Visualizzazione stampabile
-
A me sa tanto di replica.. non esistono PLCE vest originali in taglie diverse o più piccole/grandi.
Quindi IMHO, o si tratta di una produzione aftermarket, ma dubito, in quanto ogni produttore ha le proprie label(tranne per i vest tailored) o una replica molto simile.
Tra l' altro, l' etichetta mi sembra ricordare la label di un paio di pantaloni windproof di tenmich, che anche lui ipotizzava fosse una replica.
-
Ho trovati questa discussione su arrse.co.uk
https://www.arrse.co.uk/community/th...lt-vest.49942/
diversità di produttori, differenti versioni, produzioni aftermarket con etichette "false".. le ipotesi sono tante. Per quanto di vest ne capisca poco, la versione A mi sembra issued, quell'interno "gommato" ha un che di famigliare.
-
Allora posso chiedere il rimborso su eBay, come pensavo, procedo. Grazie mille ragazzi. Sempre superinformati
-
Ciao a tutti è possibile che questa sia la ddpm della prima guerra del golfo? e se si quanto può valere? Grazie ragazzi
https://i559.photobucket.com/albums/...ps03de4a94.jpg
-
Il bottone piccolo, incavato e a 4 fori, unitamente alla presenza delle spalline la collocherebbero effettivamente nel periodo della Prima Guerra del Golfo, almeno come produzione.
Dalla foto, un po' sgranata e con i colori non troppo realistici, non riesco a percepire se il grado è di tipo desert, nè posso verificare l'eventuale presenza anche di un rank tab frontale.
E', a mio parere, inusuale la patch.. non riesco a capire se è una patch unica, con il dipo E la bandiera o se si tratta di 2 patch separate..
-
La patch dei desert rats non dovrebbe essere rossa, su fondo nero, almeno così ho sempre visto sulle foto dell'epoca.
Anche il grado lo ricordo verde.
Può essere una commistione di epoche?!
Ciao.
-
Comprata 20anni fa a Castiglion Fiorentino...possibile che il "ladrone", l'abbia pecciata per spillare qualche lira in più....questo si!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Peerson
La patch dei desert rats non dovrebbe essere rossa, su fondo nero, almeno così ho sempre visto sulle foto dell'epoca.
Anche il grado lo ricordo verde.
Può essere una commistione di epoche?!
Ciao.
Qaundo son partiti ed è cominciata la guerra, gradi patc ecc era tutto in "continentale", con le patch "full colors"... poi qualcuno ha fiutato l'affare e han cominciato a fabbricare anche le versioni "desert" in cui, ad esempio, il dipo da rosso è diventato arancione.
Ricordiamo comunque che le prime shirt desert (come quella della foto) erano, per tessuto, il modello più pesante che sia stato prodotto (le "tea bag" e le S95 sono più leggere). Può essere che qualcuno le abbia usate anche dopo (es quando circolavano già le "tea bag") anche per questo motivo. Perchè, ricordiamocelo, deserto non è sinonimo di caldo allucinante H24 e 365 giorni all'anno..
@ Smile81: confermi che il grado è desert e che lapatch è unica (dipo + flag) ?
-
si il grado è desert la patch mi pare unica si ma devo controllare, comunque voglio rivedere l'etichetta per capire se dal numero di contratto riesco a capirci qualcosa
-
Ten se non ho capito male, leggendo su warrelics, il dipo è stato rosso fino al 43, poi diventato arancione.
Sul volume Osprey, dedicato alla guerra del golfo, in una didascalia riporta " l'insegna della brigata è un dipo rosso rame con contorno bianco su sfondo nero...."
Quindi credo, rosso inizio 2à guerra mondiale, rosso rame dal 43, cambiando un po' forma nel 48, fino alla prima guerra del golfo, tornando
rosso intenso nel 2000, lo deduco dalle foto del the Royal Regiment of Fusiliers, ritratti in Iraq nel 2003
Solo per capire, la patch ha il bordino cucito, come lo hanno le patch contemporanee ?
Ciao.