste anche un body armour modulare (MOLLE)issued in dpm desert e un plate carrier molle della blackhawk sempre in desert...oltre al materiale issued esiste tutta una serie di prodotti in dpm aftermarket, su tutti quelli della ARKTIS....tutto questo che ti ho elencato lo trovi in tutte le condizioni di usura e di prezzo sulla baia, sponda inglese