Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
caparzo
no scusate, non ho capito l'utilità di eliminare una minimi per far posto ad un'arma da fuciliere, soprattutto diversa dal solito m4/m16 :crazy:
ma che significa? solo perchè ha la forma di un'arma da fuciliere non vuol dire che lo sia
una saw come l'm249 spara prioettili cal 5,56 in lunghe raffiche, grazie ai caricatori molto capienti e alla capacità di funzionare efficientemente a lungo
insieme all'h&k iar sono stati progettati anche dei caricatori da 50, 100 e 250 colpi, se oltre ad avere caricatori capienti e le caratteristiche sopra elencate lo iar è anche molto più leggero e maneggevole della minimi dove'è il problema??
-
Quote:
fnf
wtf!! :steamedup:
eh,vabbè,ma tra quanto dovrebbe entrare in servizio?! cioè,faccio ora a godermela la 249...vero..?! :(
ah,maledizione,noi e le nostre passioni!!:wink2:
tranquillo anche se entra in uso lo iar mica pijano e buttano via nel cestino tutte le saw che hanno gia...prima che il subentro sia completato al 100% secondo me ci vorranno anni :)
-
-
secondo me l'iar è una grossa cavolata, mi spiego. le specifiche di progetto sono quelle di crare un arma molto leggera e funzionale in grado di sparare lunghe raffiche senza disintegrarsi e fin qui non ci piove. però stiamo dimenticando che la minimi, la m240 e tutte le altre mitragliatrici nascono intorno alla propria meccanica (se ci fate caso il receiver delle metragliatrici è sempre un parallelepipedo senza troppi fronzoli) quindi sono studiate in modo tale che l'affidabilità sia massima. questo iar invece è una mitragliatrice messa dentro un fucile d'assalto che dimensionalmente è più piccolo e snello. per me non basta mettere la canna pesante e cambiare 2 cavolate per far diventare un fucile d'assalto una mitragliatrice, avranno anche il risolto il problema del peso e del "bersaglio movbile" ma avranno a che fare con i problemi relativi all'usura e agli inceppamenti con questo nuovo fucile, mi ci gioco quello che volete :)
-
Quote:
questo iar invece è una mitragliatrice messa dentro un fucile d'assalto che dimensionalmente è più piccolo e snello. per me non basta mettere la canna pesante e cambiare 2 cavolate per far diventare un fucile d'assalto una mitragliatrice
non credo, lo iar si propone come una evoluzione delle saw, da come lo descrivi tu sembra una cagata che può fare qualsiasi armaiolo a quantico.
prima per ottenere una mitragliatrice affidabile bisognava avere una meccanica resistente, quindi generalmente massiccia, con conseguente corpo centrale tozzo e pesante, ora forse (e dico forse... come tutti per ora mi baso solo sulle supposizioni) questo non è più necessario ed è stato messa a punto una meccanica che dia le prestazioni richieste e l'affidabilità necessaria... il miglioramento continuo è la base della ricerca&sviluppo
immagino che ci sia un bel po' di progetazione dietro da parte di h&k e non credo che chi l'abbia testata abbia scelto solo in base a "oh, ma che figata, sembra un 416 ma spara come la minimi" :d
-
Quote:
petro
non credo, lo iar si propone come una evoluzione delle saw, da come lo descrivi tu sembra una cagata che può fare qualsiasi armaiolo a quantico.
prima per ottenere una mitragliatrice affidabile bisognava avere una meccanica resistente, quindi generalmente massiccia, con conseguente corpo centrale tozzo e pesante, ora forse (e dico forse... come tutti per ora mi baso solo sulle supposizioni) questo non è più necessario ed è stato messa a punto una meccanica che dia le prestazioni richieste e l'affidabilità necessaria... il miglioramento continuo è la base della ricerca&sviluppo
immagino che ci sia un bel po' di progetazione dietro da parte di h&k e non credo che chi l'abbia testata abbia scelto solo in base a "oh, ma che figata, sembra un 416 ma spara come la minimi" :d
beh dalla foto si vede che il receiver di questo iar ha le stesse domensioni di un normale 416 (almeno ad occhio) e non credo che abbiano potuto cambiare radicalmente la meccanica perchè alla fine lo spazio è quello. per me hanno aumentato solo le dimensioni delle parti che si usurano di più e qualche altra piccola modifica altrimenti avrebbe avuto una forma diversa. sono molto scettico e secondo me la tua ultima frase è quasi verità :-p :prot:
-
una minimi è molto più grande,non perché è più robusta o più duratura,o affidabile
ma per via che è stata pensata per sparare tipi di munizionamento diversi.
il 50% del volume se ne va via per il discorso della doppia alimentazione sia a nastro che con caricatori (le maglie dei colpi non vengono,ne risucchiate ne escano insieme ai bossoli,serve una meccanica specifica)
un altra parte se ne va via per il discorso dell'apertura della cartella
e per il sistema interno delle molle dell'otturatore (nel modello h&k è nel tubo del calcio)
aggiungi il sistema di cambio canna ed ecco che arrivi al risultato.
per far esplodere un colpo di meccanica ne serve poca
e nel modello h&k hanno messo solo quella.
la h&k in passato aveva gia presentato il modello definito anti-minimi l'mg4
ed avendo come nel m249 la doppia alimentazione le dimensioni era più o meno le solite
https://i94.photobucket.com/albums/l...oesper/001.jpg
https://www.armyrecognition.com/euro...l_2007_001.jpg
si sono accorti che stare in puntamento da veicoli o a piedi verso i tetti delle palazzine,a giornate con una minimi non è il massimo,e che 200rd di fila non li scaricano mai,e che 30 colpi gli bastavano
ecco il risultato delle richieste
-
Quote:
grundig
una minimi è molto più grande,non perché è più robusta o più duratura,o affidabile
ma per via che è stata pensata per sparare tipi di munizionamento diversi.
il 50% del volume se ne va via per il discorso della doppia alimentazione sia a nastro che con caricatori (le maglie dei colpi non vengono,ne risucchiate ne escano insieme ai bossoli,serve una meccanica specifica)
un altra parte se ne va via per il discorso dell'apertura della cartella
e per il sistema interno delle molle dell'otturatore (nel modello h&k è nel tubo del calcio)
aggiungi il sistema di cambio canna ed ecco che arrivi al risultato.
per far esplodere un colpo di meccanica ne serve poca
e nel modello h&k hanno messo solo quella.
la h&k in passato aveva gia presentato il modello definito anti-minimi l'mg4
ed avendo come nel m249 la doppia alimentazione le dimensioni era più o meno le solite
si sono accorti che stare in puntamento da veicoli o a piedi verso i tetti delle palazzine,a giornate con una minimi non è il massimo,e che 200rd di fila non li scaricano mai,e che 30 colpi gli bastavano
ecco il risultato delle richieste
scusate la lunga quotata ma....:allah::allah::allah:
parole sante!!!
-
tornando in tema saw-gunner : qualcuno mi sa dire di che marca sono le due tasche di questo gunner?! :wink2:
e magari dove ne trovo?! (p.s. @ petro: aspetto info per l'ordine su gruntgear :wink2: :right:)
-
-
è una saw pouch della specter gear
per l'ordine da grunt gear ancora non so dirti niente perchè al momento quello che mi serviva l'ha finito
appena lo rivedo in stock e ho soldi da spendere ti avviso :d
-
175x70kg, secondo voi un paca large/large va bene?
-
quale taglia di mccuu porti? sicuramente può aiutarci....:)
-
Quote:
red1497
quale taglia di mccuu porti? sicuramente può aiutarci....:)
sono molto sottile in vita, x evitare che mi caschino i mccuu porto una small/regular, ma mi veste bene anche una small long. l'upper porterei una small/reg ma disolito opto per small short x evitare che le maniche mi sblusino sopra i guanti.
chiedevo xkè ne ho trovato uno ad un buon prezzo ma aimè la taglia è quella...
edit: se può essere d'aiuto l'svs della pantac (la pessima replica del paca) mi sta bene come larghezza (sovrapposizione lembi e tiranti) ma leggermente corto forse, 1 cm appena al disotto dell'mbss
-
che voi sappiate hanno creato il pile per climi rigidi della polartec ignifugo e l'hanno inserito nel kit frog? perchè cercando un capo ecwcs mi sono imbattutto sull'oggetto numero 390126071004 ( ;-) ) e parla di "usmc polartec frog thermo fleece pullover lg. reg. nwt" con tanto di etichetta frog bella in vista nella foto. quindi quelli "normali" non sono più issued?
-
mi serve un helpino, mi aiutate a trovare una calotta mich 2000 in fiberglass tan con fattura decente in italia? mi serve il + possibile somigliante x colore e forma all'original msa...
-
è una saw pouch della specter gear
https://i.ebayimg.com/13/%21bge+jow%...jg%7e%7e_3.jpg
scusa petro,sei sicuro che sia della specter gear?!
sul loro sito non la trovo.. :(
-
diciamo un buon 90%
l'ho vista da un venditore ebay (la foto l'ho presa da lì) e fra le altre c'èera anche quella con l'etichetta
https://img16.imageshack.us/img16/1677/immaginendv.jpg
-
Quote:
fnf
hai pm...
-
Quote:
paolonix
175x70kg, secondo voi un paca large/large va bene?
si ti va bene ;) ancora meglio se ci metti dentro delle softarmour finte/fatte in casa.
-
Quote:
hoot
si ti va bene ;) ancora meglio se ci metti dentro delle softarmour finte/fatte in casa.
alla fine ho preso large large, e le softarmour me le faccio dasolo con dei tappetini da palestra, ho gia fatto 2 balcs x un mio amico x il suo svs e una balcs e 2 supporti sapi x il mio ciras land oramai sono un professionista ahaha
ps: grazie cmq 1up
-
grunts!! so che esiste una sezione mercatino appositamente creata per queste cose.. :tomato: ma mi risulta estremamente dispersiva,chiedo umilmente perdono..
la mia richiesta è questa: sto cercando di ricreare un setup usmc (da saw-gunner e non solo) se qualcuno avesse del materiale originale da vendere vi chiedo cortesemente di inviarmi pm con notizie e foto su materiale che avete in vendita8solo originale ovviamente!!).. grazie..:wink2:
chiudo ot porgendomi ancora una volta le mie più sentite scuse,nella speranza comunque qualcuno possa capire la mia disperazione!!:wink2: grazie..:allah:
-
secondo voi è meglio se mi prendo una pcu level 5 replica della orc industries oppure un parka goretex cdj in marpat desert? andrebbe sopra una cwu 27/p tan o sopra una marpat desert a seconda di quello che mi va di mettere, ovviamente force recon style
-
il mio consiglio è di trovare una pcu level 5 orc industries originale....
costa tanto, ma risulta essere davvero utile..
le cinocopie, per quanto belle possano essere , potrebbero dare pessimi risultati a livello operativo....
le originali sono difficilmente trovabili, ma regalano tante soddisfazioni!
per tutti gli interessati, leggetevi la bella recensione di pj in merito nelle "recensioni equipaggiamenti"...
vale più quella recensione di mie mille parole!:wink2:
-
Quote:
red1497
il mio consiglio è di trovare una pcu level 5 orc industries originale....
costa tanto, ma risulta essere davvero utile..
le cinocopie, per quanto belle possano essere , potrebbero dare pessimi risultati a livello operativo....
le originali sono difficilmente trovabili, ma regalano tante soddisfazioni!
per tutti gli interessati, leggetevi la bella recensione di pj in merito nelle "recensioni equipaggiamenti"...
vale più quella recensione di mie mille parole!:wink2:
ho gia trovato una medium orc ind originale, ma è una spesa veramente notevole...
questo invece cosa te ne pare red?
https://cgi.ebay.it/ws/ebayisapi.dll...=strk:mewax:it
edit: ho visto che il prezzo è salito abbastanza, a sto punto ripiego sulla pcu level 5 che la posso mettere con tutto...se proprio me la passo male che non riesco a prendere la orc male che va prendo la cina made e quando mi girano prendo la orc e la china la uso come giubbino x la palestra :d
-
non male come idea....
bello l'oggetto, ma delle due preferisco la pcu's way tutta la vita....
non solo perchè è più modulabile nel creare molteplici setup, ma anche per ragioni di funzionalità.....
l'utilizzo della gore tex jacket marpat gen ii, soprattutto dopo il crepuscolo, non lo reputo una buona scelta..
si corre il rischio di diventare fari nella notte! non penso che si organizzeranno molti eventi in ambienti desertici dalle nostre parti, quindi è bene adattarsi alla cosa!
la pcu, nonostante i suoi limiti in fatto di mimetismo, sicuramente è più modulabile....
di notte risulta un buon compromesso, e di giorno fa comunque il suo lavoro....
quoto l'utilizzo della pcu china edition pro fitness!!!!!:giggle:
quella originale, invece, per momenti più "coinvolgenti" !:right:
poi, sui gusti non si discute!
-
Quote:
red1497
non male come idea....
bello l'oggetto, ma delle due preferisco la pcu's way tutta la vita....
non solo perchè è più modulabile nel creare molteplici setup, ma anche per ragioni di funzionalità.....
l'utilizzo della gore tex jacket marpat gen ii, soprattutto dopo il crepuscolo, non lo reputo una buona scelta..
si corre il rischio di diventare fari nella notte! non penso che si organizzeranno molti eventi in ambienti desertici dalle nostre parti, quindi è bene adattarsi alla cosa!
la pcu, nonostante i suoi limiti in fatto di mimetismo, sicuramente è più modulabile....
di notte risulta un buon compromesso, e di giorno fa comunque il suo lavoro....
quoto l'utilizzo della pcu china edition pro fitness!!!!!:giggle:
quella originale, invece, per momenti più "coinvolgenti" !:right:
poi, sui gusti non si discute!
ma ti quoto in toto, infatti la goretex marpat gen ii era un ripiego fino che si era mantenuta bassa come quotazione d'asta, dovendo scegliere a quasi parità di prezzo preferisco anche io la pcu lv5 molto molto fast :sheep:
-
ragazzi vi devo chiedere una cosa, forse è allacciato ai discorsi sopra elencati. i marines cosa usano a livello di mimetica durante il periodo invernale, quando fa freddo o c'è la neve?
grazie
-
Quote:
cpl. jimenez
ragazzi vi devo chiedere una cosa, forse è allacciato ai discorsi sopra elencati. i marines cosa usano a livello di mimetica durante il periodo invernale, quando fa freddo o c'è la neve?
grazie
sempre la marpat. se c'è la neve usano una sopra mimetica in marpat da neve (si è vista in alcune foto ed è rarissima da trovare). invece quando fa solo freddo usano quelle classiche (desert woodland) e sotto usano i capi del kit ecwcs a seconda del freddo. dalla semplice magliettina in micropile stile underarmor fino al pile più pesante della polartec e se non basta neanche questo aggiungono il parka in goretex sopra
-
grazie shark.
ho visto girovagando sulla baya che ci sono anche dei pantaloni marpat in gorotex, vengono sempre usati per il freddo?
sai dove posso trovare una lista dei capi del kit ecwcs ?
-
Quote:
cpl. jimenez
grazie shark.
ho visto girovagando sulla baya che ci sono anche dei pantaloni marpat in gorotex, vengono sempre usati per il freddo?
sai dove posso trovare una lista dei capi del kit ecwcs ?
la lista di tutto il kit non so dove sta, non so nemmeno io con esattezza cosa comprende e cosa no. in linea di massima so che c'è una magliettina più leggera, il pile pesante, i pantaloni pensati, il cappellino e il neck gaitor (per il collo), però la mia conoscenza di questo kit si ferma qui :) per quanto riguarda il corpo dei marines, gran parte di questi capi sono prodotti dalla polartec che glieli personalizza con l'ega e glieli fa in coyote brown (i soliti sboroni) :)
se cerchi sulla baia ecwcs ti esce fuori qualcosa, però occhio a fare una cernita perchè questo kit è anche usano dagli altri corpi quindi controlla che sia dotazione usmc e non us army o altro. oppure se vuoi il pile polartec pesante basta cercare "polartec usmc" ;-)
edit: mi ero dimenticato la domanda sui pantaloni goretex. si sono usati anche quelli, ma il goretex non è per il freddo, ma per la pioggia e l'umidità
-
ok recepito il messaggio.
altra domanda: i marsoc che tipologia di tattici usano? per caso usano il ciras?
-
ragazzi avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda la misura di un paio di bates 85501... le ricerche fatte con google mi hanno lasciato piuttosto confuso.
leggendo in giro su internet ho visto che il mio numero di piede (41 - 41 1/2) più o meno corrisponde a un 8 in misure usa; ma allo stesso tempo ho in casa un paio di altama che dovrebbero essere (si legge male) taglia 6 1/2! sono io che non so leggere o ho cercato male su internet?:sbonk:
-
jimenez:
l'articolo non è molto approfondito, ma su wiki trovi una somaria descrizione del kit ecwcs (qui)
i marsoc usano il kit fsbe quindi ciras, rrv e mbss allied ind. anche se questi ultimi due sono piuttosto rari da vedere... il ciras è il più comune
(ma si sono viste anche foto con gli stessi equipaggiamenti in mjk, probabilmente perchè il marsoc è compreso nel socom che appunto usa equipaggiamenti in khaky
jarhead:
io ho sempre usato questa tabella
https://img269.imageshack.us/img269/6285/immaginele.jpg
-
ma la differenza uomo/donna sta tutta nel numero da cui iniziano a contare le taglie o ci sono differenze anche per quanto riguarda la pianta del piede?
perchè il venditore della baia nella descrizione di quei bates scriveva proprio il confronto tra le due taglie uomo/donna come a dire "se non cè da uomo prendili da donna che tanto sono uguali".:hummm:
p.s. petro non posso darti rep. ma è come se l' avessi fatto! ;-)
-
Quote:
petro
secondo questa tabella, io che porto 46/47 dovrei prendere un 13 o 14? non è esagerato??? :)
io in genere mi baso sulle nike, tanto sulla scatola hai tutte le taglie sia europee che americane.
ps: quella tabella è presa da questo sito dove trovate tutte le taglie di tutti i capi, dalle cinte alle cwu27/p:
https://www.alleghenyoutlet.com/char...chartfinal.htm
-
jarhead, hai esattamente il mio numero di piede!
io ho acquistato un 7 e 1/2 regular, e mi son trovato molto molto bene!
sono anfibi dotati anche di soletta interna.... togliendola e mettendola sono modulabili, ed è possibile variare la posizione della pianta del piede, più o meno rialzata..
questo consente di poter usare più calzini con climi rigidi togliendo la suola, e di portarne invece un solo paio d'estate, con la suola montata..
il problema che hai sollevato me lo son posto anch'io....
perchè mette alcune taglie precedute dal woman's boots?
son per piedini femminili, lunghi ma sottili?
non lo so nemmeno io....
nel dubbio prendi quelli 7,5 r senza il woman specificato :wink2:
se hai altre domande circa le misure del mio piede, per esser sicuri dell'acquisto, mandami pure un pm :wink2:
-
[quote=petro;1967869]jimenez:
l'articolo non è molto approfondito, ma su wiki trovi una somaria descrizione del kit ecwcs (qui)
i marsoc usano il kit fsbe quindi ciras, rrv e mbss allied ind. anche se questi ultimi due sono piuttosto rari da vedere... il ciras è il più comune
(ma si sono viste anche foto con gli stessi equipaggiamenti in mjk, probabilmente perchè il marsoc è compreso nel socom che appunto usa equipaggiamenti in khaky
grazie mille petro
-
Quote:
red1497
se hai altre domande circa le misure del mio piede, per esser sicuri dell'acquisto, mandami pure un pm :wink2:
hai pm...;-)
-
Quote:
shark86
secondo questa tabella, io che porto 46/47 dovrei prendere un 13 o 14? non è esagerato??? :)
boh, non so che dire... io porto un 44.5 e sia i belleville che le nike sono un 10.0
46/47?? cazzarola, se tira il vento forte non ti ribalti mica!! :roftl: