Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, ho dato un'occhiata in giro ma le pagine da guardare sono davvero troppe!
vedo sempre più spesso nei negozi, elmetti come questo:
https://img692.imageshack.us/img692/...20695grand.jpg
Uploaded with ImageShack.us
sono effettivemente utilizzati?da chi?
nella descrizione c'è scritto "elmetto USMC FC"
grazie mille!!
ciao
-
Non sono utilizzati da nessuno. Se n'è visto solo UNO tra i miliardi di foto mai scattate, addosso ad un operatore in esercitazione sulla neve (come casco anti-infortunistico), ma l'eccezione non fa la regola.
-
non sapendo dove postare lo metto qui.
Credo di aver trovato delle buone info anche se vecchiotte (suppongo del 2003-2004) per gli amanti del force recon style, leggete qui:
Quote:
For black side missions, the standard uniform is the Nomex Assault Suit or the CWU-27/P Nomex Flight Suit. The Assault Suit is configured more to the operator than aircrew, and pockets and so forth are more readily accessible.. Explosive breaching is a big part of CQB, and the Nomex uniform (supplemented with GSIFRP-2 flight gloves and a balaclava) is a safety issue. Eye protection is generally Oakley of some type, supplemented with goggles from Bolle, Oakley and Gen-Tex. Eventually, some manufacturer will come up with the perfect goggle, but it does not yet exist.
For "green side" missions, each Marine normally carries an M4A1 Carbine. The carbines carried by the Team Leader and Assistant Team Leader will usually have an M2O3QD attached.
One Marine in each team will carry the M249 (para) Squad Automatic Weapon (SAW). In the Headquarters Team, the Corpsman will normally carry the SAW.
Standard load for each Marine is thirteen (13) 30 round mags for the M4A1, and three (3) 200 round maga
zines for the M249 (para).
As noted, remaining undiscovered is the team’s primary method of survival. Carrying more batteries is preferred over carrying more ammo.
For DA missions, each Marine carries an M4A1 Carbine and a MEU (SOC) pistol. Each Marine will also carry some other type of mission essential equipment such as a breaching shotgun, Halligan tool, torch, breaching charge and so forth.
Standard load for the DA mission is seven (7) mags for the M4A 1, and seven (7) for the MEU (SOC) pistol.
fonte: https://www.forcerecon.com/strongmenarmed3.htm
Se ne parlava proprio giorni fa del quantitativo di caricatori sia della pistola che del fucile e della MEU(SOC) pistol (o forse di questo ne parlavo in privato con qualcuno non ricordo). La cosa interessante che non sapevo assolutamente è dei 13 caricatori per fucile nelle greenside e che viene specificato che nelle DA i force recon portano la MEU(SOC) e non c'è scelta tra M9 e MEU(SOC) come pensavo (come abbiamo già detto molte volte la M9 è la pistola issued dei marines e quella d'ordinanza) senza contare i 7 caricatori .45ACP mentre io sapevo che ne portassero solo 4 + 1
PS: magari ho scoperto l'acqua calda, però sono info che non avevo mai visto scritto da nessuna parte in modo così chiaro.....
-
direi che l' articolo è del 2000/2001 a giudicare dal link...
comunque, è interessante; più che altro perchè nella mia infinita inesperienza ero convinto che si portassero più caricatori nelle DA; anche se a rifletterci un attimo una "greenside" potrebbe avere una durata superiore a una DA. credo. oltretutto penso che non mettano tutti i caricatori nelle mag pouches, alcuni li avranno in zaini o simili no?
-
mi sembra strano
le greenside ops. sono quelle in cui il rischio di scontro a fuoco e minimo
-
Ma devi pensare che magari non possono contare su un'evaquazione rapida o su supporto e rinforzi.
-
Ciao Ragazzi!
Domandona:
Per caso qualcuno di voi ha nel proprio database delle foto dove mostra un operatore con SPC ed abbinato un RRV ???
Oppure e' una baggianata inesistente?
THX
-
Non ho capito la domanda... vuoi mettere un RRV su un spc? :o
-
Un operatore EOD si vide anni fa con un rrv sopra al ciras, ma era una scelta dovuta ad esigenze particolari.
-
Si , esatto Shark. RRV sopra SPC...senza cummerbund.
Qualcosa di simile (anche se non era RRV ma bensi' quello con tasche interne per 8 mag) l'ho notato su quell'operatore (RECON?) di colore che aveva anche la bandoliera per 40mm. con m4+203 ........
Quel chest in particolare , marine e qualcosa, se ne sono visti un paia nella baia, ma mi sono sfuggiti.....
Da li la mia domanda , se fosse fattibile anche con rrv .....
CIAo