Visualizzazione stampabile
-
quelli ics originali vanno benissimo!
certo un buon cavo con rame argentato a bassa resistenza male non fà, ma vista la lunghezza irrisoria non mi pare indispensabile.
considera che i cavi consigliati per il mosfet a-b sono 16awg per i cavi motore e 24awg per i sottili cavi del grilletto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
pitonci69
quelli ics originali vanno benissimo!
certo un buon cavo con rame argentato a bassa resistenza male non fà, ma vista la lunghezza irrisoria non mi pare indispensabile.
considera che i cavi consigliati per il mosfet a-b sono 16awg per i cavi motore e 24awg per i sottili cavi del grilletto.
ricapitolando: cavi mosfet a-b e cavi motore 16 awg
cavi sottili grilleto 24 awg giusto?
cmq sia che cosa sono sti awg???
-
awg è la misura della sezione dei fili secondo il metodo americano dovrei avere in giro la tabella di conversione
trovata
https://www.tnt-audio.com/gif/awg.gif
-
help!
io ho fatto il circuito con l'active braking su una minimi a&k
usando come mosfet n un rfp70n06 e come p un irfp460
provando a chiudere il circuito dopo neanche 1 secondo il mosfet n mi si scalda paurosamente, fino a ustionare, inoltre il motore non gira al suo massimo, però frena
ho già ricontrollato tutti i collegamenti, ma senza risultati
-
se posso mi intrometto......
mentre il mosfet n è al limite.......il mosfet p è decisamente sottodimensionato,oltretutto con resistenza interna elevatissima.
da qui surriscaldamento e malfunzionamento.........
-
Quote:
pitonci69
se posso mi intrometto......
mentre il mosfet n è al limite.......il mosfet p è decisamente sottodimensionato,oltretutto con resistenza interna elevatissima.
da qui surriscaldamento e malfunzionamento.........
grazie 1000 provo a cambiare l'n:wink:
-
2 allegato(i)
io sono riuscito a trovare solo questo tipo di cavi. di diametro esterno sono 2 mm. vanno bene per i cavi motore o sono costretto a distruggere il gruppo elettrico del mio ics? grazie a tutti per le risposte.
-
io li eviterei,sono troppo sottili
-
Quote:
ares85
io li eviterei,sono troppo sottili
l' altra e unica soluzione se non voglio utilizzare i cavi del fucile è un cavo un pò più grande ovvero di 1,5 mm di diametro cavo (quelli in foto sono da 1mm). questo andrebbe bene? andrebbe nelle guide del gb? grazie per la risposta.
-