setup da paura Mauro , complimenti..
Visualizzazione stampabile
setup da paura Mauro , complimenti..
Grandissimo Mauro! ;) Posterei anche il mio per farvi compagnia...ma sono troppo pigro XD
un paio di scatti dalla Mil-Sim 24h di Sabato e Domenica (seguiranno quanto prima foto aggiornate e complete dei setup XD)
Leon e Scharker
https://img12.imageshack.us/img12/9789/1000724l.jpg
https://img585.imageshack.us/img585/887/1000735e.jpg
https://img16.imageshack.us/img16/425/1000736ue.jpg
punti extra per la piastrina infilata nell' anfibio sx; ottimo lavoro ragazzi! :right:
p.s. ocio che a lungo andare la piastrina sega i lacci, ne so qualcosa visto che mi si sono strappati domenica...:-S
Bel lavoro ragazzi, complimenti.
---------- Post added at 14:55 ---------- Previous post was at 14:45 ----------
Comunque carini gli ilbe con il black trim, sono fuori produzioni da 4 o 5 anni ormai. Teneteli stretti.
davanti avete copiato tutti e 2 il mio setup, voglio i diritti d'autore!!!!!! :p
Mi associo ai complimenti però toglierei quelle radio in vista. Anche se sono simili alle vere io sono dell'idea che è meglio non mettere niente piuttosto che qualcosa che ci va vicino, perchè si nota la differenza (e quindi è un errore dal punto di vista del reenacting più pignolo) mentre se non c'è non può essere "sbagliato" :D
Setup davvero molto belli ragazzi! Volevo chiedervi solo un paio di cose: vi siete trovati bene anche senza le Knee pads?
E, altra domanda: si riesce a bilanciare bene la Source WXP in quella posizione? Balla?
Avendo provato ti dico che per essere stabile è stabile però ti sbilancia lo zaino perchè hai comunque 3kg di acqua appesi su un fianco, se per te è un problema.
senza knee pads mi sono trovando ugualmente comodo, e avendo davvero tanto da camminare è stato un sollievo non avere fastidi del tipo knee pads.
La wxp di lato la ho solo io, scharker l'ha messa dietro.
Ti posso dire che lo sbilancia leggermente verso sinistra, ma non è stato assolutamente scomodo. Comunque per bilanciare ulteriormente sto pensando di mettere la canteen sul lato destro dell'Ilbe per bilanciare lo zaino ed alleggerire il secondo livello
io la avevo al centro e non mi ha dato alcun fastidio, perfettamente bilanciata
per le ginocchiere, avevo quelle da pallavolo sotto il pantalone (senza ginocchiere non ci voglio stare ma non volevo rovinare il setup :D)
Ok.. Magari aggiungendo due canteen pouches con 2L sul pack dall'altro lato si riesce a bilanciare bene il tutto ...
Scharker: Grande! :D Buona idea! Sennò, consiglio stupido, si possono aggiungere dei pannelli gommati nell'alloggio anteriore dentro i pants... Così, anche senza pads, si evitano fastidiosi/pericolosi traumi.. ;)
Lol io avevo provato con la gommapiuma (petro e jar testimoni) ma è stato un esperimento fallimentare, servirebbe qualcosa tipo del foam abbastanza spesso.
Il trucco delle ginocchiere da pallavolo però l'ho sentito anche da qualche parà italiano, durante il corso non si potevano usare ginocchiere quindi usavano quelle da pallavolo sotto alla bdu.
Bravi ragazzi!! Quello è uno dei setup più gettonati ultimamente eh??? :D
Come vi siete trovati con l'FLC dopo una giocata lunga?
Per le ginocchiere io vorrei provare a vedere se la SOD GEAR vende i suoi soft insert da metter nei pantaloni, ne ho sentito parlar bene, magari vi faccio sapere. In teoria dovrebbero starci!! Ultimamente uso dei pad della 5.11 che non sono un granchè, ma per ora mi accontento. Non erano male neanche quelle della TAD come prodotto ma son esaurite...oppure mi invento io qualcosa con i materiali a disposizione, spugne varie, imbottiture ecc ecc del mio amico tappezziere :giggle:
mi sono trovato comodissimo... l'unico problema me lo ha dato la cinghia del fucile, proverò ora a sistemarla meglio!
oltretutto adesso ho anche appena modificato interamente la configurazione dell'flc, ora è anche più comodo... l'ideale per certi tornei :)
Si, ma io voglio i diritti d'autore per la posizione della Source XD eheheh
Grandissimi ragazzi :) Mi piace sapere che c'è gente così "intraprendente"! Continuate cos' ;)
Una foto di qualche domenica fa:
https://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...99449308_n.jpg
Materiale abbastanza standard:
MCCUU Woodland
Lightweight Helmet w/ reversible cover, NVG plate, 3d camo netting
SPC
3x Fireforce mag pouch
2x Frag pouch
IFAK
Blackhawk Hydration pouch (non visibile in foto)
SDS dump pouch
MSAP shoulder pads
Blackhawk SOLAG gloves (ora rimpiazzati dai camelbak max grip)
Bates 85501
Casio Mudman 3031
M4
Acog TA31 w/killflash
PEQ15
Spec Ops mamba sling (ora rimpiazzata dalla padded blue force gear)
Preziosissimo QR Code regalatomi da Petro
Scusatemi per il russo di fianco a me, purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco...:rolleyes:
Non appena cambio gli anfibi vedrò di fare qualche altra foto.
poco da dire, complimenti ;) (rep+ immaginaria visto che non me la fa dare)
se parliamo di gusti personali, io non avrei messo la rete 3d... so che ti piace parecchio ma proprio non la digerisco sui setup moderni
Boh ogni tanto si vede ancora, mi sembrava un tocco di originalità.
La trovi in ogni negozio di militaria di solito, io ho ordinato un pacco che presumo fosse roba di ordinanza dismessa.
Aveva l'nsn e controllando su internet mi risultava come "discontinued" (o una cosa simile), ma la rete 3d in se non è nulla di complicato.
Se vuoi fare una cosa ancora più elaborata puoi prendere una rete in nylon (tipo quelle delle porte da calcio, ma a trama più fitta, detto in soldoni) e attaccarci sopra la juta come si fa per le ghillie.
ok, lo so, andrebbero postate su "la stanza della vergogna" ma al momento non ho altre foto disponibili :)
comunque sia,
LOADOUT USMC 2004
mimetica AE industries
elmetto LWH replica con chinstrap originali (in arrivo i chinstrap usmc)
imbottitura interna*
copri elmetto*
Rhino mount*
ESS replica
otv guarder + groin protector
1 x double pouche M4 SDS coy*
1 x double pouche M4 Eagle coy*
2 x single pouche M4 sds woodland*
1 x IFAK pouche coy*
1 x camelback coy*
1 x kabar pilot survival replica
1 x waistpack SDS molle II coy*
1 x ginocchiere Bijan's*
1 x surefire z71 clip coy*
anfibi belleville 330*
fucile M16 ras G&P + gripod element
https://img818.imageshack.us/img818/...vendere016.jpg
https://img856.imageshack.us/img856/7158/1001575i.jpg
*materiale originale
Come da consiglio di Petro, posto alcune foto dalle quali ho preso spunto:
https://img192.imageshack.us/img192/5517/atxv.jpg
https://img18.imageshack.us/img18/9425/d1061e96.jpg
https://img638.imageshack.us/img638/...rpatdesert.jpg
perché dovresti postarlo nella stanza della vergonga? è il topic di un altro fc, cosa c'entra coi marines?
Isieme ai setup sarebbe buona norma postare qualche foto di riferimento, tanto per capire per bene a cosa/chi ti sei ispirato.
Comunque, per quanto riguarda il setup:
- gli anfibi non mi convincono... ci sarebbero stati meglio un paio di 550st o un paio di vecchi desert boots
- l'hydration system è troppo nuovo, la distribuzione del source WXP è iniziata molto più tardi... verso il 2007/08 mi pare. Anche la surefire hl1 e relativo mount sono troppo recenti per il 2004
- Eliminerei il waist pack e il pilot knife
- sostituirei gli occhiali con un paio di ess ice
- in ultimo uniformerei le tasche: è vero che nel 2004 si vedeveno dei gran mischioni di tasche, ma per 3 tasche porta mag avere 3 marche diverse mi sembra eccessivo
In ultimo un consiglio: la parola "issued" non significa nulla, e di certo non valorizza i pezzi del tuo setup.
La base di partenza ce l'hai, ora devi solo lavorarci un po' per renderlo più credibile :)
quel coltello è distribuito all'aviazione e marina,e in quella posizione con la destra non riusciresti mai a prenderlo (e quasi sicuramente anche con la sinistra)
Come dice petro ci sono diversi dettagli sbagliati, però puoi sistemarli con poco. Anche la gripod per il 2004 è totalmente fuori luogo, puoi usare una di quelle normali della knight o se preferisci fare a meno di una qualunque grip. Potresti prendere 3 portacaricatori sds e tenere i caricatori li, così ti si libera lo spazio a destra (immagino tu sia destro) per tenere la ifak davanti. Anche i goggle strap che hai dietro l'elmetto potresti toglierli e fissare gli occhiali con delle fascette (o delle clip alice volendo).
grazie dei consigli ;)
bello, sono d accordo con tutti i consigli, il coltello sinceramente non saprei se era usato, però di sicuro in quella posizione non ha molto senso perchè non credo tu riesca a prenderlo, giralo magari sottosopra
:thx:
Ispirato dai consigli ho provato a cambiare la disposizione delle tasche; ho eliminato le tasche woodland e riposizionato quelle coyote. Inoltre ho tolto il pilot survival dalle pens renali e l'ho montato sulla patta di chiusura del otv, percui é sicuramente più comodo da estrarre e più decente da vedere. Scusate gli errori ma sono un novizio per quanto riguarda loadout usmc!!
Come ti hanno detto la base per il setup ce l'hai. Ti consiglierei anche di cambiare il vest con uno originale, sul mercatino ce ne sono alcuni sia woodland che cb in questo momento, altro consiglio, nel 2004 erano ancora largamente usato il kit molle in woodland, e quindi ti direi di prendere pitasche woodland, anche io sto lavorando a un setup così, e ci sto andando giù di woodland, di cb ho solo l'IFAK, comunque bel lavoro
Visto che finalmente ieri sono riuscito a giocare col nuovo setup e visto che appena sopra c'è un setup molto simile al mio... posto due foto veloci con kit-list del mio setup Fallujah 2004 USMC! ;)
Ci sono alcune cose da sostituire e alcune integrazioni da fare ma come base di partenza direi di essere soddisfatto.
Allegato 124585
Allegato 124586
Allegato 124587
1st line
maglia UA maniche corte
completo termico nike pro
Marpat desert American Apparel Inc
Bates Boots desert
Belt TAG coyote
2nd Line
IBA propper coyote
groin protector cinese (imbarazzante!! :( )
4x SDS woodland double M16 pouch
2x SDS coyote granade pouch
1x SDS woodland sustaintment pouch
1x Ifak coyote
3rd Line
camelbak 3l tridesert
Altro:
Mich 2000 con telino marpat originale reversibile
Occhialoni marca sconosciuta con copertura autocostruita
Ginocchiere Alta OD
M16A4 ris d-boys sporcato e usurato a dovere.
MODIFICHE E AGGIUNTE:
chiedo scusa per quell'aborto di elmetto che ho addosso... a breve verrà comprato probabilmente un Pasgt originale, i relativi chin-strap e un rhino mount completo sempre originale. Non mi convincono molto nemmeno gli anfibi... vedrò se sostituirli. :S
In foto ne sono sprovvisto ma abbinato a questo setup ho scelto di usare i semplici nomex gloves OD.
Oltre a questo l'unica aggiunta che farei sarebbe un bel kabar da mettere sulla parte frontale in centro.
Critiche e consiglio ben accetti... anche i complimenti non li butterei via!! :D
p.s. qui una foto in posa con Anelkiller
Allegato 124588
Oltre a quello che hai detto una cosa sensata da fare sarebbe riorganizzare le tasche per avere la ifak davanti (più per comodità personale che altro).
Sei a buon punto comunque.
L'Ifak è li di proposito... la preferisco come posizione perchè non mi intralcia! Oltretutto si vede spesso messa proprio in quella posizione!! ;)
esempio:
Allegato 124589
No infatti non sto dicendo che è sbagliata, anzi. De gustibus :)
Bel lavoro stewie, la base cè tutta!
partendo dall' alto da sistemare cè l' elmetto (nel 2004 i LWH c' erano già, puoi sempre arrangiarti con un PASGT replica sistemato a dovere), occhiali e un panno copri occhialoni un pò meno vistoso! (la prossima volta usa un calziono nero! :p )
Sugli anfibi non mi pronuncio inquanto ci ho capito poco anch' io, però DEVI usare i boot bands la prossima volta. ;) Il coltello è una buona idea, ma dovrebbe trattarsi della baionetta Ontario, il ka-bar è da un pezzo che non lo usano più.
Per il resto un peq2 sul fucile e sei a posto!
di nuovo complimenti!
Grazie Jar... per l'elmetto ti stra-quoto, ma credo di sistemare un pasgt originale con i chin-strap, ess nvg tan e cat-eyes!
Per il coltello sei sicuro?? :/ mi sembra di aver visto diversi kabar nelle foto... ma naturalmente mi fai venire grossi dubbi!! Andrò a controllare... ;)
Confermo quanto detto da jar, ci vuole la multipurpose bayonet ontario OKC 3s https://en.wikipedia.org/wiki/OKC-3S_bayonet
O, al limite, una M-9 anche se serebbe un po' vecchiotta.
Quanto al setup, ti ripeto i complimenti fatti su fb, sistemando l'elmetto diventa perfetto :)
IBA propper? cosa sarebbe? una versione commerciale?
Non saprei per l'iba... preso su ebay dall'America usato, non so dirti altro! Se interessa faccio una foto dell'etichetta che magari ne sapete di più (anzi sicuramente!!)
Grazie per i complimenti... per l'elmetto sistemo con il prossimo ordine dall'america!!
Per quanto riguarda il coltello buono a sapersi... come sempre siete tutti infinitamente d'aiuto in questo forum!!! ;)
Fai una foto all' etichetta che sono (siamo) curioso... :)
p.s. lol non sapevo ci fosse addirittura un' articolo di wikipedia sull' OKC3s con tanto di NSN...
EDIT: NON leggete la parte in cui è scritto il costo per singolo coltello.. mi viene da piangere...
ehm... ti ho detto quanto l'ho pagata la mia?
https://img828.imageshack.us/img828/...adedfilemz.jpg
comunque si, si sono visti anche diversi kabar... ma l'idea che ci siamo fatti, parlando con altri membri del fc, è che siano in gran parte acquisti personali dovuti al "valore simbolico" che il kabar rappresenta.
spero ti si arrugginisca...:p
Ecco le foto dell'etichetta... scusate per la qualità ma sono state fatte all'una stanotte senza flash e con il cellulare! :(
Allegato 124695Allegato 124696Allegato 124697